Mopedtuning.it

KIT GT "EUROCILINDRO" per F.MORINI >>GSA<<

qui troverete foto e descrizione...e problemi !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    tutto quello che dici è sacrosanto, infatti è proprio il modo in cui ho preso le misure, anzi... per il cilindro ho addirittura preso 3 misure per ogni zona, 3 in alto, 3 medie e 3 in basso ottenendo sempre il medesimo risultato 48.005 con l'alesamentro ho fatto giusto 2 click di frizione e provando il campione per la taratura dello strumento ha dato solo 0.001 mm di scostamento.

    per il pistone idem, anche io non volevo crederci, così abbiamo misurato e rimisurato più volte, la conicità su questo pistone è di 8 centesimi (tu parli di 1 decimo quindi ci siamo quasi) e il diametro è quello, in effetti, mettendo il pistone nella canna lo si riesce a muovere dentro in modo evidente.

    la marca dei pistoni è ASSO codice 2314 misura G per il mio grippato mentre quello nuovo è un VERTEX codice 910 misura C !

    ho chiamato in motoforniture ma chiaramente tali pistoni non li hanno più da anni, quindi la mia unica alternativa è trovarli ai mercatini, o su ebay oppure richiedere i pistoni abbinati quando farò ricromare i cilindri.

    il fatto è che quello nuovo volevo prima usarlo un pò quindi mi basterebbe trovare 1 pistone adatto e intanto far ricromare il mio grippato con annesso pistone nuovo.

    da quello che dici deduco che la mia malsana idea che magari ci potesse essere un motivo per così tanto gioco è errata e ci deve essere stato un problema sia da faccioli che mi ha accoppiato il mio grippato, sia chissa dove e chissà quando sul kit nuovo recuperato ad imola...

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  2. pietro56
     
    .

    User deleted


    purtroppo la eurocilindro non è più mia e non ho più attrezzature e neanche pistoni.
    se vuoi un aiuto, telefona alla cilinder lyne tel. 0521304365 e chiedi di marco, fanno un ottimo nikel e sono in grado di accoppiare cilindro e pistone nel giusto modo.

    i pistoni asso, del minarelli 80 penso li facciano ancora, prova ad addattarne uno di quelli, penso ci sia solo da abbassare il mantello alcuni mm.

    la selezione asso e quella vertex non coincidono, quindi a parità di misura, non corrisponde la stessa selezione.

    ho visto ke bruno ti ha venduto un cilindro con i travasi allargati, quindi ti consiglio di montare un pistone asso, che ha il fermo segmento centrale, se non ricordo male, quelli vertex hanno il fermo laterale molto vicino al travaso.

    ciao


    dimenticavo:
    penso che l'athena, che ha ritirato l'eurocilindro ne abbia ancora di quei pistoni.

    _______________________________________________
    MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO

    Edited by arf33 - 11/1/2007, 23:00
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pietro56 @ 11/1/2007, 20:42)
    purtroppo la eurocilindro non è più mia e non ho più attrezzature e neanche pistoni.
    se vuoi un aiuto, telefona alla cilinder lyne tel. 0521304365 e chiedi di marco, fanno un ottimo nikel e sono in grado di accoppiare cilindro e pistone nel giusto modo.

    i pistoni asso, del minarelli 80 penso li facciano ancora, prova ad addattarne uno di quelli, penso ci sia solo da abbassare il mantello alcuni mm.

    la selezione asso e quella vertex non coincidono, quindi a parità di misura, non corrisponde la stessa selezione.

    ho visto ke bruno ti ha venduto un cilindro con i travasi allargati, quindi ti consiglio di montare un pistone asso, che ha il fermo segmento centrale, se non ricordo male, quelli vertex hanno il fermo laterale molto vicino al travaso.

    ciao


    dimenticavo:
    penso che l'athena, che ha ritirato l'eurocilindro ne abbia ancora di quei pistoni.

    _______________________________________________
    MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO

    infatti dopo avergi rispedito il Gt per la fantomatica preparazione da +5cv mi è stato rispedito con il pistone con fermo centrale appunto perchè altrimenti finiva nel vano del travaso.

    questo nuovo invece ha il fermo classico decentrato da un lato.

    terrò a mente i contatti che mi hai passato e nei prossimi giorni chiamerò per sentire prezzi, tempi e disponibilità.

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    in ogni caso Pietro... mi hai messo la pulce nell'orecchio, domani per scrupolo ricontrollo personalmente le misure del pistone anche con altri strumenti e vedo se ne vengo a capo...perchè è tutta sera che ci penso e non capisco perchè, con un'eventuale gioco così elevato, non ci siano segni di scaldate sul mantello o semplicemente come facesse a funzionare senza perdere compressione e/o spaccare la fascia prima!

    resta il fatto che l'usura è anomala sul mantello del pistone...

    bhù...

    domani vedrò di fare tutto autonomamente e per benino (chi fa da se...fa per tre!)

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  5. pietro56
     
    .

    User deleted


    delle tolleranze così larghe come dici tu, è possibile verificarle anche con il calibro, ed è meno facile sbagliarsi.

    misure +,-, di centesimi, misurati in un foro o in un perno, possono creare confusione anche a chi è del mestiere e lo fa da anni.

    credimi, al 90% dei casi, chi ha fatto la misura si è sbagliato.

    ciao

    P.S.
    se telefoni a marco, digli che ti manda pietro (ex eurocilindro) e che ha detto di farti il prezzo scontato da meccanico.

    Edited by pietro56 - 12/1/2007, 12:12
     
    Top
    .
  6. pietro56
     
    .

    User deleted


    allora?
    hai ricontrollato le misure?

    ciao
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    non ancora, sono stato via tutto il weekend e ieri ero impegnato...

    stasera controllo bene e ti dico.

    in ogni modo credo che la misurazione sia errata...

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    stamattina ho avuto finalmente un pò di calma ed ho potuto verificare per benino...

    effettivamente la lisurazione fatta a lavoro con il mio collega era sbagliatissima.

    la misura del pistone è 47,94mm e considerando che l'alesaggio è di 48.003 il gioco è "giusto" o appena sopra il normale (io ne ho 6 centesimi e normalmente se ne danno 4-5) quindi, prima di tutto, chiedo scusa a coloro che ho insultato ingiustamente (in questo caso), ma resta il fatto del mistero della grippata.

    considerata quindi la situazione ho molykotato anche questo pistone, in settimana o già domani vedo se devo modificare l'interasse dei fori del GT (essendo per minarelli) e poi posso procedere al rimontaggio...sperando che vada tutto bene e non m faccia scherzi.

    vi aggiorno.

    ciauzzz
     
    Top
    .
  9. zuck90
     
    .

    User deleted


    speriamo bene
     
    Top
    .
  10. g-racing
     
    .

    User deleted


    novità?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    nessuna...sono fermo ;)
     
    Top
    .
  12. Italomoped
     
    .

    User deleted


    Hallo,
    my Faccioli in my Fantic TX 160 with a Dellorto 34

    Ciao Hans[IMG]image[/IMG][IMG]image[/IMG][IMG]image[/IMG][IMG]image[/IMG]
     
    Top
    .
  13. stalker89
     
    .

    User deleted


    che motori... perchè non mettere 2 bei fori booster???
     
    Top
    .
117 replies since 19/1/2006, 13:00   18567 views
  Share  
.