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henry91.
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no... il pigonoe dell'albero è quell'ingranaggio che da il moto alla campana dell frizione, ed è appunto fissato sull'estremità destra dell'albero motore... dietro di questo mi pare di vedere un "piattello" con una ruota dentata... e non so cosa sia... sarà il contagiri? comunque il paraolio dovrebbero essere proprio dietro quel piattello... . -
Acid_Burn.
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CITAZIONE (henry91 @ 28/10/2008, 18:57)che roba è quella dietro al pignone dell'albero????
quoto..sembra un g304.. dallo spaccato è l'avviamento elettrico.. provate a vedere lo spaccato del g304 i particolari 49 e 137... ci assomiglia tanto tanto... -
R41j1n.
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come faccio a levare quel piattello?? devo levare la frizione?? come si fà??
ps. si sono un bimbo
ah comunque il mio ha l'avviamento elettrico. -
Acid_Burn.
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CITAZIONE (R41j1n @ 28/10/2008, 19:14)come faccio a levare quel piattello?? devo levare la frizione?? come si fà??
ps. si sono un bimbo
ah comunque il mio ha l'avviamento elettrico
èè mi sa tanto che hai in mano un g304...beato te ... comunque si... levi la frizione.. il pignone e poi la corona dietro.. in giro per il forum ci sono gli spaccati di questo motore..quelli dovrebero aiutarti
EDIT
alt no scusate.. ho detto una cavolata? non c'èe la pompa della acqua però... -
R41j1n.
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è un g30 è diverso anche il cilindro...
comunque mi potresti spiegare come si sfila la frizione??. -
Acid_Burn.
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CITAZIONE (R41j1n @ 28/10/2008, 19:40)è un g30 è diverso anche il cilindro...
comunque mi potresti spiegare come si sfila la frizione??
allora sviti le 4 viti a brugola e le togli con le relative molle e bicchierini poi a mano dolcemente togli il piattello dove erano avvitatee tutti i dischi sotto lo stesso..al centro della campana dovresti trovare un cestello con un dado avvitato fermato su un lato da una piastrina di alluminio.. con il cacciavite la sposti e sviti il dado..nel togliere il dado.. verrà via anche una specie di T che è lo spingidisco a questo punto sfila il cestello e la campana a mano.. (occhio ai rasamenti.. ricordati come andavano... i rasamenti sono quelle specie di rondelle ok?).. dimenticavo.. attento da dove sfili lo spingidisco che potrebbero uscire anche una sferetta e un astina..che sono i comandi frizione
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R41j1n.
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ahh io credevo che veniva via tutta in blocco come nella moto di mio fratello...
comunque spero di farcela..domani sarà un duro giorno...
ah domandina coem faccio a tenere fermo il blocco frizione??. -
henry91.
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metti una monetina da un centesimo tra i denti di campana e pignone dell'albero! . -
R41j1n.
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aiuttooooooooooooooo non so come sfilare quello che avete detto... poi quella specie di t cos'era?? non l'ho vista...
non riesco a sfilare quel piattello il pignone dell'albero!!!
ho levato il bullone che li tiene fermi ma non riesco a levarlo !!!. -
henry91.
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ci vuole un estrattore! perchè essendo un pò conico si incastra! . -
R41j1n.
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eh allora son cazzi... la l'estrattore deve far uscire anche l'ingranaggio grande dietro? . -
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certo !
costa tra le 10 e le 20 euro e ti rimane a VITA
ciauzzz. -
R41j1n.
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ce la ho fatta facendo leva con 2 cacciaviti e un martello di gomma...il paraolio ce lo ho davanti...però come si fà a sapere se è rotto??
(il paraolio è blu vero?? )
ah e come faccio per levarlo??
adesso vado a fare le foto và. -
R41j1n.
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foto :
foto1
foto2. -
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Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!
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CITAZIONE (henry91 @ 28/10/2008, 18:57)che roba è quella dietro al pignone dell'albero????
Quella"roba"è l'innesto della trasmissione dell'accensione elettrica praticamente quando si vuole accendere il motore,premendo il pulsante il motorino d'avviamento trasmette il moto lì e si trascina dietro il tutto
Il paraolio lato frizione è proprio dietro a quel coso,devi smontare la frizione ,il pignone dell'albero e dietro vedrai il paraolio mentre per vedere quello dal lato volano devi smontare il volano stesso.