Mopedtuning.it

LA MIGLIORE FRIZIONE PER FIFTY !

Materiali e Componenti, Teoria e Paratica.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RedCiao
     
    .

    User deleted


    Ciao arf, ti volevo chiedere:

    -le molle le trovo anche da un ricambista normale (esempio: dove si và a prendere i cilindri???)

    - che cosa devo chiedere di preciso??

    - Che miglioramenti si hanno con il trattamento al molikote??

    - Vanno bene i dischi new fren??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mif81 @ 5/10/2006, 21:19)
    Per il G30 prendete la frizione finforzata Franco Morini studiata proprio per il 75cc Morini e state da dio.
    Per 32 euro è vostra e non ci sono problemi per riceverla. Io ci metterei le mani nel fuoco per questa frizione.
    Ha due dischi in più di quella originale ed è completa di molle più rigide.
    Fidatevi che io ci vado in giro da anni senza problemi e di certo non la tratto bene.....

    Ma come si fa a capire se è la rinforzata MOrini?Perchè ravanando fra i miei ricambi ho trovato una frizione con due dischi in più(uno in metallo,l'altro in ferodo)però senza la "A"di Adige nel disco doppio(ferodo /ferro).
    I dischi in ferro hanno lo stesso spessore mentre i ferodo sono di 2,5 MM,(nell'originale sono di 3,5 mm)
     
    Top
    .
  3. silviocross
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedCiao @ 17/10/2006, 15:34)
    Ciao arf, ti volevo chiedere:

    -le molle le trovo anche da un ricambista normale (esempio: dove si và a prendere i cilindri???)

    - che cosa devo chiedere di preciso??

    - Che miglioramenti si hanno con il trattamento al molikote??

    - Vanno bene i dischi new fren??

    il trattamento con molikote7409 permette di creare una pellicola resistentissima alla corrosione, capace di garantire una scorrevolezza incredibile molto resistente.
    può essere utilizzata su tutte le parti di un motore che scorrono tra loro, quindi pistoni,cestelli frizione, particolari del cambio ecc...
    molti la utilizzano per le valvole di scarico perchè scongiura il deposito di residui carboniosi...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RedCiao @ 17/10/2006, 15:34)
    Ciao arf, ti volevo chiedere:

    -le molle le trovo anche da un ricambista normale (esempio: dove si và a prendere i cilindri???)

    - che cosa devo chiedere di preciso??

    - Che miglioramenti si hanno con il trattamento al molikote??

    - Vanno bene i dischi new fren??

    1) NO le trovi dai fornitori per meccanica industriale (es. dove acquisti cuscinetti, puleggie, ingranaggi, motori elettrici ecc ecc)

    2) bisogna chiedere MOLLE A COMPRESSIONE 12660

    3)il prodotto Molykote 7409 è una lacca lubrificante solida che aderisce in modo molto saldo alle superfici metalliche su cui viene applicato, per le sue eccezionali doti antifrizione e antiattrito viene vantaggiosamente utilizzato su tutti quegli organi meccanici con sfregamento e contatto reciproco (es. pistoni, valvole di scarico 2T, cestelli e tamburi frizione, ingranaggi cambio, desmodromici, valvole 4T, ghigliottine carburatori ecc ecc)

    4)la migliore frizione (se ancora non fosse chiaro a qualcuno!!!) è la Newfren F.1528 SRS ! stop


    ciauzzz
     
    Top
    .
  5. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    ma nella f.1528 srs ci sono solo i dischi o anche le molle12660?
     
    Top
    .
  6. alemaggot
     
    .

    User deleted


    le molle 12660 non c'entrano nulla con il pacco della frizione
     
    Top
    .
  7. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    va bene ma allora nella f.1528 srs ci sono solo i dischi??????
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    ci sono le molle identiche alle originali...le 12660 vanno prese separatamente.

    ciauzzz
     
    Top
    .
  9. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    ma se ci metto una ranella alle molle originali in teoria va un po meglio?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ADALBERTO @ 15/12/2006, 19:46)
    ma se ci metto una ranella alle molle originali in teoria va un po meglio?

    si chiaro ma non devi superare una certa misura latrimenti la molla "va a pacco" quando tiri, ti consiglio di non precaricare più di 1,5mm

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  11. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    allora metto una ranella da un 1mm
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ADALBERTO @ 15/12/2006, 20:12)
    allora metto una ranella da un 1mm

    ok, se ancora avessi problemi ti conviene passare definitivamente alle 12660 di molle e passa la paura ;)

    ciauzzz
     
    Top
    .
  13. SnakeLG
     
    .

    User deleted


    arf, le molle 12660 hanno il diametro del filo 2 mm, se si trovasse una molla con filo 2,2mm (anziche 2,5 che è eccessivo), sarebbe buono? ma immagino che non le fanno giusto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    no, diametri del filo maggiori di 2mm sono eccessivi, le 12660 sono il miglior compromesso tra resistenza e modulabilità senza rotture.

    ci ho perso parecchio tempo e molte prove prima di definirle le uniche e migliori alternative a quelle di serie, il loro diametro inferiore di 0,5mm e la loro altezza minore di 2mm le rende più rigide delle originali ! http://www.arf33.com/recensioni.htm le immagini non si vedranno in qunto erano in una cartella del mio sito che erroneamente ho cancellato, ma testualmente è descritto tutto bene.

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  15. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    ok, visto che io ancora non ci ho capito quasi nulla, torno qui e chiedo:
    voglio la frizione rinforzata, ormai la mia penso sia andata perche quando cambio marcia e apro a paletta sento il motore che sta su di giri anticipatamente rispetto a quando avevo il carburatore originale, e cio a dire la verità mi fa comodo in salita e in ripresa, ma dubito sia molto buono per motore e/o frizione...
    Quindi, volendo la frizione nuova, ho più o meno capito che:
    1. acquistare frizione Newfren f.1528 srs
    2. acquistare molle 12660
    3. acquistare quelle rondelle che ti sei fatto fare tu per il precarico

    Spero di aver riassunto correttamente, correggetemi se sbaglio, anche se sarete ormai stufi di ripeterlo ;)

    ora che vedo, sulsito newfren tra le cose per il fifty non c'è la f1528, devo cercarla sotto qualche altro mezzo? Sperando sia perfettamente compatibile senza adattamenti vari, ma se la montate voi non vedo perche non dovrei poterlo fare pure io :D
     
    Top
    .
60 replies since 11/11/2005, 18:30   2847 views
  Share  
.