Mopedtuning.it

Ciclistica Derby GPR

sè pò fà?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Zio mac, il forcellone in questione e' IDENTICO a quello che ho messo io alla RS50, infatti cambiano solo i tendicatena, il telaio pure e' quasi uguale.

    Purtroppo anche io ci avevo pensato ma la parte che andrebbe al telaio non si puo' modificare, o meglio, con dei grossi lavori si potrebbe, ma il gioco non vale la candela, inoltre bisognerebbe rinforzare molto il telaio del fifty.

    Io volevo mettere il monobraccio che mi e' avanzato, anzi ne ho due, che come attacco e' identico, ma e' impossibile, inoltre pesa un'accidente, sia il monobraccio che il bibraccio!

    Demonlg
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmac1 @ 9/11/2008, 18:42)
    Smarmittati ho bisogno di un consiglio serio:siccome probabilmente ho trovato la ciclistica completa di una Derby GPR volevo sapere se si poteva adattare il forcellone posteriore al Fifty,qualcuno sa dirmi come è fatto l'attacco al telaio?Per adattarlo servono modifiche estreme?
    La moto in questione è come questa
    image

    in pratica è la ciclistica della cagiva Mito 50 !

    quindi le forcelle anteriori le monti utilizzando le piastre derbi-cagiva modificate nel cannotto mentre per il posteriore.... chi te lo fà fare ? non è in alluminio e probabilmente pesa il doppio di quello del fifty ;)

    i cerchi sono da 16" quindi volendo puoi montarli anche sul fifty senza che l'estetica ne risenta, il posteriore devi modificarlo!

    ciauzzz

    CITAZIONE (motron46px @ 9/11/2008, 18:51)
    ma non stonano un pò?secondo me sono troppo grosse...

    sono forcelle da 50cc, ci sono alcuni utenti che hanno montato forcelle da 125cc

    se guardi il fifty di andretop ti accorgerai che sono perfette ;) (anche lui le monta queste rovesciate tipo mito 50)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ilmac1 @ 9/11/2008, 19:26)
    Grazie Broderik,era questo che volevo sapere! ;)
    Per caso ricordi la larghezza tra i bracci del forcellone?Nel Fifty è di 16 CM e non so se dentro ci starebbe il cerchio della GPR
    AH!un'altra cosa ,i cerchi sono di 17"?

    no, devi tornire il cerchio ;)

    i cerchi sono da 16"

    CITAZIONE (broderik @ 9/11/2008, 21:22)
    Di niente, e' sempre un piacere ;)...
    La misura esatta non me la riccordo, e' passato troppo tempo da allora.
    Credo dovrebbero essere gli stessi cerchi della prima (come detto, la derbi gpr, come ciclistica e telaio, e' il succesore della cagiva prima...credo che la cagiva abbia venduto alla derbi l'intero progetto cagiva prima 50). Prova a confrontare qualche foto della ex cagiva e la derbi, vedrai che sono (quasi) identiche.
    I cerchi dunque dovrebbero essere da 16... se e' cosi quello posteriore e troppo largo per essere montato sul forcelone originale del fifty. Guardando pero meglio la foto della derbi ho notato che monta entrambi i cerchi capovolti, dunque il contrario della prima (almeno come i primi modelli)! Li hanno capovolti perche e' cambiata la posizione/lato della trasmisione finale (montando l'am6). Adesso dipende da come vorrai montarli tu perche le cose un po cambiano - riguardo su quale lato e quanto materiale togliere. Comunque credo sia piu' facile adattarle nella posizione come montate sulla derbi. Se guarderai attentamente il mio fifty vedrai gli stessi cerchi pero capovolti. Adesso che ci penso dovrei avere ancora il progetto del adattamento cerchio cagiva sul fifty in qualche cassetino...provo a guardare un po, se lo trovo potrei fornirti dimmensioni esatte.

    esatto, infatti io lo "ribaltai" il cerchio per avere la corona a SX, ovviamente il disegno delle razze risulta contrario a quello dell'anteriore ;)

    image

    image

    image

    ciauzzz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Sempre più bene!
    Quindi tirando un paio di somme:l'anteriore è quasi PLUG&Play,bisogna solo modificare il canotto di sterzo(ovviamente se è completo)mentre il posteriore è da modificare un pò di più e conviene utilizzare solo i cerchio col forcellone del Fifty.
    Ma tornirlo a grandi linee come?cioè se tornisco devo "tagliare "una fetta di mozzo praticamente(diciamo due,una per lato per il centraggio)ma poi gli atacchi corona/disco vanno a farsi friggere?Illuminazione please?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    no no, tocchi solo il lato catena !

    dalla parte del freno non devi tornire nulla in quanto rispetto alla mezzeria del cerchio già ti avanza spazio e dovrai fare un distanziale tra cuscinetto ruota e forcella.

    sul mio sito c'è un vecchio disegnino della flangia che avevo fatto fare, con quel disegno, cerchio da modificare, calibro, metro e forcelle fifty in mano arrivi a definire quanto tornire dal cerchio !

    ciauzzz
     
    Top
    .
19 replies since 9/11/2008, 18:42   324 views
  Share  
.