Mopedtuning.it

Vernice Cromata

nessuno ne sa qualcosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, navigando per l'interessantissimo sito di arf, nella pagina dei link la mia attenzione e curiosità è caduta su questo sito

    http://www.bikercrome.it/

    che presenta una vernice in grado di emulare la cromatura...

    Purtroppo in giro per la rete non trovo alcun genere di informazione riguardante qualita, reperibilità, prezzo ed effettiva efficacia della vernice in questione.
    Siccome sarei molto interessato a provarla su cerchi e altre parti del fifty, tipo pinze freni, manubrio eccetera, vi chiedo se nessuno sa qualcosa di questo, a mio parere, interessantissimo prodotto.

    In particolare spero ne sappia qualcosa arf che la linka sul suo sito ;)

    Ciao e grazie :ph34r:
     
    Top
    .
  2. g-racing
     
    .

    User deleted


    io ne ho vista una in bomboletta della max mayer.. ma non so dirti il risultato
     
    Top
    .
  3. tony789
     
    .

    User deleted


    io l'ho provata e ti viene un semplicissimo argento.....per il manubrio puoi farlo cromare come anche il forcellone dietro e non so che altri pezzi tu possa....anche il telaio se vuoi....
    ma la bomboletta fa davvero g****e....!ciao
     
    Top
    .
  4. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    fa g****e? intendevi per caso c*****e?

    comunque ok, ma tu hai provato quella marca che ho indicato io o un altra?
    Farlo cromare direttamente volevo evitare perche mi pare sia un procedimento costoso che non varrebbe il risultato, puramente estetico.
     
    Top
    .
  5. tony789
     
    .

    User deleted


    ah scusa ho sbagliato g e c scusa....
    non so che marca era ma tutte le case che producono bombolette simil cromato non hanno mai buoni risultati....dopo per quello che costa una bomboletta puoi sempre provare....vedi tu
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    alt, le bombolette che trovate in giro non hanno nulla a che vedere con la vera vernice effetto cromo costosissima, dopo vi posto molte info a riguardo...adesso vado a preparare il pranzo.

    ciauzzz
     
    Top
    .
  7. tony789
     
    .

    User deleted


    tipo questa?
    image

    che sogno guidarla
     
    Top
    .
  8. fab90
     
    .

    User deleted


    credo però che quella li non l'hanno fatta a bomboletta!!
     
    Top
    .
  9. tony789
     
    .

    User deleted


    no quello è cromato cromato....era per dire che livelli ottimi intendeva arf....e chi sa quanto costa per di più
     
    Top
    .
  10. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    cavolo la mia auto!!!! come hai fatto ad avere la foto??? l'ho fatta io con un pennarello, tante tante ore di paziente colorazione :D:D:D

    a parte gli scherzi, aspettiamo le info di arf
    arf, a proposito, leggi nei messaggetti in alto nella pagina principale del forum, la chat, nn so come si chiami ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tony789 @ 7/1/2007, 13:42)

    esatto, questa è la vernice cromata di qualità, va fatta fare da carrozzieri professionisti e magari con già un minimo di esperienza su tali colori.

    ci tengo intanto a precisare 2 cose:

    1- l'alluminio si può lucidare ottenendo un'effetto anche più bello del cromo
    2- la plastica non si può cromare ad eccezione dell'ABS, le restanti andrebbero solo verniciate
    3- la cromatura VERA si può fare su alluminio, ottone, ferro, inox e altri metalli

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  12. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    appunto (riguardo al punto 3)
    ma la vernice di cui parlavo io, è un prodotto specificamente riservato ai carrozieri o per la massa? e sopratutto, è utilizzabile solo su materiale metallico o anche su plastica?

    Insomma, qualcuno sa qualcosa di cio di cui parlo io? Non mi interessa la cromatura vera e propria (non in questa sede almeno), ma la vernice cromante (effetto cromante)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    per i più curiosi ecco un link per capire la vera cromatura:
    http://www.bettini-spa.it/ITA/2_Lavorazio_03.htm

    qui altri link per la verniciatura effetto cromo (NB: non le bombolette che si trovano in giro!!!)
    http://www.emmecisnc.net/index.html

    http://www.linopanti.com/articolo.php?par=...1005112117_PG_1

    http://www.fantachrome.it/

    ciauzzzz

    CITAZIONE (TigerFifty @ 7/1/2007, 14:53)
    appunto (riguardo al punto 3)
    ma la vernice di cui parlavo io, è un prodotto specificamente riservato ai carrozieri o per la massa? e sopratutto, è utilizzabile solo su materiale metallico o anche su plastica?

    Insomma, qualcuno sa qualcosa di cio di cui parlo io? Non mi interessa la cromatura vera e propria (non in questa sede almeno), ma la vernice cromante (effetto cromante)

    si quel kit è per ottenere l'effetto cromato molto simile alla vera cromatura, devi poi far fare il lavoro al carrozziere, in casa anche col compressore, verrebbe una schifezza.

    e va bene su tutti i materiali anche se, ho il dubbio che su parti morbide o flessibili possa sfogliarsi (tipe le carene del fifty che sono molto elastiche), invece sugli scooter avrete ben presente i kit TNT per booster&co ad effetto cromo colorato.

    chiedi info direttamente alle aziende produttrici e chiedi come e dove puoi trovare i loro prodotti.

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  14. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    molto bene, era proprio questo che volevo sentirmi dire ;)
    al limite posso vedere quanto mi costa far cromare i cerchi, dopotutto come ho detto più volte ho un cugino che di mestiere aerografa e fa lavori di pittura in generale, anche di carrozzerie.. chiedo maggiori info a lui ;)
    nuovamente grazie, per l'altra questione mi aspetto un urlo o un mp :D

    ciao!

    p.s.: a nome di tutti ti ringrazio per i link che possono aiutarci a capire meglio l'operazione cromatura (nonostante sia OT hiih)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TigerFifty @ 7/1/2007, 15:04)
    molto bene, era proprio questo che volevo sentirmi dire ;)
    al limite posso vedere quanto mi costa far cromare i cerchi, dopotutto come ho detto più volte ho un cugino che di mestiere aerografa e fa lavori di pittura in generale, anche di carrozzerie.. chiedo maggiori info a lui ;)
    nuovamente grazie, per l'altra questione mi aspetto un urlo o un mp :D

    ciao!

    p.s.: a nome di tutti ti ringrazio per i link che possono aiutarci a capire meglio l'operazione cromatura (nonostante sia OT hiih)

    i cerchi sono in alluminio...ergo... lucidali che è meglio e risparmi soldi.

     
    Top
    .
24 replies since 6/1/2007, 20:51   4579 views
  Share  
.