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Eliazeno.
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e se li attacco al regolatore di tensione sulla destra del fifty? . -
<<<DENY>>>.
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Non ci sono altre soluzioni te lo posso garantire, se l'attacchi al regolatore di tensione la corrente sarà sempre alternata. . -
.CITAZIONE (<<<DENY>>> @ 13/11/2005, 21:25)Non ci sono altre soluzioni te lo posso garantire, se l'attacchi al regolatore di tensione la corrente sarà sempre alternata.
esatto...
io ho preso un diodo 100v 40A che è ideale in quanto non si sovraccarica molto e scalda poco.
ciauzzzzzzz. -
Eliazeno.
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però se ci pensate come mai le luci del cruscotto si accendono?e non si potrebbero attaccare i neon alla corrente dei fanali? . -
.CITAZIONE (Eliazeno @ 14/11/2005, 14:12)però se ci pensate come mai le luci del cruscotto si accendono?e non si potrebbero attaccare i neon alla corrente dei fanali?
attenzione, non facciamo confusione...
allora le lampadine del cruscotto, così come anche le lampade dei fanali e frecce, sono lampade ad incandescenza, a filamento di tungsteno, (frega poco che siano alogene o no) e quindi possono funzionare sia in corrente continua, sia in corrente alternata.
discorso diverso per tutte le apparecchiature elettroniche che richiedono 12v in continua, o quantomeno una corrente con le "negative azzerate" mediante diodo.
è il caso anche dei neon, che per il loro circuitino elettronico necessitano di tensione continua o al massimo una sinusoidale pulsante positiva.
ciauzzzzzzzzzzz. -
<<<DENY>>>.
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Al massimo, ma non è una bella idea, puoi prendere il filo rosso che esce dal regolatore e mettere un diodo, allora dopo sì, che puoi mettere un neon. Ma devi contare che dopo funzionerà male, perchè quando accelleri la luce diventa intensa e quando decellerei (o meglio quando aumenti e diminuisci i giri del motore) diminuisce di intensità.
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.CITAZIONE (<<<DENY>>> @ 14/11/2005, 19:30)Al massimo, ma non è una bella idea, puoi prendere il filo rosso che esce dal regolatore e mettere un diodo, allora dopo sì, che puoi mettere un neon. Ma devi contare che dopo funzionerà male, perchè quando accelleri la luce diventa intensa e quando decellerei (o meglio quando aumenti e diminuisci i giri del motore) diminuisce di intensità.
quoto!
quindi metti la batteria e vai tranquillo!. -
Eliazeno.
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volevo solo un consiglio... secondo voi c'è un punto dove è facile attaccarsi al filo rosso x la corrente senza spellare fili?? . -
turbomonz.
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certo è abbastanza che al filo rosso attacchi uno di quei faston nn a pinzetta ma a foglietto che si infila dentro al faston del filo rosso che arriva al regolatore, poi li attacchi entrambi al regolatore, niente di più semplice:) . -
grego.
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ma ci sono tanti problemi di mancanza di energia, cioè una volta messa la batteria mi si scarica ogni momento? c'è qualche soluzione?
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Alemaggot.
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non avendo un alternatore o la prendi ricaricabile o la cambi sempre . -
grego.
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cosa intendi x ricaricabile??? quelle delle moto sono ricaricabili...(non vorrei dire cagate)... se no che batteria dovrei mettere ?
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MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO
- NO ABBREVIAZIONI E SMS STYLE !!!
Edited by arf33 - 26/7/2007, 08:49. -
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io la mia la caricavo ogni notte quando mettevo il fifty in garage ma se prendi un regolatore di tensione con circuito di carica batteria puoi evitare questo passaggio e si carica da sola mentre vai!
ciauzzz
NB: rileggi il regolamento!!!. -
grego.
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grazie arf . -
grego.
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ma per regolatore di tensione non basta quello già presente nel fifty?
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