Mopedtuning.it

Volano Pinasco

x acc. elettroniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diste racing @ 1/11/2005, 18:22)
    e allora qual'è il motivo di un volano così pesante?


    forse sarà per il motivo che c'è una grande forza magneticav fra piattello e volano.
    cmq fammi sapere come va con il volano pinasco. ma tu hai il malossi big deps?


    ho letto adesso la recensione sul volano.
    penso che quello che tu hai scritto sia deducibile da tutti (senza offesa).
    cmq sono d'accordo sul fatto che il volano pinasco non sia fatto in carbonio perchè non avrebbe senso una struttura così leggera e allo stesso tempo molto resistente. anche secondo me è fatto con materiale di plastica (anche se non è mai avuto uno in mano).

    La spiegazione vera e propria non la so.

    Si io ho il big deps, però devo ancora montarlo.

    Hai ragione la guida del volano è molto semplice, ma questo perchè volevo solo presentare questo tipo di volano. Ora ti spiego, io sto facendo un blocco composto da questo:

    - 75 cc big deps in alluminio (con lo scarico da 28mm)
    - MP elettronici
    - volano pinasco
    - collettore e carbu da 19mm
    - filtro a trombetta malossi E12
    - albero motore malossi a spalle piene
    - fabrizi con collettore da 28mm

    + tutta la trasmissione a variatore malossi

    Appena il ciao sarà finito, farò una MAXI recensione su questo blocco spieganto tutto nei minimi particolari. wink.gif

    CIao
     
    Top
    .
  2. diste racing
     
    .

    User deleted


    grande!
    il mio blocco è:
    -big deps con scarico da 28 (artigianale)
    -mp acc.elettr.
    -19 con solo una spugnetta da filtro (ma devo studiarmi qualcosa)
    -simonini lunga
    -puleggia grande (perchè con quella media non va su di giri per il fatto del volano)
    il filtro che hai tu rende qualcosa o è solo una spesa in più?
    riesci a farmi uno schizzetto della sezione del tuo collettore di scarico (x confrontarlo con il mio).
    a proposito che cerchi hai su nel ciao?
     
    Top
    .
  3. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Bene bene. Allora per la puleggia lo dice pure turbomonz che il 75cc big deps ha solo tiro in alto, però almeno una pele media dovresti tirarla mi sembra strano.

    Per il filtro non cambia niente, sono sempre due modi di far prendere il massimo dell'aria al motore. L'E12 è solo una finezza in più ;-)

    Il mio collettore di scarico è (quasi) un cilindro. Filettatura da 28mm, diamentro esterno da 28 mm e interno non lo, dovrei guardare.



    ah, mi sono dimenticato. Io monto cerchi a 3 razze da 16".
     
    Top
    .
  4. turbomonz
     
    .

    User deleted


    già già con i gt deps fatichi a far salire di giri...nn è colpa del volano è colpa proprio di cm è stato concepito il gt...fidati montando una trasmissione a variatore rimarrai impressionato dalla potenza che riesce a sviluppare, potenza che cn una trasmissione a puleggia sfrutti in minima parte...lo dico sempre è un gt fatto cm quella da scooter xciò è obbligatorio il variatore!!!! ciao
     
    Top
    .
  5. diste racing
     
    .

    User deleted


    sapete fino a quanto peso si può alleggerire il volano x acc.elettr?
    il collettore del big deps ha filettatura M30. il mio collettore ha diametro interno di 28mm.
    cmq secondo me il fatto che non abbia tanta accelerazione il mio ciao è oltre alla caratteristiche del motore, il peso del volano e il peso dei cerchi (che però danno un pò di stabilità). e quanto si spende per un vario malossi? anche se secondo me un ciao con il vario non è più un ciao ma è più vicino a un merdoso scooter.
    turbomonz tu hai accensione a puntine o elettr.?
     
    Top
    .
  6. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Per il peso ti sa dire bene tutto turbomonz, cmq mi sembra strano mi ricordo di aver misurato la filettatura ed è di 28 mm, non è che magari lo hai preso usato da qualcuno che ha rifatto la filettatura?

    Guarda da quello che hai detto sembra che il ciao sia proprio morto ai bassi, questo è dovuto al gt che posso dirtelo anch'io che è praticamente un gt da scooter montato sul ciao. O se proprio vuoi dirla bene sono gli scooter (visto che sono usciti dopo) che montano il big deps del ciao eheheh

    Per il vaio ti do ragione, che si avvicina ad uno scooter però con il deps non hai molte soluzioni ho metti una puleggia cortissima per avere una buona accelerazione però una velocità molto scarsa o non ce niente da fare.

     
    Top
    .
  7. turbomonz
     
    .

    User deleted


    per il peso il limite è 600gr anche se eviterei di scendere sotto i 650(cm era il mio) la cosa del peso de cerchi è una cagata, io avevo elettronico ovviamente...se prepari un ciao cm si deve farlo a puntine è un'insulto...ciao
     
    Top
    .
  8. diste racing
     
    .

    User deleted


    anche i cerchi (io ho quelli atre razze) è massa in più da far girare (rispetto a quelli a 5 razze doppie che pesano di meno).
    perchè è da evitare portare il volano a 600gr?
    quindi conviene fare alleggerire il volano piuttosto che buttare via 60€ per un pinasco.
    DENY il mio motore l'ho preso nuovo un anno fa è sono sicuro al 90% che il coll è M30.
    un vario malossi allora quanto viene?
     
    Top
    .
  9. diste racing
     
    .

    User deleted


    a proposito che scarichi avete?
    turomonz tu sai se nei piaggio ORIGINALI l'accensione a puntine è (o era) sempre abbinato alla trasmissione a puleggia e l'accensione elettronica al variatore?
     
    Top
    .
  10. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    Il vario malossi costa 78 euro.

    Per gli scarichi ho una simonini corta cromata, ma per adesso non la vendo.
     
    Top
    .
  11. turbomonz
     
    .

    User deleted


    ci sn per i piaggio originali i blocchi a puntine classici e iblocchi cm quello del si electronic ad accensione elettronica...nn ne cessariamente erano abbinati l'uno alla alla pulggia e l'altro al variatore. quello era un optional indipendente...nn devi protare a 600 gr il volano xkè rischi cedimenti anche se in ogni caso il mio indovina un pò era proprio da 600gr biggrin.gif ehehe ciao
     
    Top
    .
  12. capruz93
     
    .

    User deleted


    Ciao io ho una vespa con 130 polini,albero anticipato 19/19 e quest estate ho alleggerito anche il volano originale,xò risultava troppo leggero e faceva sbalzi di corrente...adesso volevo comprare il volano della pinasco quello nero xò nn so quanto pesa!!!!potete dirmi x piace il peso??grazie mille in anticipo!!
     
    Top
    .
26 replies since 28/9/2005, 23:22   2964 views
  Share  
.