Mopedtuning.it

batteria per fifty top

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eliazeno
     
    .

    User deleted


    e se li attacco al regolatore di tensione sulla destra del fifty?
     
    Top
    .
  2. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Non ci sono altre soluzioni te lo posso garantire, se l'attacchi al regolatore di tensione la corrente sarà sempre alternata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<<<DENY>>> @ 13/11/2005, 21:25)
    Non ci sono altre soluzioni te lo posso garantire, se l'attacchi al regolatore di tensione la corrente sarà sempre alternata.

    esatto...

    io ho preso un diodo 100v 40A che è ideale in quanto non si sovraccarica molto e scalda poco.

    ciauzzzzzzz
     
    Top
    .
  4. Eliazeno
     
    .

    User deleted


    però se ci pensate come mai le luci del cruscotto si accendono?e non si potrebbero attaccare i neon alla corrente dei fanali?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eliazeno @ 14/11/2005, 14:12)
    però se ci pensate come mai le luci del cruscotto si accendono?e non si potrebbero attaccare i neon alla corrente dei fanali?

    attenzione, non facciamo confusione...

    allora le lampadine del cruscotto, così come anche le lampade dei fanali e frecce, sono lampade ad incandescenza, a filamento di tungsteno, (frega poco che siano alogene o no) e quindi possono funzionare sia in corrente continua, sia in corrente alternata.
    discorso diverso per tutte le apparecchiature elettroniche che richiedono 12v in continua, o quantomeno una corrente con le "negative azzerate" mediante diodo.

    è il caso anche dei neon, che per il loro circuitino elettronico necessitano di tensione continua o al massimo una sinusoidale pulsante positiva.

    ciauzzzzzzzzzzz
     
    Top
    .
  6. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Al massimo, ma non è una bella idea, puoi prendere il filo rosso che esce dal regolatore e mettere un diodo, allora dopo sì, che puoi mettere un neon. Ma devi contare che dopo funzionerà male, perchè quando accelleri la luce diventa intensa e quando decellerei (o meglio quando aumenti e diminuisci i giri del motore) diminuisce di intensità.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (<<<DENY>>> @ 14/11/2005, 19:30)
    Al massimo, ma non è una bella idea, puoi prendere il filo rosso che esce dal regolatore e mettere un diodo, allora dopo sì, che puoi mettere un neon. Ma devi contare che dopo funzionerà male, perchè quando accelleri la luce diventa intensa e quando decellerei (o meglio quando aumenti e diminuisci i giri del motore) diminuisce di intensità.

    quoto!

    quindi metti la batteria e vai tranquillo! wink.gif
     
    Top
    .
  8. Eliazeno
     
    .

    User deleted


    volevo solo un consiglio... secondo voi c'è un punto dove è facile attaccarsi al filo rosso x la corrente senza spellare fili??
     
    Top
    .
  9. turbomonz
     
    .

    User deleted


    certo è abbastanza che al filo rosso attacchi uno di quei faston nn a pinzetta ma a foglietto che si infila dentro al faston del filo rosso che arriva al regolatore, poi li attacchi entrambi al regolatore, niente di più semplice:)
     
    Top
    .
  10. grego
     
    .

    User deleted


    ma ci sono tanti problemi di mancanza di energia, cioè una volta messa la batteria mi si scarica ogni momento? c'è qualche soluzione?
     
    Top
    .
  11. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    non avendo un alternatore o la prendi ricaricabile o la cambi sempre
     
    Top
    .
  12. grego
     
    .

    User deleted


    cosa intendi x ricaricabile??? quelle delle moto sono ricaricabili...(non vorrei dire cagate)... se no che batteria dovrei mettere ?



    _________________________________________
    MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO

    - NO ABBREVIAZIONI E SMS STYLE !!!

    Edited by arf33 - 26/7/2007, 08:49
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    io la mia la caricavo ogni notte quando mettevo il fifty in garage ma se prendi un regolatore di tensione con circuito di carica batteria puoi evitare questo passaggio e si carica da sola mentre vai!

    ciauzzz

    NB: rileggi il regolamento!!!
     
    Top
    .
  14. grego
     
    .

    User deleted


    grazie arf
     
    Top
    .
  15. grego
     
    .

    User deleted


    ma per regolatore di tensione non basta quello già presente nel fifty?
     
    Top
    .
88 replies since 9/11/2005, 15:16   2580 views
  Share  
.