Mopedtuning.it

Fifty Day® >> L'IDEA !! <<

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (arf33 @ 30/11/2005, 12:57)
    ho inoltrato le mail di richiesta informazioni ai responsabili di tutti i circuiti citati prima, questo per valutare fattibilità, numero minimo di partecipanti (per contenere i costi), disponibilità.

    quindi vi aggiornerò nei prossimi giorni, così incominciamo a farci un'idea e, eventualmente, scartare chi non può predisporre tale evento.

    intanto voi, se veramente e "seriamente" interessati, incominciate a sondare il terreno.

    ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz

    allora ragazzi...

    ho ricevuto le prime 2 risposte da parte dei gestori delle piste elencate sopra, in particolare mi hanno risposto quelli di Pistazzurra e Castelletto di branduzzo...

    la prima cosa che entrambi mi hanno segnalato è che avere la pista in esclusiva vuol dire vagonate di soldi....per cui per essere economicamente fattibile bisognerebbe essere in almeno 50 persone huahauhauhauauah...ovvero impossibile visto che al massimo saremo in 2 o 3 cry.gif

    quindi scartiamo subito questa possibilità...

    e passiamo ad altre soluzioni consigliate dagli stessi gestori...ovvero:

    recarsi presso il circuito durante i tempi "morti", quindi durante la pausa mattino-pomeriggio o la sera finita la normale attività della pista, in questo modo si contengono i costi a poche decine di euro a persona, si parla quindi di circa 20/30€ a cranio...disponibilità di poter girare circa 2/3h in pista.

    il gestore di pistazzurra mi ha dato la possibilità di effettuare il miniraduno al pomeriggio presso il loro parcheggio e poi, verso le 18.00/18.30 ingresso in pista riservato a noi solamente fino circa le 21.00/21.30

    pistazzurra si trova nelle vicinanze di Castelletto Ticino (NO).

    io, deny e monz abbiamo già trovato una soluzione epr il trasporto, ovvero, abitando relativamente vicini, noleggiamo 1 solo furgone (lo prendo io) e poi passiamo a recuperare gli altri 2, in modo che dividiamo sia le spese di affitto furgone, sia di viaggio.

    potreste organizzarvi anche voi in gruppi simili, specialmente se abitater nella stessa zona.

    ah, importantissimo...per i minorenni è obbligatoria una delega dei genitori o la loro presenza fisica.

    pensateci su...

    ciauzzzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    allora ragazzi,

    il posto dove effettueremo questo incontro è al 98% pistazzurra in provincia di Novara.

    capisco che molti di voi sono lontani, ma in ogni modo qualcuno si sarebbe scontetato per forza.

    Rimane il fatto che organizzandosi non è impossibile da raggiungere, anche perchè abitiamo tutti al nord, quindi al massimo si tratta di fare 400km che in furgone non sono tanti.

    Al momento siamo sicuramente io, deny e turbomonz, pista libera dalle 18.30 per 3ore...il prezzo si aggira intorno ai 20/30€.

    il coniglio che dò è di raggrupparsi a 3 a 3 e noleggiare un furgone collettivamente, in modo da dividere le spese sia di noleggio che di viaggio.

    ciauzzzzzzzz
     
    Top
    .
  3. callofumi
     
    .

    User deleted


    mi sarebbe sempre piaciuto provarlo in pista, però nn ho i mezzi x andarci.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (callofumi @ 6/1/2006, 18:22)
    mi sarebbe sempre piaciuto provarlo in pista, però nn ho i mezzi x andarci.

    bhè...nessuno di noi li ha...però si procurano biggrin.gif credo che tra amici e conoscenti un furgone salti fuori tranquillamente rolleyes.gif

    di tempo ancora ce n'è dai...vedete di fare il possibile...il divertimento è assicurato
     
    Top
    .
  5. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (callofumi @ 6/1/2006, 18:22)
    mi sarebbe sempre piaciuto provarlo in pista, però nn ho i mezzi x andarci.

    Dai dai, vieni anche tuuuu............ biggrin.gif happy.gif
     
    Top
    .
  6. callofumi
     
    .

    User deleted


    fra qualche mese ho l'auto e la patente. li è un altro discorso. se trovo un furgone o carrello posso venire da solo.
     
    Top
    .
  7. vamper89
     
    .

    User deleted


    io sono a sud milano, è molto distante, potrei venire anke se ho un garelli ke nn va niente in confronto ai vostri?!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vamper89 @ 7/1/2006, 20:53)
    io sono a sud milano, è molto distante, potrei venire anke se ho un garelli ke nn va niente in confronto ai vostri?!!

    bhè a parte la distanza che è relativa...

    credo che il problema maggiore sia il poter girare con un garelli...non stò parlando di discriminazioni, ma un motorino completamente in lamiera è molto difficile venga ammesso in pista...
    devi provare a chiamare e sentire che ti dicono...per il resto sei il benvenuto!
     
    Top
    .
  9. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (callofumi @ 7/1/2006, 18:14)
    fra qualche mese ho l'auto e la patente. li è un altro discorso. se trovo un furgone o carrello posso venire da solo.

    Ci conto. wink.gif
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Finalmente qualcuno che valorizza il nostro poderoso mezzo!!!! w00t.gif bellissima l'idea del Fifty day,nn ho potuto partecipare(sono appena diventato papà!)ma se verrà rifatta,vedrò di nn mancare,da anni aspettavo una cosa simile
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmac1 @ 11/1/2006, 00:52)
    Finalmente qualcuno che valorizza il nostro poderoso mezzo!!!! w00t.gif bellissima l'idea del Fifty day,nn ho potuto partecipare(sono appena diventato papà!)ma se verrà rifatta,vedrò di nn mancare,da anni aspettavo una cosa simile

    tranquillo...ci stiamo preparando per farla, sperando che vengua qualcosa di carino...

    dai su...vieni anche tu...a giugno più o meno la faremo.. wink.gif
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    mmmh,a giugno?lacosa può essere fattibile,anche perchè il quel periodo morosa e bimba ,le mando al mare e sarò a casa da solo!aspetto news,ciao smarmittati
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmac1 @ 11/1/2006, 12:19)
    mmmh,a giugno?lacosa può essere fattibile,anche perchè il quel periodo morosa e bimba ,le mando al mare e sarò a casa da solo!aspetto news,ciao smarmittati : cgrin :

    dove abiti?
    hai possibilità di recuperare o noleggiare un furgone?

    cauzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    A Bologna o meglio,in provincia ma nn si tratterebbe del mezzo,è organizzarmi,cmq,mi mantengo aggiornato e in ogni caso preparo il mezzo,anzi I Mezzi xchè domani si va a prendere un nuovo telaio fresco fresco di carrozzeria e si rigenera un'altra belva!vi faccio sapere
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmac1 @ 11/1/2006, 23:29)
    A Bologna o meglio,in provincia ma nn si tratterebbe del mezzo,è organizzarmi,cmq,mi mantengo aggiornato e in ogni caso preparo il mezzo,anzi I Mezzi xchè domani si va a prendere un nuovo telaio fresco fresco di carrozzeria e si rigenera un'altra belva!vi faccio sapere

    ok, perfetto...

    più avanti metteremò su questo 3d le caratteristiche esatte per essere ammessi in pista, in modo che chiunque voglia partecipare abbia il tempo per preparare il mezzo...

    non spaventatevi, nulla di spaventoso, costanzialmente si tratta dele classiche cosette per poter girare in pista, quindi vaschetta recupero liquidi e sfiati (sfiato olio motore, sfiato serbatoio, sfiato radiatore e sfiati carburatore), poi dei paratelaio, anche artigianlai in nylon, basta far vedere che cisono...

    invece per quanto riguarda la propria sicurezza e ammissione in pista ci voglioni dispositivi di sicurezza quali gomitiere, ginocchiere, casco omologato, guanti e stivali...come consiglio ci butto dentro anche il paraschiena...in alternativa a tutto questo si può usare la tuta integrale in pelle sempre con stivali guanti e casco...

    cmq...sono solo pre-concetti per ora...in futuro le certezze...

    meditate gente...meditate...

    quando poi vedrete le foto e i video vi mangerete le mani..hehehehe



    si scherza ovviamente...

    ciauzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
150 replies since 27/11/2005, 21:56   3674 views
  Share  
.