Mopedtuning.it

Secondo top del Mac

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redfifty
     
    .

    User deleted


    anche a me... complimenti
     
    Top
    .
  2. fab90
     
    .

    User deleted


    bello! specialmente bianco!! forse se lo facessi un pò + racing, portatarga, frecce... sarebbe ancora meglio! cmq bello
     
    Top
    .
  3. SMANETTONE
     
    .

    User deleted


    Urco che bello........mi ricorda un mio fifty,uno dei tanti bianchi e rossi....ma anche tutto bianco fa paura.....davvero bello....raccontaci un po' di storia di questo fifty....anno,dove l'hai recuperato,prezzo,qnt ci hai messo,motore,come mai il terminale è giallo ecc......compli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tongue.gif
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fab90 @ 27/3/2006, 19:39)
    tanto arf lo usa solo in pista! wink.gif e una curiosità! nei video vai in giro senza casco, cn quel motorino poi!! (nn so nella tua zona mancano le forze dell' ordine) ma se ti beccano scappi?

    nei video sono appena fuori da casa mia e i giretti si limitano a poche centinaia di metri attorno la mia via, dove, solitamente non ci sono controlli e/o grossi pericoli.

    io il casco quando vado in giro lo uso sempre, e se non ho anche i guanti in pelle già sono restio ad andar forte...anche perchè mi piace "sfruttare" il mezzo meccanico e quindi (prendendomi dei rischi) devo necessariamente viaggiare con la maggior sicurezza passiva possibile.

    "don't try this at home!"

    ciauzzzzzzzzzzzzzzz

    io li lascerei bianchi i cerchi...non stanno male.

    ciauzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SMANETTONE @ 2/4/2006, 23:35)
    Urco che bello........mi ricorda un mio fifty,uno dei tanti bianchi e rossi....ma anche tutto bianco fa paura.....davvero bello....raccontaci un po' di storia di questo fifty....anno,dove l'hai recuperato,prezzo,qnt ci hai messo,motore,come mai il terminale è giallo ecc......compli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tongue.gif

    ma sei tremendo,curiosone!ma io ti soddisfo:dunque l'ho comprato "intero"ad ottobre'05 da un ragazzo che mi ha dato anche un altro telaio e quasi tutti i pezzi per farne un secondo,al prezzo di 400€ in stock.Originalmente era un Color del '90 ma aveva tanti di quegli strati di vernice da farlo pesare il doppio,era fermo da parecchio e trascurato;montava 75 Polini,carter raccordati,pacco e carbu originali(?), Simonini,4ta marcia,gas rapido,gomme Vee rubber nuove.
    Dopo averlo completamente smontato,ho selezionato le carene ed i migliori pezzi fra quelli comprati,ho sverniciato il telaio portandolo al ferro ed ho portato il tutto in carrozzeria.Nel frattempo ho iniziato a preparare un motore che avevo già,completamente originale da montare per i collaudi,poi mi sono dedicato al secondo motore,il suo aveva parecchi KM,ma la Polini era stata rettificata da poco con pistone nuovo ed effettivamente me la sono cavata con una bella lucidata a testa e pistone,fasce elastiche e guarnizioni nuove;il raccordo dei carter nn è fatto male ed ho sostituito solo paraolii,cuscinetti e guarnizioni varie,ho sostituito la flangia del pignone/albero secondario del cambio e ritoccato alcune imperfezioni varie nel cambio.
    Ho poi selezionato le parti migliori dell'impiato elettrico ed azzerato il cruscotto,fatto revisionare le forcelle anteriori indurendole un pò,pignone,corona e catena nuove come nuove sono le pastiglie freno e l'olio dell'impianto ed ho fatto i tagli trasversali sulle ganasce freno post.
    Appena mi è tornato il telaio e il resto,ho montato il motore originale(con collettore d'aspiraz.con strozzatura!),il 14/12 e la marmitta originale alla quale mancava il tubo d'alluminio del silenziatore,così le ho montato quello della marmitta originale di un Top a faro quadro(ecco xchè è giallo)x andare al collaudo,motivo per cui ha ancora tutto tipo frecce,portatarga ecc.ecc.Velocità massima........55KM/H in terza xchè in 4ta si siede e cala di giri!
    Devo risolvere il problema che mi fa saltare tutte le lampadine ed è pronto x la revisione così avrò il libretto nuovo
    L'idea iniziale era di tornare alla livrea Color,ma anche così mi piace parecchio,ho detto che ci volevo mettere delle stelle,ma ne sto pensando una migliore,sempre con le fibre ottiche,questa sarà una sorpresa w00t.gif
     
    Top
    .
  6. SMANETTONE
     
    .

    User deleted


    mitica spiegazione,mi paice (piace) ascoltare tutte le storiacce di fifty e company......sapere le origini e i lavori...certo che pero' portarl oa 55 cons trozzi e affini che balle.....ma perchè un telaio non ha il libretto??Controlla anche la misura delle gomme e se fuzniona perchè in motorizzazione sono davvvvvero pignoli,con i 50cc ,con le macchine invece un po' meno...hehehehehehhe o magari col le macchien ci sono comunque altre procedure!!!!

    Ancora comli,una piccola curiosita',quanto hai pagato,s epossibile saperlo ,la colorazione in carrozeria,per sapere!! ohmy.gif
    Io di solito me li facevo da me a casa con il cmpressor ee volevo sapere quanto chiederebbero....
    Poi vabbe' mio papa' in carrozzeria da lui tratta solo camion..... dry.gif

    Ciaooooooo

    ________________________________________________________________________________________
    -RILEGGERE BENE MESSAGGI PRIMA DI INSERIRE
    -NO ABBREVIAZIONI TIPO CHAT

    Edited by arf33 - 3/4/2006, 14:36
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Telaio e forcella posteriore,carene anteriori,codini,griglia radiatore,cupolino,parafango,paraforcelle anteriori,cornice sottosella pari ad € 150;l'attrezzatura per verniciare ce l'ho,ma nn avevo gli sbattimenti e nemmeno molto tempo,così ho preferito spendere.
    il vecchio proprietario m'ha detto di averlo comprato con quel libretto che poi è una fotocopia e di nn essersene mai accorto,
    Fare un motore originale nn è faticoso,cilindro 50 CC originale,collettore originale con strozzatura mai tolta e 14/12,visto che ho 4 banchi motore,uno fa comodo per la burocrazia wink.gif
     
    Top
    .
  8. Raffaello
     
    .

    User deleted


    assomiglia tanto al mistral che ho venduto l'anno scorso anno 1990 km 320 originali pero' a mè è sempre piaciuto di piu' quello col faro quadrato comunque complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  9. redfifty
     
    .

    User deleted


    bello.. fai come me metti le righette sui cerchi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Attualmente sono in fase di "stallo" con la peparazione,ma le righe sono in preventivo
     
    Top
    .
  11. SMANETTONE
     
    .

    User deleted


    foto??Ci lasci senza ?? :P
     
    Top
    .
  12. Raffaello
     
    .

    User deleted


    se ti riferisci a mè non ho neanche una foto del mistral mi è pianto il cuore darlo via :cry: :cry:
     
    Top
    .
  13. SMANETTONE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raffaello @ 15/5/2006, 21:54)
    se ti riferisci a mè non ho neanche una foto del mistral mi è pianto il cuore darlo via :cry: :cry:

    Azz,si danno via solo penultimi modelli e ultimi modelli che non sono rari,ma il mistral si tiene anche se qualcuno lo si vede girare ancora!!!ahi ahi ahi :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Chiusa e spostata qui ;)
    http://www.mopedtuning.it/public/forum/vie...23&t=53&start=0
     
    Top
    .
28 replies since 26/3/2006, 23:04   510 views
  Share  
.