Mopedtuning.it

lavorare un 13/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Si, se hai il 65 polini va bene un 70-72.
     
    Top
    .
  2. andrewsti
     
    .

    User deleted


    perfetto...allora il carb è ok!
     
    Top
    .
  3. fil89n
     
    .

    User deleted


    allora... tu su in 13 puoi:
    strombare
    lucidare condotti DELL'ARIA
    cambiare spillo..(m pare max 16/16)
    allargare condotti
    limare la ghigliottina
    t consiglio di intanto mettere un filtro malossi e 13 x scooter adattandolo, poi di cambiare polverizzatore e carburarlo... gli altri lavori rendono poco..
    così sovraalimenti il motore e puoi farlo rendere al 110%...
     
    Top
    .
  4. andrewsti
     
    .

    User deleted


    ho fatto il lavoro alla ghigliottina e basta, non sono riuscito a trovare uno spillo più grande...comunque non l'ho ancora montato, quindi se lo trovo...

    ph34r.gif
     
    Top
    .
  5. Dj Markuss
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi! Fil89n nn è ke potresti spiegarci un pò meglio come eseguire le lavorazione ke hai indicato... un filtro e13 malossi da scooter cm si fa ad attarlo ke nn entra! grz...
     
    Top
    .
  6. zuck90
     
    .

    User deleted


    occhio ai lavori che fate, cioè quelli della ghigliottina, limarla lui intende inclinarla alla parte inferiore di un po' di gradi, circa 15, anche perchè se andate oltre avrete problemi. poi il lucidare lo si può fare con vetrata fine poi alla fine si passa a paglietta, meglio se avete la pasta e usate il dremel e lucidate il condotto dove passa aria, fino alla ghigliottina. poi strombare significa fare l'entrata dell'aria a imbuto, ciò è molto utile, riscendo ad avere + aria nel motore e potendo aumentare il getto del massimo. poi l'ago del polverizzatore lo si cambia scaldando il carbu (dopo avere smontato tutto) e con un utensile cercare di estrarre il polverizzatore. ognuno ha un suo metodo per farlo. poi apparte che serve un filtro buono, malossi, altri lavori si possono fare sulla larghezza del beccuccio della benza, anche se secondo me nn fa diff, anche perchè ho provato. poi basta. o meglio si potrebbe montare il nos... ma sono altri discorsi. ciao
     
    Top
    .
  7. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    ma per spillo vi intendete il polverizzatore?
     
    Top
    .
  8. zuck90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ADALBERTO @ 30/5/2006, 14:13)
    ma per spillo vi intendete il polverizzatore?

    sì (in questo caso)
     
    Top
    .
  9. RedCiao
     
    .

    User deleted


    Nel mio vecchio ciao montavo un getto da 80, ma se non era ben areato trovavo molte volte problemi di ingolfamento. Ti consiglio il 13/13 con getto da 75 e con un filtro malossi, quello con la spugna rossa. il mio ciao 65 arrivava fino 85 km/h con queste modifiche
     
    Top
    .
  10. raffe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrewsti @ 12/10/2005, 14:12)
    aprendo il carburatore ho trovato un getto 70...che ne dite? devo metterlo più piccolo?
    datemi una misura indicativa che usate voi...!

    Come partenza va benissimo il 70, poi farai il controllo del colore candela dopo un bel rettilineo.
    Se non ti fidi del controllo candela perche hai il grado termico sbagliato o non sei sicuro smonta la marmitta e controlla che il primo tratto/l'imbocco sia di un colore marrone/ruggine, comunque mai nero......o troppo scuro.
     
    Top
    .
  11. Pippo89
     
    .

    User deleted


    se non sei sicuro posti la foto e ti dico vita morte e miracoli della carburazione e della candela :P
     
    Top
    .
25 replies since 10/10/2005, 17:42   631 views
  Share  
.