Mopedtuning.it

Fifty Day® >> L'IDEA !! <<

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    allora ragazzi, ci sono cattive notizie e delle nuove notizie...

    recentemente ho ri-contattato il tecnico di pistazzurra (NO), ma , aimè, i soci della pista hanno respinto la mia nuova richiesta, nonostante in prima analisi mi avessero dato l'OK

    vi sottopongo ora le mail che ci siamo inviati fin'ora in modo che possiate capire anche voi di che si parla

    ovviamente in ordine cronologico wink.gif

    MIA DOMANDA 30/11/2005
    Salve, sono portavoce di un miniclub di appassionati del ciclomotore Malaguti Fifty.
    Vi scrivo perchè stiamo cercando di organizzare una giornata speciale in pista.

    Tale evento sarà da svolgersi intorno la primavera/estate 2006, quindi ci stiamo muovendo ed informando per tempo, in modod da dare a tutti gli iscritti del club informazioni quanto più dettagliate possibili.
    Data la precocità della mia richiesta non posso fornirvi un numero esatto di partecipanti, quindi vogliate fornirmi informazioni quanto più indicative possibili.

    Nella migliore delle ipotesi, l'idea sarebbe di "noleggiare" per tutta una giornata la pista, in modo da avere uniformità di prestazioni ed evitare possibili problemi con altri vostri clienti, però mi rendo conto che per fare ciò il numero degli aderenti dovrà essere abbastanza cospicuo, per farmi un'idea ed avere un piano di ammortamento e suddivisione spese vorrei sapere quindi di che cifre si stà parlando in questo caso e soprattutto se la cosa sia fattibile.

    Inoltre, vista la tipologia dell'uso di tale ciclomotore, la grande maggioranza degli utenti non possiede una tuta propria (siamo in 2 ad averla), quindi vi chiedo se sia possibile noleggiarle in loco.

    Le elenco alcune informazioni che potrebbero aiutarvi a fornire dati verosimili e/o consigliarci eventualmente sul dafarsi.
    - modello moto/ciclomotore : Malaguti Fifty
    - cilindrata/potenza : 75/80cc 10/18cv
    - età dei partecipanti : 15-30 anni
    - dotazione minima posseduta : casco/ guanti (solo in 2 abbiamo la tuta)
    - giorno della settimana preferibile: domenica

    alla luce di questo vi chiediamo quindi:

    -POSSIBILITA' DI REALIZZARE L'EVENTO PRESSO IL VOSTRO MOTODROMO CON PISTA IN ESCLUSIVA
    -COSTO TOTALE DI TALE AVVENIMENTO
    -POSSIBILITA' DI STIPULARE ASSICURAZIONE
    -POSSIBILITA' NOLEGGIO TUTA E ALTRE ATTREZZATURE
    -GIORNO IN CUI POTREBBE ESSERE SVOLTO
    -EVENTUALI ACCORGIMENTI DA PREDISPORRE SUI MEZZI IN QUESTIONE (vaschette raccolta liquidi, db ammessi ecc ecc)

    Se eventualmente non fosse possibile, per motivi di numero partecipanti, o altri motivi, avere la pista in esclusiva, è comunque fattibile l'ingresso con tale ciclomotore in giornata di traffico al pubblico?

    Ringraziandovi fin d'ora per l'attenzione dedicata a tale mail, rimaniamo in attesa di vostra gentile risposta.

    Cordiali Saluti


    PISTAZZURRA 2/12/2005
    gentilmente
    telefoni allo 328.2271322
    per veloci chiarimenti
    ds


    telefonai e descrissi la nostra idea e la nostra richiesta, loro mi dissero che organizzare un'evento simile con pista in esclusiva aveva un costo troppo elevato e che quindi ci davano la possibilità di fare un mini evento nel corso della domenica pomeriggio, dapprima nel loro parcheggio per poter fare il meeting tra noi, e poi, verso le 18 la possibilità di girare in pista senza altri utenti con mezzi diversi (parlo di moto, motard, minimoto ecc ecc). Il costo per un tale evento si aggirava intorno ai 25€ a persona. Abbiamo poi anche parlato di aspetti tecnici su protezioni e preparazione dei mezzi e burocrazia...e lì è termiinata la telefonata.


    Ieri, pensando che appunto non ci fossero problemi, ho mandato una seconda mail per approfondire gli aspetti tecnici che avevamo un pò tralasciato durante il precedente colloquio

    MIA DOMANDA 14/02/2006
    Ciao,
    mi rifaccio vivo per avere ulteriori informazioni, sperando che tu ti ricordi di me, in ogni modo sono un ragazzo che ti aveva prima contattato via meil, poi sotto tuo consiglio, telefonicmanete e ti avevo espresso la nostra volontà nell'organizzare un "evento" o simil-tale presso il vostro impianto.
    I mezzi in questione erano dei malaguti Fifty elaborati e l'evento era da realizzarsi all'incirca verso giugno/luglio 2006.

    Bnee, il motivo di questa mia nuova mail è più tecnico che burocratico.

    orami siamo giunti alla conclusione che la cosa migliore da fare è, come mi avevi detto telefonicamente, di passare lì una domenica pomeriggio, con magari una piccola zona del parcheggio a nostra disposizione per ammirare i mezzi e chiaccherare, e poi verso sera (se non ricordo male mi dicevi 18.00/18.30) avere la possibilità di entrare e girare noi per circa 2.5/3h. Il tutto ad un costo che dicevi fosse tra i 15 e i 25€ a persona. (PS: con tutta la buona volontà difficilmente arriveremo a 5 partecipanti, per ora siamo in 3 sicuri !)

    adesso mi servirebbe sapere se questi dati sono ancora attuali e quindi la cosa possa essere portata avanti in questo senso, chiaramente mettendoci poi d'accordo qualche tempo prima.

    passiamo ora alla tecnica:
    stiamo già attrezzandoci per l'evento appunto, quindi ci servivano delle informazioni più chiare e dettagliate, faccio un'elenco delle cose che mi ricordo e don dei punti di domanda invece quelli di cui non sono sicuro, comunque sia sono sicuro che ci chiarirete tutto a prescindere da questo elenco.


    >>> DISPOSITIVI DI SICUREZZA PERSONALI <<<
    -CASCO (omologato) OBBLIGATORIO!
    -GUANTI OBBLIGATORI!
    -STIVALI ??? O SCARPE ???
    -GOMITIERE E GINOCCHIERE OBBLIGATORIE
    -TUTA COMPLETA (NON OBBLIGATORIA) ma si possono non mettere gomitiere e ginocchiere ???
    -PARASCHIENA OPZIONALE ???

    >>> MODIFICHE AL MEZZO PER USO PISTA <<<
    -VASCHETTA RECUPERO LIQUIDI: in questo caso, quali liquidi vanno raccolti? io sapevo si recuperassero i vapori e liquidi serbatoio benzina, recupero vapori e liquidi radiatore, recupero vapori olio motore (cambio), recupero sfiati carburatore. quali di queti sono effettivamente veri o obbligatori e quali no? oppure se ce ne sono altri potresti comunicarmelo eventualmente anche capire se e come vannò fatti questi lavori, se c'è una procedura particolare oppure basta fare come si vede tanto sui giornali?
    -PARATELAIO/CARENE: ho visto che in commercio ci sono sia in ergal che in nylon, quindi chiedo se sono entrambi ammessi come materiali oppure no? in che punti vanno messi precisamente? (da quel che so io generalmente si mettono sui perni ruota, fianchi del telaio/carene e zona motore) anche qui, se c'è qualcosa di particolare da sapere non esitare a dirmelo.
    -PARTI METALLICHE SPORGENTI: sui nostri mezzi le parti di questo tipo ci sono e le elenco: leve frizione e freno anteriore, pedivelle freno posteriore, cambio e pedane appoggiapiedi, supporti marmitta, forcelle anteriori e posteriore.
    -VITERIA: chiedo se obbligatorio utilizzarel e legature di sicurezza sulle viti e bulloni, e se si, su quali va eseguito il lavoro?
    -RUMORE: esiste un limite in dB per essere ammessi? premetto che siamo tutti in regola, in quanto utilizziamo i mezzi anche nell'uso quotidiano.

    >>> BUROCRAZIA - PERMESSI - ASSICURAZIONE <<<
    ne lnostro gruppo ci sono alcuni ragazzi minorenni, in che modo possono partecipare all'evento? è obbligatoria la presenza di un genitore? di chi è la responsabilità nel malaugurato caso succedesse qualcosa? servono firme, deleghe o tutor per questi ragazzi?
    esiste la possibilità di stipulare un'assicurazione, anche giornaliera, per l'uso dell'impianto direttamente da voi o tramite voi? convenzioni o altro intendo?

    per ora non mi sovviene più nulla, ma se ho dimenticato qualcosa di importante scrivilo che così ci possiamo attrezzare e rendere conto.

    un'ultima cosa, ho letto sul sito della OWS germany, produttori delle strumentazioni LogIt, che sulla vostra pista è installato un sistema di rilevamento tempi compatibile con questo congegno, siccome io ne sono in possesso, volevo sapere che tipo di rilevamento effettuate, magnetico sull'asfalto (kart) o a raggi infrarossi? perchè su moto e scooter l'installazione magnetica è impossibile e viene consigliata la lettura a IR a bordo pista.

    mi scuso per il dilungamento, se eventualmente preferisci ricevere una mia chiamata rispondimi alla mail indicamdomi l'orario e i giorni in cui posso parlare con te.

    grazie ancora della pazienza.

    ciao
    Francesco


    PISTAZZURRA
    CON TRE PARTECIPANTI E' DIFFICILE CHE I SOCI DELLA PISTA CONCEDANO
    IL BENESTARE.!!!!!!!!!!!!!!!!


    MIA RISPOSTA 14/02/2006
    ovvero?
    magari mi sono espresso male, non parlo di pista in esclusiva sia chiaro, ma di girare nei ritagli di tempo in cui non è utilizzata dagli altri, quindi o durante la pausa tra mattino e pomeriggio oppure verso sera.
    Almeno così mi era stato detto ma non si era parlato di numero di pertecipanti.

    a questo punto mi sorge una domanda: nell'ipotesi appunto che fossimo solo in 3 o 4 e volessimo girare insieme in pista...come si può fare? in che giorno preferibilmente (sabato o domenica)?

    Se riesci a darmi uan spiegazione esaustiva e magari spiegarci quindi come, per noi, possa essere possibile passare qualche oretta insieme in pista.

    aspetto con interesse la tua rieposta.
    ciao
    Francesco


    PISTAZZURRA 15/02/2006
    grazie dell' attenzione, ma con quei numeri non c'e' interesse per la nostra
    societa'.
    DISTINTI SALUTI


    e di seguito ancora...

    la indirizziamo alla pista "OASI KART" di Domodossola
    la quale e' specializzata in scooter e minimoto.
    ds


    in pratica ragazzi...ci hanno "rimbalzato" come si dice in gergo...hanno visto che a livello economico non c'era un ritorno per cui valesse la pena interessarsi e dare la possibilità e quindi hanno pensato bene di scaricarci....

    in ogni modo io sono un'osso duro, non mollo mai, quindi sono già in contatto con questo nuovo impianto a domodossola, e dalle prime e-mail sembra che ci siano i presupposti per farlo, il prezzo è inferiore e la pista sembra ottima.

    ora devo uscire, ma domani vi metto anche le mail intercorse tra me e OasiKart

    ciauzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    ecco come promesso la mia nuova richiesta inoltrata ad "OASI KART" in provincia di domodossola...

    MIA DOMANDA 15-02-2006
    Salve,
    sono portavoce di un mini-club di appassionati motociclisti o meglio, appassionati si, ma di ciclomotori, nella fattispecie siamo tutti possessori del "tubone" malaguti Fifty preparato.

    stiamo da tempo tentando di organizzarci per l'inizio estate, ovvero avere la possibilità di qualche ora o anche mezza giornata di utilizzo pista.
    Mi sono reso conto che avere una pista in esclusiva mgari tutto il giorno, è un'impresa direi fuori dalla nostra portata, per prima cosa perchè non tutti noi abbiamo la possibilità di spendere cifre così elevate e, secondariamente perchè il numero degli eventuali partecipanti sarebbe troppo basso (stiamo realisticamente parlando di massimo 4/5 partecipanti sicuri).

    Ho avuto il vostro contatto da Pistazzurra (NO), precedentemente contattata a Novembre prima e giusto questa settimana ultimamente, che, hanno detto, voi avreste potuto soddisfare le nostre esigenze.
    Purtroppo, loro, hanno rifiutato la nostra richiesta, nonostante all'inizio ci fosse stata la loro disponibilità, adesso, per ovvio discorso di ritorno economico, non ci hanno dato il benestare e quindi ci ritroviamo a chiedere, come si suol dire, la carità.

    Data la posizione geografica diciamo che siete ancora sotto un'area da noi raggiungibile, infatti c'è gente di Varese, Novara, Mantova ecc ecc

    Con questa prima e-mail quindi volevo sondare il terreno, cioè capire se siete predisposti a tale cosa, i prezzi e le eventuali modalità per realizzare l'evento, cercando di limitare sia i costi, sia il vostro eventuale disagio.

    Eventualmente in seguito si potranno approfondire altre tematiche e aspetti tecnico-burocratico.

    Aspetto una vostra gentile risposta e nell'attesa vi porgo i miei più cordiali saluti.


    OASI KART 15/02/2006
    Buongiorno Francesco,
    non vedo particolari problemi a soddisfare le Vostre esigenze, ed un punto
    di incontro credo si possa oggettivamente raggiungere.
    Non è una questione di soldi e costi credo, in quanto per l'anno 2006
    l'accesso all'impianto avrà un costo di 25,00 euro per l'intera giornata
    (dalle 10,00 alle 18.00).
    I problemi maggiori , secondo me, si pongo in quanto la pista non è
    omologata per i ciclomotori, si possono effettuare solo delle prove motori e
    bisogna quindi firmare una liberatoria prima dell'ingresso in pista.( che
    eventualmente ti posso mandare via mail per prenderne visione in anticipo).
    In secondo luogo bisognerebbe essere muniti delle protezioni indispensabili
    per i motard (casco omologato, tuta in pelle, stivali, guanti ed eventuali
    sottopedaline - per limitare i danni all'asfalto in caso di caduta-).
    In settimana l'afflusso non è intenso, mentre il fine settimana dovete fare
    a turno (15 min) con gli altri eventuali utenti (kart, minimoto , motard)

    Spero di essere stato esauriente, puoi sempre contattarmi per ulteriori
    informazioni.

    Oasikart
    Michele


    MIA ULTERIORE MAIL
    ciao Michele,
    ti premetto che il ricevere la tua risposta non può che farci piacere, specialmente perchè quanto da te detto è quasi l'inizio di un sogno!
    a questo punto, visto che da parte vostra c'è la possibilità di tale cosa, incomincerei col porti alcune domande, più o meno tecniche o burocratiche, in modo da poterci preparare al meglio (sia noi che i nostri mezzi) per l'eventuale gita in quel di domodossola.

    sappiamo già quasi tutto riguardo i dispositivi di sicurezza necessari e mi sembra che quelli assolutamente obbligatori siano : CASCO OMOLOGATO, GINOCCHIERE E GOMITIERE, STIVALI E GUANTI, sapevo invece che avere la tuta in pelle non fosse obbligatorio, ma averla avrebbe permesso di non utilizzare ginocchiere e gomitiere, nel mio caso ad esempio, mi ero già attrezzato appunto con una tuta intera dainese, guanti e poi i classici casco e guanti. correggimi se sbaglio chiaramente. Considera poi, che dato il tipo di mezzo, e quindi, la tipologia di utenti, non tutti possono permettersi una tuta e in tal caso mi sorge spontanea la domanda sulla possibilità di noleggiare questi capi tecnici in loco da voi.

    detto questo passerei alle domande tecniche sulla dotazione del mezzo meccanico, anche qui tutte le info che elenco sono frutto di diverse ricerche effettuate in rete e risposte di altri circuiti alle mie domande.
    Sappiamo che il mezzo per essere idoneo all'ingresso in pista deve avere una vaschetta di recupero liquidi, quali sfiati di serbatoio miscela, radiatore, vapori olio motore e sfiati carburatore...non sappiamo però con certezza quali di questi siano assolutamente obbligatori e quali no, inoltre, vista la vostra esperienza, se potreste indicarci le modalità e la tecnica con la quale effettuare il lavoro (se ad esempio servono valvole particolari, o serbatoi in materiali speciali ecc ecc).
    Poi sempre per preparare al meglio il mezzo credo siano necessari i paratelaio/motore, però sapere se siano ammessi sia in nylon che in ergal ci farebbe comodo. Per la questione delle pedaline varrebbe la pena approfondire meglio, ovvero in che modo le vostre sottopedaline si fissino alle nostre, se sono obbligatorie le pedaline pieghevoli ecc ecc.
    Infine per concludere la parte tecnica vorremmo sapere se ci sono altre limitazioni o dotazioni che è necessario avere installato e che sistema di rilevamento usate (io ho il cruscotto della OWS germany LogIt con sensore infrarosso).

    In ultimo, ma non meno importante, qualche domanda sugli apsetti burocratici, ho letto che la vostra pista non è omologata per ciclomotori, io non conosco bene la burocrazia in materia di piste ecc ecc, quindi sarebbe interessante saperne di più e cosa comporta questa limitazione.
    Potrebbe anche verificarsi che possa partecipare qualche ragazzo minorenne, quindi, visto che mi stò facendo portavoce, vorrei capire come ci si comporta in questi casi...se c'è bisogno di una delega o della presenza fisica del genitore o una figura tipo tutor che si assuma la piena responsabilità ecco.

    Mi scuso per la lungaggine delle mie domande, ma non vorremmo arrivare fin lì e poi scoprire che non sia possibile girare per qualche motivo.

    per il costo non ci sono problemi, mi sembra un prezzo onesto e alla portata di tutti, stessa cosa per il "traffico" durante i weekend, sappiamo benissimo che tutti hanno il tempo libero in quei giorni, quindi avevamo già messo in preventivo un'eventuale affollamento del circuito. Purtroppo, non ci sarebbe possibile venire in settimana.

    gentilmente ti chiedo di potermi inviare la liberatoria così da prenderne visione.

    ti ringrazio per l'attenzione dimostrata fin'ora.

    ciao
    Francesco


    OASI KART 16-02-2006
    Ciao Francesco,
    rispondo in ordine:
    1) L'abbigliamento minimo che intendi tu (ginocchiere, gomitiere ecc) è valido solo per le minimoto (per ragioni che includono: velocità, altezza del pilota da terra e il fatto che è rivolto soprattutto ai bambini che girano con minimoto a bassa velocità e chiaramente non possono permettersi un abbigliamento completo, anche se sarebbe opportuno).Lo scooter è paragonabile invece più ad un supermotard e ritengo quindi obbligatorio un abbigliamento che protegga in maniera più completa il pilota, quindi la tuta è obbligatoria, come il casco integrale,stivaletti e guanti. Il predetto abbigliamento non è noleggiabile in pista.

    2) paragrafo mezzi: il ciclomotore deve avere vaschette di recupero liquidi che impediscano al liquido stesso di riversarsi in pista in caso di caduta.(benzina dal carburatore, liquido raffreddamento per il radiatore, i liquidi in oggetto corrodono irrimediabilmente il manto di asfalto oltre che renderlo scivoloso per gli altri utenti) quindi l'importante è che si prendano le precauzioni necessarie affichè questo non avvenga, non conosco i metodi per ogni mezzo, ogni utente è responsabilizzato in tal senso. In caso di fuoriuscite il direttore di pista può negare l'eventuale accesso all'impianto per ragioni di sicurezza.

    Stesso discorso dicasi per il paratelaio e motore, più il motore e il telaio sono protetti (magari da rivestimenti plastici) meglio è, in quanto l'appoggio del telaio sull'asfalto crea buchi difficilmente copribili con materiali che rendano di nuovo omogenea la pista. Le pedaline rigide fanno si che in caso di piega eccessiva il ciclomotore si ribalti lateralmente oltre che segnare l'asfalto in curva, quindi sono consigliate quelle pieghevoli, munite di sottopedaline in plastica ( noi non ne siamo provvisti, quindi consiglio di procurarvi quelle adatte al vostro ciclomotore).

    3) come vedrai nel regolamento noi ci sono limitazioni di potenza motore, ognuno e responsabilizzato per le azioni che fa in pista ( conoscenza del mezzo, utenti in contemporanea, vie di fuga ecc.), un avvertimento importante riguarda le marmitte: devono essere omologate e comunque non devono fare un rumore eccessivo (per il quieto vivere di tutti e soprattutto per non avere denunce di sorta), anche in questo caso la direzione si riserva di non fare accedere veicoli troppo rumorosi.

    4) sulla pista è presente una banda magnetica che funziona perfettamente con sistemi autonomi ALFANO o similari (questo per i kart, non conosco i vostri sistemi personali).

    5) Ogni utente,prima di entrare, firma la liberatoria di responsabilità, che contiene oltre ad un esonero di responsabilità per i proprietari o gestori dell'impianto anche la conferma di lettura e conoscenza del regolamento( che ti mando in allegato). Ogni pilota è responsabile delle proprie azioni, NON E' ASSICURATO, è responsabile per i propri danni, quelli causati a terzi e quelli causati alla pista.
    Chi ha più di 16 anni può firmare da solo, i minori di anni 16 devono venire ACCOMPAGNATI DA UN GENITORE, che firmi per lui.

    6) per ogni pilota è consentito l'ingresso nell'area paddock di 1 solo meccanico che sarà munito di pass.

    Purtroppo tutte queste "limitazioni" sono necessarie affichè il divertimento di ognuno sia il più sicuro possibile.

    Mi puoi sempre telefonare al XXXXXXXX per qualsiasi informazione e soprattutto, se decidete di venire, prima di partire, per informarsi su meteo e presenza o meno di gare o variazioni d'orario.


    Michele


    qui sotto trovate il file .doc del regolamento della pista (tasto destro del mouse >salva oggetto con nome<)
    http://www.arf33.com/FOTO_FIFTY/regolamento pista 1.doc


    ciauzzzzzzzz

    PS: si attendovo i vostri commenti a riguardo

    dimenticavo...questo è il link del sito della OASI KART http://www.oasikart.it/

    ari-ciauzzzzzzzzzzzzzzz

    [/CODE]

    Edited by arf33 - 16/2/2006, 12:50
     
    Top
    .
  3. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Beh, la cosa promette bene. Però ora ce da contare il problema tuta, visto che è obbligatoria e non tutti saranno felici di comprarla però adesso sentiamo cosa dicono gli altri.

    Altro problema principale sono il fatto delle pedane, ma questo poi ne parliamo bene io e te via msn. ;-)

    Per il resto è tutto ok, sarebbe ideale andare a fare un sopra luogo in pista per vedere bene l'ambiente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<<<DENY>>> @ 16/2/2006, 13:57)
    Beh, la cosa promette bene. Però ora ce da contare il problema tuta, visto che è obbligatoria e non tutti saranno felici di comprarla però adesso sentiamo cosa dicono gli altri.

    Altro problema principale sono il fatto delle pedane, ma questo poi ne parliamo bene io e te via msn. ;-)

    Per il resto è tutto ok, sarebbe ideale andare a fare un sopra luogo in pista per vedere bene l'ambiente.

    esatto, probabilmente quasi nessuno avrà a disposizione una tuta, in realtà, come abbiamo già discusso in privato io e te, esiste la possibilità di recuperarne una a poco prezzo tramite ebay, bisogna vedere chi è disposto a questo piccolo sacrificio, del resto, io già mi ero premunito tempo fa, tanto sicuramente la voglia di pista dilagherà dentro di me, anche perchè è il posto più sicuro dove divertirsi senza problemi.

    Le pedane non sono un grosso problema, tranquillo, basta fare 2 pezzetti in materiale plastico (nylon o politene) e poi applicarli sotto le pedane...lo vedo come un lavoretto abbastanza agevole...
    Per il sopralluogo, bhè, appena possibile si potrebbe anche organizzare, con la scusa ci facciamo un giretto sui kart smile.gif


    ______________________________________________________________________________________________________________________________________________

    ecco invece la mia ultima domanda fatta a loro durante la pausa pranzo:

    MIA MAIL 16/02/2006
    ciao Michele
    grazie della risposta esaustiva.

    per l'abbigliamento ok, tutto chiaro.
    per la vaschetta di recupero liquidi anche, provvederemo montarne una e recuperare tutti gli sfiati citati, eventualmente prima di definire la cosa ti manderò una o più foto per farti vedere in che modo abbiamo risolto la questione e tu ci dirai se andrà bene o meno.
    Per i paratelaio non ci sono altre nostra domande, l'unica cosa per quel che riguarda le pedaline, ricapitolando servono obbligatoriamente pedaline ripiegabili (credo ti riferissi solo agli appoggiapiedi) inoltre sotto di esse dev'essere montato un pezzo di plastica (credo che in nylon possa andar bene), comunque tutto a nostro compito, eventualmente anche per questo lavoro potremmo in seguito inviarti foto dettagliate.

    invece il discorso marmitta preferirei approfondirlo, premetto che tutti noi utilizziamo i suddetti ciclomotori nell'uso quotidiano in strada pubblica, quindi, seppur più rumorosi, non possono definirsi NON silenziati. certo che però un pò di casino lo fanno, ma non credo sia maggiore o minore di quello dei mezzi che abitualmente frequentano il vostro impianto, se ci fosse un limite in decibel potremmo pensare a dei rilevamenti in modo da verificare con certezza se rientriamo nella norma oppure no.

    Per ora le tue informazioni sono state abbastanza esaustive e complete, cerchiamo di organizzarci al meglio possibile e poi partiremo con le verifiche finali, in modo che nessuno di noi si faccia la strada con l'incognita di non poter girare.

    Ti ringrazio ancora della tua disponibilità.

    ciao
    Francesco


    OASI KART
    Ciao Francesco,
    se la marmitta è omologata dovrebbe andare bene, come ti ho detto l'importante è che il rumore non sia assordante, in teoria un limite di decibel ci sarebbe, ma non ho gli strumenti per misurarlo, quindi mi affido al vostro buon senso, se ritenete che siano eccessivamente rumorosi vi chiedo la gentilezza di fare il possibile per attutire l'impatto acestico.

    a presto

    Michele


    a mi oparere non ci dovrebbero essere problemi, al massimo prima della pistata rimettiamo in sesto i silenziatori e siamo a posto wink.gif

    PS: voi riuscite a scaricare il file .doc delle regole?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Bene bene,si inizia a vedere una luce sul Fifty day,certo c'è da fare qualche modifichina e il problema dell'abbigliamento,ma io fortunatamente ho chi mi presterebbe tutto.
    piuttosto,nn ho ben capito il discorso dei turni da 15 min,dimmi se sbaglio:esempio,giriamo 15 min "noi" poi 15 min di kart,15 min motard,15 min minimoto e poi di nuovo noi e così sempre a rotazione,giusto?
    Altre 2 cosucce:1)mi par di capire che se (sfraigat i maron!)succede qualcosa,la pista nn si assume responsabilità quindi conviene farsi una sorta di assicurazione;2)il 99%dei nostri mezzi monta espans nn omologate,quindi?
    Cmq,se tutto va in porto e ci sarò anch'io,si sta realizzando il sogno di un "povero vecchio",sniff! cry.gif cry.gif
    wub.gif Arf,ti vogliamo bene! wub.gif .....................................ahahahaheheheheihihihihohohohouhuhuhuh!!!!!!!!!!!!!




    ps:no,almeno io nn riesco a scaricare,il mess di errore dice:impossibile scaricare regolamento da www.arf33.com
    impossibile aprire il sito Internet.sito non disponibile o non trovato.riprovare in un secondo
    momento

    Edited by ilmac1 - 16/2/2006, 22:57
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmac1 @ 16/2/2006, 22:50)
    Bene bene,si inizia a vedere una luce sul Fifty day,certo c'è da fare qualche modifichina e il problema dell'abbigliamento,ma io fortunatamente ho chi mi presterebbe tutto.
    piuttosto,nn ho ben capito il discorso dei turni da 15 min,dimmi se sbaglio:esempio,giriamo 15 min "noi" poi 15 min di kart,15 min motard,15 min minimoto e poi di nuovo noi e così sempre a rotazione,giusto?
    Altre 2 cosucce:1)mi par di capire che se (sfraigat i maron!)succede qualcosa,la pista nn si assume responsabilità quindi conviene farsi una sorta di assicurazione;2)il 99%dei nostri mezzi monta espans nn omologate,quindi?
    Cmq,se tutto va in porto e ci sarò anch'io,si sta realizzando il sogno di un "povero vecchio",sniff! cry.gif cry.gif
    wub.gif Arf,ti vogliamo bene! wub.gif .....................................ahahahaheheheheihihihihohohohouhuhuhuh!!!!!!!!!!!!!

    bene, se hai la fortuna di riuscire a farti prestare tutto è un'ottima cosa!!!

    per i turni è una questione di traffico...metti che ci siano 50 persone , non possono farle girare tutte insieme, quindi suddivisi in categorie (credo siano non molte...kart, minimoto, scooter-ciclomotori, moto ecc ecc) le si fà entrare...cmq non è detto che uno stia fuori a lungo, non ti so dire sincermanete, cmq tranqui, magari di tutta la giornata giri solo 2 ore totali ma scaglionate e poi hai il tempo di fare setup sul mezzo

    per la liberatoria è proprio quello che hai capito, come tutte le piste loro non sia ssumono respinsabilità, nè a mio avviso ci sono gli estremi per poter stipulare un'assicurazione, magari più semplice farlo a livello personale, ma a me, sincermente, non interessa.

    per la marmitta stai tranquillo, anche se non omologate ci fanno girare lo stesso, l'importante è che non arrivi senza terminale hehehehe

    cmq a scanso di equivoci io e deny in primavera andremo in sopralluogo per sondare il terreno e vedere un pò la situazione...così vi sapremo dire meglio.

    ciauzzzzzzzzzz

    PS: ci conto sulla tua presenza eh... wink.gif
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    lo spero anch'io,gente mi piacerebbe conoscervi un pò tutti...............marioli laugh.gif smarmittati!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    ecco cosa dicono su un'altro forum (non concorrente !) riguardo la pista di domodossola...

    http://www.bikeandfurious.net/forum/viewto...p=244448#244448


    bene bene smile.gif
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    image
     
    Top
    .
  10. Dado2087
     
    .

    User deleted


    porca paletta se foste vicini a pola in istria, qua ce una pista da kart da 1000 metri perfetta per sti motorini.
    penso costi poco di'inverno e non chiede niente di protezione solo casco.... ;-)

    m iinformero giusto per gusto
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    azz ...nessuna protezione ?!?

    mmmhhh

    a parte la distanza notevole, cmq il fatto di non obbligare l'uso delle protezioni mi lascia perplesso...

    cmq, visto che siamo tanti e sparpagliati più o meno in tutto il nord italia, si possono organizzare 2 gruppi...uno..diciamo NORD OVEST (ovvero quello fatto fin'ora) e uno NORD EST per tutti quelli che abitano verso veneto...friuli...ecc ecc...

    vedete voi... io posso concentrarmi su uno...

    ciauzzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  12. svask
     
    .

    User deleted


    ragazzi io potre benissimo venire al fifty day tanto tuta e casco cel'ho visto che giro in pista quasi ogni week-end..purtroppo con il mio f12 da pista..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    benissimo biggrin.gif

    allora dovrai solo adeguare il fofty alle norme vigenti, appena hai tempo leggi per bene in cosa consistono

    il tempo c'è...quindi puoi fare tutto ocn relativa calma.

    PS: senza carene però non ti fanno girare aimè...le hai ancora?

    ciauzz
     
    Top
    .
  14. svask
     
    .

    User deleted


    si si le ho ancora...cmq a curno(bg) basta ke si ha un casco e 2 ginokkiere giri con qualsiasi cosa...prezzo:15€ 1 ora
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    sito e nome dell'impianto?
     
    Top
    .
150 replies since 27/11/2005, 21:56   3674 views
  Share  
.