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LA MIGLIORE FRIZIONE PER FIFTY !

Materiali e Componenti, Teoria e Paratica.

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  1. mif81
     
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    Per il G30 prendete la frizione finforzata Franco Morini studiata proprio per il 75cc Morini e state da dio.
    Per 32 euro è vostra e non ci sono problemi per riceverla. Io ci metterei le mani nel fuoco per questa frizione.
    Ha due dischi in più di quella originale ed è completa di molle più rigide.
    Fidatevi che io ci vado in giro da anni senza problemi e di certo non la tratto bene.....
     
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    CITAZIONE (mif81 @ 5/10/2006, 21:19)
    Per il G30 prendete la frizione finforzata Franco Morini studiata proprio per il 75cc Morini e state da dio.
    Per 32 euro è vostra e non ci sono problemi per riceverla. Io ci metterei le mani nel fuoco per questa frizione.
    Ha due dischi in più di quella originale ed è completa di molle più rigide.
    Fidatevi che io ci vado in giro da anni senza problemi e di certo non la tratto bene.....

    le molle sono identiche alle originali, l'unica cosa che cambia sono appunto i 2 dischi in più (quindi la superficie di attrito maggiore).

    ciauzzz
     
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  3. mif81
     
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    QUOTE (arf33 @ 5/10/2006, 22:46)
    QUOTE (mif81 @ 5/10/2006, 21:19)
    Per il G30 prendete la frizione finforzata Franco Morini studiata proprio per il 75cc Morini e state da dio.
    Per 32 euro è vostra e non ci sono problemi per riceverla. Io ci metterei le mani nel fuoco per questa frizione.
    Ha due dischi in più di quella originale ed è completa di molle più rigide.
    Fidatevi che io ci vado in giro da anni senza problemi e di certo non la tratto bene.....

    le molle sono identiche alle originali, l'unica cosa che cambia sono appunto i 2 dischi in più (quindi la superficie di attrito maggiore).

    ciauzzz

    Fidati che sono più dure....
    I dischi sono due in più e tutti di spessore ridotto e di conseguenza con più superfice d'attrito, come dici tu.
    La frizione è molto più dura di prima e può essere solo a causa delle molle, perche non ho cambiato altro......

    Però secondo me con questa sei a posto....
     
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    bhè...se ne sei convinto non posso dirti nulla, controlla le misure e i dati delle molle originali con quelle "rinforzate" facci i calcoli e poi dimmi se sono diverse ;)

    ciauzzzzzzzzzzzzzzz
     
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  5. mif81
     
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    Beh....io adesso non ho sotto mano le attrezzature per misurare i Newton di carico, però fatto è che la frizione è molto più dura di prima.
    Forse il mio motore è semplicemente diverso e strano, chissà
     
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    CITAZIONE (mif81 @ 5/10/2006, 23:08)
    Beh....io adesso non ho sotto mano le attrezzature per misurare i Newton di carico, però fatto è che la frizione è molto più dura di prima.
    Forse il mio motore è semplicemente diverso e strano, chissà

    no, credo semplicemente che passando da molle vecchie a molle nuove noti la differenza.

    io per esempio pur avendo molle effettivamente più dure (12660) non noto una durezza maggiore nel comando frizione eppure la frizione tiene alla grande.

    ciauzzz
     
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  7. g-racing
     
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    domanda: ma se con la frizione originale, montando delle modifiche tende a slittare, cambiano semplicemente le molle originali con quelle 12660 senza toccare i dischi, si puo evitare lo slittamento, o comunque ridurlo? o bisogna per forza sostituire la frizione con una rinforzata tipo newfren o adige?
     
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  8. mif81
     
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    Sicuramente migliorerà con le molle più dure, ma devi pensare che sarà anche più difficile tirare la leva della frizione e se vai in giro per un'oretta tra i campi e cambi spesso, poi sentirai dolori alle mani..... ;)

    Io prenderei una frizione rinforzata, perchè non costano tanto...
     
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  9. g-racing
     
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    era solo una domanda teorica.. siccome tra qualche giorno mi arriva il fifty, devo rimetterlo a posto, e visto che è modificato potrebbe succedere che la frizione slittasse, ma non ne ho la certezza.. se slittasse, quella delle molle piu rigide sarebbe una buon compromesso in attesa di $..
     
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    CITAZIONE (g-racing @ 14/10/2006, 19:41)
    era solo una domanda teorica.. siccome tra qualche giorno mi arriva il fifty, devo rimetterlo a posto, e visto che è modificato potrebbe succedere che la frizione slittasse, ma non ne ho la certezza.. se slittasse, quella delle molle piu rigide sarebbe una buon compromesso in attesa di $..

    nessun problema alle mani con le 12660, si parla di un'aumento di durezza si ma non così esagerato come alcuni credono, anche perchè si sovraccaricherebbe troppo il cavo con rischi di frequenti rotture.

    ciauzzzz
     
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  11. g-racing
     
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    e ridurrebbero lo slittameno con i dischi originali (montando modifiche)? o cambia poco e niente?
     
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    CITAZIONE (g-racing @ 16/10/2006, 13:47)
    e ridurrebbero lo slittameno con i dischi originali (montando modifiche)? o cambia poco e niente?

    chiaro !

    mi sembrava sottointeso
     
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  13. g-racing
     
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    ok comunque non riuscirebbero a eliminarlo del tutto.. beh meglio che niente considerando il prezzo.. a proposito.. il prezzo che hai detto nel primo messaggio (dai 2 ai 3.5 euro), intendi 2-->3.5 euro per ogni molla o per 4 molle?
     
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    CITAZIONE (g-racing @ 16/10/2006, 14:35)
    ok comunque non riuscirebbero a eliminarlo del tutto.. beh meglio che niente considerando il prezzo.. a proposito.. il prezzo che hai detto nel primo messaggio (dai 2 ai 3.5 euro), intendi 2-->3.5 euro per ogni molla o per 4 molle?

    un kit completo costa 17€

    ciauzzz
     
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  15. the low top
     
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    Volevo sapere come fare per avere il kit frizione della newfren..il mio ricambista mi ha detto che ha solo la surflex rinforzata per il G30 poianche una curiosità...oggi a scuola sfogliavo una rivista di meccanica dove siamo apparsi visti i successi dell'anno scorso nella shell eco marathon (scusate l'ot) e ho visto una foto della frizione della suzuki del moto gp e aveva le molle della frizione di diverso colore e solitamente con diverso colore si indica anche una diversa ridigità..o mi sbaglio???
     
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60 replies since 11/11/2005, 18:30   2847 views
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