Mopedtuning.it

KIT GT "EUROCILINDRO" per F.MORINI >>GSA<<

qui troverete foto e descrizione...e problemi !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    allora la lubrificazione era abbondante (5%) e molto grasso di carburazione (getto max 130 e spillo tutto in alto), quindi ho escluso quell'ipotesi anche perchè non ci sono segni di scaldate sul mantello.

    la biella è a posto...

    l'unica rimane proprio una difettosità della cromatura, ipotesi avvalorata anche dall'usura anomale di tutta la canna del cilindro e della parte inferiore (dal lato aspirazione) e superiore (dal lato scarico) del mantello del pistone, che però è perfetto nelle fasce laterali.

    con le foto poi capirete bene cosa ho voluto spiegare.

    ho già trovato alcune possibilità per una ricromatura perfetta (questa volta la faccio fare in nikasil), o tramite la gilardoni (lecco) oppure tramite Monardi (bologna).

    ho letto su parecchi forum che i reparti corse fanno ricromare i cilindri NUOVI da loro 2 in particolare, appunto per avere un riporto perfetto.

    adesso ho un pò di paura a montare l'altro GT nuovo che ho a casa appunto per non avere lo stesso problema, infatti credo che quando farò ricromare uno farò fare anche l'altro (o gli altri 2 visto che ne ho un'altro grippato a casa)

    ciauzzz
     
    Top
    .
  2. tony789
     
    .

    User deleted


    ma va arf secondo me è stato solo quello che aveva un difetto....o almeno lo spero....dai forza e coraggio
     
    Top
    .
  3. Colombus II
     
    .

    User deleted


    azz..mi dispiace, è sempre brutto grippare cilindri, soprattutto quando non si ha sbagliato nulla o non si da dove si ha sbagliato...

    Pensavo fosse già il riporto al nikel silicio, ormai adottata da tutti i cilindri, ma non credo sia dovuto alla cromatura..

    Se è un difetto di cromatura proverei a farmi rimborsare, cazzo un cilindro nuovo non è possibile si grippi così..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Colombus II @ 17/12/2006, 13:18)
    azz..mi dispiace, è sempre brutto grippare cilindri, soprattutto quando non si ha sbagliato nulla o non si da dove si ha sbagliato...

    Pensavo fosse già il riporto al nikel silicio, ormai adottata da tutti i cilindri, ma non credo sia dovuto alla cromatura..

    Se è un difetto di cromatura proverei a farmi rimborsare, cazzo un cilindro nuovo non è possibile si grippi così..

    potrei giocare la carta del rimborso o di un compromesso con faccioli, magari facendomelo ricromare da lui...ma, date le passate esperienze e date alcune voci di corridoio nel settore 2t, non voglio averci più nulla a che fare se non per comprare i pezzi singoli e basta.

    adesso voglio la sicurezza che il lavoro venga fatto al meglio quindi mi rivolgero (a mie spese) solo a uno di quei 2 "ricromatori" citati.

    quando metto le foto avrete modo di vedere le condizioni, in ogni caso, l'alluminio non è segnato, io ritngo per tanto che sia proprio un distacco (per difetto) di cromatura che è andata a bloccare il pistone instantaneamente, rimane da capire se ciò è successo per cause secondarie (eccessivo sfregamento o tolleranza errata ecc ecc) oppure casualmente...anche perchè ripeto non ero a pieno carico, il motore era ben caldo e la carburazione grassa oltre che stra-ricca di olio.

    ciauzzz
     
    Top
    .
  5. Tonyfifty
     
    .

    User deleted


    io romperei i maroni a faccioli se veramente è difettato...cazzo arf quante volte l'hai usato?comunque grippare un cilindro o sbiellare o sbancare è sempre una cosa che ti mette tristezza...(l'unica volta che mi è successo mi sono messo a piangere come un bambino..)Coraggio!!!
     
    Top
    .
  6. -Benjos-
     
    .

    User deleted


    E... Un corpo estraneo? :unsure:

     
    Top
    .
  7. tony789
     
    .

    User deleted


    estraneo....mi viene da dire "ma sei scemo?"....allora arf non è così bravo quanto sembra....lascia pezzi in giro che finiscono nel gt ma da quel che ho letto non ci sono residui credo eh....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tonyfifty @ 17/12/2006, 13:39)
    io romperei i maroni a faccioli se veramente è difettato...cazzo arf quante volte l'hai usato?comunque grippare un cilindro o sbiellare o sbancare è sempre una cosa che ti mette tristezza...(l'unica volta che mi è successo mi sono messo a piangere come un bambino..)Coraggio!!!

    si infatti, non sono uno che si arrende o che si piange addosso... la cosa che mi rende perplesso è appunto il motivo esatto della grippata... anche se penso sia un difetto di cormatura non posso esserne sicuro al 100%...

    ho già contattato sia monardi che gilardoni vediamo che spesa vien fuori

    ciauzzz

    CITAZIONE (-Benjos- @ 17/12/2006, 13:49)
    E... Un corpo estraneo? :unsure:

    no, non è una grippata da corpo estraneo, prima di tutto perchè non è avvenuta in corrispondenza di luci o by-pass ma proprio in una zona dove c'era contatto superficie-superficie.

    oltre a questo un corpo estraneo avrebbe provocato altri danni rispetto a quelli presenti realmente.

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  9. Tonyfifty
     
    .

    User deleted


    colcorpo estraneo prendi e butti via o se sei fortunato segnacci ovunque!!
     
    Top
    .
  10. alemaggot
     
    .

    User deleted


    Fra mi dispiace davvero un sacco...

    Considerà però che quel gt l'hai usato un sacco di volte per test su test... So comunque che non è una buona scusa :(; anzi.

    Io fossi in te mi i*******i con faccioli! :angry:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    non è nemmeno possibile, lui rivende i cilindri eurocilindro quindi declinerebbe ogni responsabilità, inoltre si tratta di una produzione passata quindi...nessuna possibilità di riversare responsabilità a monte.

    chi fa da se fà per tre !!! ;)

    tranquilli che a febbraio sarà a posto

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    Mi dispiace un sacco: così hai almeno la scusa di farti una ricromatura con i controfiocchi!!!

    Ciao
     
    Top
    .
  13. g-racing
     
    .

    User deleted


    magra consolazione..
     
    Top
    .
  14. zuck90
     
    .

    User deleted


    puoi mettere le foto...
    però mi dispiace moltissimo sto fatto!
    ancora in precedenza dubitavo di tutti i gt che sono stati presi da athena e eurocilindro almeno a vedere il gt di turbomonz, nelle foto che però è meglio rifinito, e vedere quello fi fab90... avere toccato quel gt mi faceva pensare a quanto sta gente è stronza! se non ricordo male prima è stato cromato e poi sono stati apportati dei piccoli lavoretti fatti male... per me deve essere il contrario in modo che la cromatura riesce a prendere anche lo spigolo smussato, in modo che la cromatura sia più salda.
    mi dispiace molttismo arf, ma vedra iche con una ricromatura e con qualche miglioria dopo problemi di grippaggio non ti passeranno più per la testa!!
    ciauz
     
    Top
    .
  15. cioc89
     
    .

    User deleted


    peccato........avevi appena fatto in tempo a montarlo e metterlo a posto un po'....
     
    Top
    .
117 replies since 19/1/2006, 13:00   18567 views
  Share  
.