Mopedtuning.it

E' ARRIVATO IL NUOVO FORUM

Leggi attentamente!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Cari utenti del forum, ci sono grosse novità che vi riguardano: se ne parlava da tempo, qualcuno aveva chiesto se era possibile farlo, ma le risposte erano state del tipo “più avanti!”. Si tratta del nuovo forum, un forum nostro che non dipenda da Forumfree, che per quanto vada bene rimane un server esterno al nostro e ci limita un po’ nelle funzioni di un Vero Forum. Ci ho perso un po’ di notti davanti al pc, però fra guide, informazioni varie, qualche soldino speso e un po’ di buona volontà ce l’ho fatta: abbiamo un forum che faccia parte del dominio MopedTuning.it.!
    Problemi: tutto il materiale che è presente sul vecchio forum non è possibile trasferirlo sul nuovo forum; il motivo è semplice: Forumfree è gratis, ma come tale non ti permette di avere una copia del database nel quale è tutto archiviato, cosa che invece è possibile fare nel nuovo forum (ma speriamo di non doverci più spostare!)
    Un altro problema, se così si può definire, è che bisogna fare una nuova registrazione, ma non credo che costituisca un ostacolo per tutti voi.
    Cosa cambia: fondamentalmente ho cercato di riproporvi lo stesso tipo di forum, uguali sezioni (ne mancano un paio, che valuteremo se mettere anche nel nuovo forum) e dopo, lo ammetto, TANTE bestemmie sono riuscito anche a inserirvi la tag-board in alto nella home.
    Interessanti invece alcune nuove funzionalità: il controllo da parte dello staff sull’utenza è pressoché totale, compresa un’utile funzioni di richiami per gli utenti un po’ birichini! Per cui occhio, un richiamo è un avvertimento e rimane apparso nel vostro profilo utente per un determinato tempo (da stabilire). Potrete anche voi fare delle segnalazioni se trovate un topic/messaggio che per voi è in qualche modo scorretto (è off-topic, è spam, è offensivo, ecc).
    La grafica è tutta da modificare, con un po’ di calma e cercando di farla come volete voi (potrete poi comunque selezionare voi lo stile che più vi piace).
    Cosa accade al vecchio forum: per ora rimane attivo, utilizzabile. Il passaggio deve essere graduale. In futuro il vecchio forum rimarrà in sola lettura, quindi tutto ciò che c’è dentro rimane, ma solo per essere visualizzato. Spero, ancor meglio se mi date una mano, di poter mettere gran parte del materiale del forum sul sito, di modo che rimanga lì a vita poi, consultabile nel migliore dei modi.
    Ovviamente vi lascio il link al nuovo forum, che è http://www.mopedtuning.it/public/forum
    Che dirvi… prima vi registrare in massa sul nuovo forum e prima avviene il passaggio! Perciò le nuove discussioni postatele nel nuovo forum, e rispondete pure a quelle già esistenti nel vecchio. Eventualmente NON ci sono problemi se riscrivete discussioni del vecchio forum in quello nuovo!

    Un saluto a tutti, e scrivetemi pure per qualsiasi domanda/informazione.
    Sgaggio – MopedTuning.it
     
    Top
    .
  2. henry91
     
    .

    User deleted


    fatto capo! ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    iscritto :lol: pero ora dovrete sopportare nuovamente i topic dei miei mezzi in lavorazione :shifty: :lol:
     
    Top
    .
  4. [DuffMan]
     
    .

    User deleted


    iscritto anch'io!

    finalmente mi presenterò
     
    Top
    .
  5. cdg-94
     
    .

    User deleted


    fatto!!
     
    Top
    .
  6. motron46px
     
    .

    User deleted


    ISCRITTO!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    1,199

    Status
    Offline
    pure io!
    però una cosa: il vecchio forum dovremmo usarlo abbastanza.. se va oltre una certa posizione in classifica credo venga cancellato...
     
    Top
    .
  8. motron46px
     
    .

    User deleted


    mi offro come moderatore in modo da non farlo cancellare!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    Scusa la lamentela ma il fatto che la tagboard si aggiorni in continuazione e' un po fastidioso :cry: ,non si riesce a scorrere i messaggi che ogni 5 o 6 secondi ti tiporta su
    :blink: ;)

    Edited by Jonny 1988 - 15/11/2008, 17:21
     
    Top
    .
  10. motron46px
     
    .

    User deleted


    e ma come ha detto fullcx91 se non lo si frequenta cala automaticamente di posizione e dopo una certa viene cancellato :cry:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    per fare quello si potrebe salvare le pagine intere dei topic importanti con I.E,e poi mettere in pacchetti compressi...ma poi c'e' scritto che rimarra attivo in sola lettura ;)
     
    Top
    .
  12. motron46px
     
    .

    User deleted


    se ci dividiamo il lavoro io mi offro ma non voglio essere solo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Bene BBelli iniziate a far lavorare il nuovo forum e ricordate che anche lì vi facciamo un C**O tanto se fate i mariuoli!!
     
    Top
    .
  14. sgaggio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jonny 1988 @ 15/11/2008, 17:13)
    Scusa la lamentela ma il fatto che la tagboard si aggiorni in continuazione e' un po fastidioso :cry: ,non si riesce a scorrere i messaggi che ogni 5 o 6 secondi ti tiporta su
    :blink: ;)

    Lamentela? Direi piuttosto consiglio utile..! Ora provo a sistemarla!

    Comunque direi bene, vedo che vi state iscrivendo in molti e la cosa mi fa molto piacere. ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Capo come si fa a "personalizzare" skin ecc,ecc?
    E le sezioni "Moto tecnica generale" e "Curiosità e rarità"?
     
    Top
    .
35 replies since 15/11/2008, 14:38   1677 views
  Share  
.