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allora la lubrificazione era abbondante (5%) e molto grasso di carburazione (getto max 130 e spillo tutto in alto), quindi ho escluso quell'ipotesi anche perchè non ci sono segni di scaldate sul mantello.
la biella è a posto...
l'unica rimane proprio una difettosità della cromatura, ipotesi avvalorata anche dall'usura anomale di tutta la canna del cilindro e della parte inferiore (dal lato aspirazione) e superiore (dal lato scarico) del mantello del pistone, che però è perfetto nelle fasce laterali.
con le foto poi capirete bene cosa ho voluto spiegare.
ho già trovato alcune possibilità per una ricromatura perfetta (questa volta la faccio fare in nikasil), o tramite la gilardoni (lecco) oppure tramite Monardi (bologna).
ho letto su parecchi forum che i reparti corse fanno ricromare i cilindri NUOVI da loro 2 in particolare, appunto per avere un riporto perfetto.
adesso ho un pò di paura a montare l'altro GT nuovo che ho a casa appunto per non avere lo stesso problema, infatti credo che quando farò ricromare uno farò fare anche l'altro (o gli altri 2 visto che ne ho un'altro grippato a casa)
ciauzzz. -
tony789.
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ma va arf secondo me è stato solo quello che aveva un difetto....o almeno lo spero....dai forza e coraggio . -
Colombus II.
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azz..mi dispiace, è sempre brutto grippare cilindri, soprattutto quando non si ha sbagliato nulla o non si da dove si ha sbagliato...
Pensavo fosse già il riporto al nikel silicio, ormai adottata da tutti i cilindri, ma non credo sia dovuto alla cromatura..
Se è un difetto di cromatura proverei a farmi rimborsare, cazzo un cilindro nuovo non è possibile si grippi così... -
.CITAZIONE (Colombus II @ 17/12/2006, 13:18)azz..mi dispiace, è sempre brutto grippare cilindri, soprattutto quando non si ha sbagliato nulla o non si da dove si ha sbagliato...
Pensavo fosse già il riporto al nikel silicio, ormai adottata da tutti i cilindri, ma non credo sia dovuto alla cromatura..
Se è un difetto di cromatura proverei a farmi rimborsare, cazzo un cilindro nuovo non è possibile si grippi così..
potrei giocare la carta del rimborso o di un compromesso con faccioli, magari facendomelo ricromare da lui...ma, date le passate esperienze e date alcune voci di corridoio nel settore 2t, non voglio averci più nulla a che fare se non per comprare i pezzi singoli e basta.
adesso voglio la sicurezza che il lavoro venga fatto al meglio quindi mi rivolgero (a mie spese) solo a uno di quei 2 "ricromatori" citati.
quando metto le foto avrete modo di vedere le condizioni, in ogni caso, l'alluminio non è segnato, io ritngo per tanto che sia proprio un distacco (per difetto) di cromatura che è andata a bloccare il pistone instantaneamente, rimane da capire se ciò è successo per cause secondarie (eccessivo sfregamento o tolleranza errata ecc ecc) oppure casualmente...anche perchè ripeto non ero a pieno carico, il motore era ben caldo e la carburazione grassa oltre che stra-ricca di olio.
ciauzzz. -
Tonyfifty.
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io romperei i maroni a faccioli se veramente è difettato...cazzo arf quante volte l'hai usato?comunque grippare un cilindro o sbiellare o sbancare è sempre una cosa che ti mette tristezza...(l'unica volta che mi è successo mi sono messo a piangere come un bambino..)Coraggio!!! . -
-Benjos-.
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E... Un corpo estraneo?
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tony789.
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estraneo....mi viene da dire "ma sei scemo?"....allora arf non è così bravo quanto sembra....lascia pezzi in giro che finiscono nel gt ma da quel che ho letto non ci sono residui credo eh.... . -
.CITAZIONE (Tonyfifty @ 17/12/2006, 13:39)io romperei i maroni a faccioli se veramente è difettato...cazzo arf quante volte l'hai usato?comunque grippare un cilindro o sbiellare o sbancare è sempre una cosa che ti mette tristezza...(l'unica volta che mi è successo mi sono messo a piangere come un bambino..)Coraggio!!!
si infatti, non sono uno che si arrende o che si piange addosso... la cosa che mi rende perplesso è appunto il motivo esatto della grippata... anche se penso sia un difetto di cormatura non posso esserne sicuro al 100%...
ho già contattato sia monardi che gilardoni vediamo che spesa vien fuori
ciauzzzCITAZIONE (-Benjos- @ 17/12/2006, 13:49)E... Un corpo estraneo?
no, non è una grippata da corpo estraneo, prima di tutto perchè non è avvenuta in corrispondenza di luci o by-pass ma proprio in una zona dove c'era contatto superficie-superficie.
oltre a questo un corpo estraneo avrebbe provocato altri danni rispetto a quelli presenti realmente.
ciauzzzz. -
Tonyfifty.
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colcorpo estraneo prendi e butti via o se sei fortunato segnacci ovunque!! . -
alemaggot.
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Fra mi dispiace davvero un sacco...
Considerà però che quel gt l'hai usato un sacco di volte per test su test... So comunque che non è una buona scusa ; anzi.
Io fossi in te mi i*******i con faccioli!. -
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non è nemmeno possibile, lui rivende i cilindri eurocilindro quindi declinerebbe ogni responsabilità, inoltre si tratta di una produzione passata quindi...nessuna possibilità di riversare responsabilità a monte.
chi fa da se fà per tre !!!
tranquilli che a febbraio sarà a posto
ciauzzzz. -
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Mi dispiace un sacco: così hai almeno la scusa di farti una ricromatura con i controfiocchi!!!
Ciao. -
g-racing.
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magra consolazione.. . -
zuck90.
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puoi mettere le foto...
però mi dispiace moltissimo sto fatto!
ancora in precedenza dubitavo di tutti i gt che sono stati presi da athena e eurocilindro almeno a vedere il gt di turbomonz, nelle foto che però è meglio rifinito, e vedere quello fi fab90... avere toccato quel gt mi faceva pensare a quanto sta gente è stronza! se non ricordo male prima è stato cromato e poi sono stati apportati dei piccoli lavoretti fatti male... per me deve essere il contrario in modo che la cromatura riesce a prendere anche lo spigolo smussato, in modo che la cromatura sia più salda.
mi dispiace molttismo arf, ma vedra iche con una ricromatura e con qualche miglioria dopo problemi di grippaggio non ti passeranno più per la testa!!
ciauz. -
cioc89.
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peccato........avevi appena fatto in tempo a montarlo e metterlo a posto un po'.... .