Mopedtuning.it

KIT GT "EUROCILINDRO" per F.MORINI >>GSA<<

qui troverete foto e descrizione...e problemi !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    ecco le foto dei lavoretti che mi ha fatto faccioli dopo le mie lamentele iniziali, non è nulla di stratosferico, ma almeno ora posso dire di aver speso bene i 100€ in più che gli ho dato, mentre prima era proprio una fregatura...

    il lavoro che ha fatto ha interessato la parte finale dei travasi e la dimensione/orientamento della luce, in basso invece ha "raccordato" un pò i travasi (raccordato è una parola grossa) e lavorato internamente i condotti sempre dei travasi, poi ha arrotondato le zone della camicia dove ci sono i flussi ascendenti, sostituito il pistone con uno con il fermo centrale e raccordato il mantello.

    le foto fanno pena...lo so, ma purtroppo in garage le condizioni di luce erano precarie

    ciauzzzzzzzzz

    user posted image

    user posted image

    user posted image
     
    Top
    .
  2. fioreracing
     
    .

    User deleted


    Secondo mè è un lavoro un po buttato la, per quanto riguarda la luce dei travasi mi pare sia fatta anche bene, ma il resto non mi pare sia fatto tanto bene, cmq al max ci dai una rifinitura tè, perchè ho visto ancora tanti spigoli vivi.

    ciao.

    Edited by arf33 - 17/12/2006, 10:56
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    infatti...
    la cosa principale che mi interessava erano le luci, il resto è tutto da riprendere, in realtà a Bruno avevo detto di non toccare nemmeno i travasi che tanto dopo li dovevo raccordare io , mi sa che si era dimenticato...

    cmq, dato lo spazio angusto e la "difficoltà" nel lavorarla , quello che mi bastava era la lavorazione delle luci...e così è stato...poi ci metterò mani io per rifinirlo e possibilmente migliorarlo ancora...

    ciauzzzzzzzzzzzzz

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    un'altro lavoretto che farò fare prossimamente è la flangia che chiude il collettore marmitta...visibile in questa foto:

    image

    chiaramente verrà realizzata in titanio...

    poi i fori passanti per il fissaggio del GT, che ora sono Ø7.9, li farò portare a Ø8.2 in modo da non avere problemi di montaggio coi prigionieri da M8.

    ciauzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    ho iniziato e finito le lavorazioni di finitura sul pistone del Faccioli, praticamente ho arrotondato tutti gli spigoli vivi presenti sullo stesso, smussato e arrotondato le aperture per lo sfogo dei travasi e lucidato a specchio il cielo... prossima operazione trattamento molykote del mantello (grafitatura).

    le foto:

    image

    image

    image

    ciauzzzzzzzz
     
    Top
    .
  6. redfifty
     
    .

    User deleted


    sono molto curioso per il trattamento che farai... aggiornami presto.. ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redfifty @ 2/5/2006, 12:46)
    sono molto curioso per il trattamento che farai... aggiornami presto.. ciao

    il trattamento puoi già vederlo sul mio sito nella sezione recensioni, ci sono sia foto che video di quando l'ho fato sul tamburo frizione.

    ciauzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  8. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    sono un ragazzo di villafranca paese della officina faccioli anche se e' nel mio paese non e' molto conosciuta qua.
    sapete se posso trovare cilindro anche per il mio modello di blocco(vedi allegato)
    Attached Image
    Foto.jpg

     
    Top
    .
  9. turbomonz
     
    .

    User deleted


    controlla nel forum, in questa sezione, troverai una discussione sul gt base venduto da faccioli per il blocco g30 come il tuo. ciao ciao
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    Questo gt di che diametro ha lo scarico????
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toso90 @ 30/8/2006, 09:28)
    Questo gt di che diametro ha lo scarico????

    devo controllare e poi ti dico ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    No no, non ho urgenza, è solo una curiosità. Fai quando ti capita ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    allora ragazzi, dopo il tempo dedicato al setup statico del motore, dopo le prove effettuate ieri e dopo l'interessante giretto in cortile avevo preventivato un'uscita in strada per stamattina (visto che non pioveva ancora), così scnedo, accendo il motore e come al solito lo faccio scaldare almeno fino i 50°C per non correre rischi ed effettivamente si sentiva che era ben caldo (15 minuti di riscaldamento).

    metto i guanti, il casco e la giacca e mi avventuro partendo come sempre "delicatamente"...mi accorgo subito che il motore tira una botta tremenda dopo un certo regime e mi incominciano a prudere le mani al solo pensiero, così faccio un giretto ad andatura non elevata fino a portare le temperatura a 60/65° e poi incomincio ad aumentare l'apertura del gas, sempre gradatamente fin quando non ero certo che la giusta fase di riscaldamento fosse ultimata e li incomincio a testare meglio il motore...

    prima ... (con molta delicatezza per paura di improvvisi innalzamenti dell'anteriore)
    seconda...la tiro e la allungo con più decisione...
    terza...anche lei idem come sopra
    quarta messa poco prima di incominciare a frenare e quindi subito tolta.

    la soddisfazione era altissima nonostante non avessi ancora battuto nessun record"!

    nel tornare indietro cerco di spingere un pò di più...prima...seconda...terza EEEHHHH... ruota posteriore bloccata !!! subito mi attacco alla leva frizione e lascio scorrere il mezzo più a lungo possibile per avvicinarmi verso casa, alla fine mi fermo e incomincio a spingerlo mesto mesto pensando contemporaneamente cosa potesse aver provocato la grippata... ed il mio pensiero sinceramente andava alla biella...infatti anche se non aveva tantissimi chilometri era pur sempre una biella usata (anzi...maltrattata) visto che con il polini la facevo andare sempre al massimo...allora curioso di capire arrivo davanti il garage, scarico l'acqua dell'impianto di raffreddamento fuori e quindi metto il fifty dentro....
    smonto la testa convinto di incominciare a vedere segni di rullini e/o pezzi di gabbia potenzialmente rotti... TESTA PERFETTA...
    cielo del pistone idem ....
    allora via scarico, collettore aspirazione ecc ecc e sfilo il cilindro con un pò di resistenza...
    grippata lato aspirazione + lato scarico (laterale però)... sul lato aspirazione proprio in corrispondenza dei 2 by-pass frontali allo scarico, in mezzo ecco (poi le foto chiariranno).
    pistone con fascia bloccata in sede e mantello sul lato aspirazione e scarico molto segnato.

    Il problema maggiorep er me non era il pensiero di dover prendere un nuovo GT (anche perchè uno ce l'ho già a casa) ma invece capire il perchè di tale avvenimento...

    ci sono varie ipotesi, quella per me più reale è il distacco di una zona di cromatura e conseguente bloccaggio del pistone.

    a più tardi con le foto del danno

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  14. tony789
     
    .

    User deleted


    cavolo arf mi dispiace....!la cromatura quaindi è l'unica opzione che ti ritrovi?
     
    Top
    .
  15. g-racing
     
    .

    User deleted


    mi dispiace per te arf, quel gt non ti è durato niente.. dai risolvi il problema e facci sapere come va..
     
    Top
    .
117 replies since 19/1/2006, 13:00   18567 views
  Share  
.