Mopedtuning.it

aiuto smontaggio gt

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. henry91
     
    .

    User deleted


    no... il pigonoe dell'albero è quell'ingranaggio che da il moto alla campana dell frizione, ed è appunto fissato sull'estremità destra dell'albero motore... dietro di questo mi pare di vedere un "piattello" con una ruota dentata... e non so cosa sia... sarà il contagiri? comunque il paraolio dovrebbero essere proprio dietro quel piattello...
     
    Top
    .
  2. Acid_Burn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (henry91 @ 28/10/2008, 18:57)
    :blink: :blink: che roba è quella dietro al pignone dell'albero????

    quoto..sembra un g304.. dallo spaccato è l'avviamento elettrico.. provate a vedere lo spaccato del g304 i particolari 49 e 137... ci assomiglia tanto tanto.. :D
     
    Top
    .
  3. R41j1n
     
    .

    User deleted


    come faccio a levare quel piattello?? devo levare la frizione?? come si fà??

    ps. si sono un bimbo :(

    ah comunque il mio ha l'avviamento elettrico
     
    Top
    .
  4. Acid_Burn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R41j1n @ 28/10/2008, 19:14)
    come faccio a levare quel piattello?? devo levare la frizione?? come si fà??

    ps. si sono un bimbo :(

    ah comunque il mio ha l'avviamento elettrico

    èè mi sa tanto che hai in mano un g304...beato te :wub: ... comunque si... levi la frizione.. il pignone e poi la corona dietro.. in giro per il forum ci sono gli spaccati di questo motore..quelli dovrebero aiutarti

    EDIT

    alt no scusate.. ho detto una cavolata? non c'èe la pompa della acqua però.. image
     
    Top
    .
  5. R41j1n
     
    .

    User deleted


    è un g30 è diverso anche il cilindro...
    comunque mi potresti spiegare come si sfila la frizione??
     
    Top
    .
  6. Acid_Burn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R41j1n @ 28/10/2008, 19:40)
    è un g30 è diverso anche il cilindro...
    comunque mi potresti spiegare come si sfila la frizione??

    allora sviti le 4 viti a brugola e le togli con le relative molle e bicchierini poi a mano dolcemente togli il piattello dove erano avvitatee tutti i dischi sotto lo stesso..al centro della campana dovresti trovare un cestello con un dado avvitato fermato su un lato da una piastrina di alluminio.. con il cacciavite la sposti e sviti il dado..nel togliere il dado.. verrà via anche una specie di T che è lo spingidisco a questo punto sfila il cestello e la campana a mano.. (occhio ai rasamenti.. ricordati come andavano... i rasamenti sono quelle specie di rondelle ok?).. dimenticavo.. attento da dove sfili lo spingidisco che potrebbero uscire anche una sferetta e un astina..che sono i comandi frizione :D
     
    Top
    .
  7. R41j1n
     
    .

    User deleted


    ahh io credevo che veniva via tutta in blocco come nella moto di mio fratello...

    comunque spero di farcela..domani sarà un duro giorno...

    ah domandina coem faccio a tenere fermo il blocco frizione??
     
    Top
    .
  8. henry91
     
    .

    User deleted


    metti una monetina da un centesimo tra i denti di campana e pignone dell'albero! ;)
     
    Top
    .
  9. R41j1n
     
    .

    User deleted


    aiuttooooooooooooooo non so come sfilare quello che avete detto... poi quella specie di t cos'era?? non l'ho vista...

    non riesco a sfilare quel piattello il pignone dell'albero!!!

    ho levato il bullone che li tiene fermi ma non riesco a levarlo !!!
     
    Top
    .
  10. henry91
     
    .

    User deleted


    ci vuole un estrattore! perchè essendo un pò conico si incastra! ;)
     
    Top
    .
  11. R41j1n
     
    .

    User deleted


    eh allora son cazzi... la l'estrattore deve far uscire anche l'ingranaggio grande dietro?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    certo !

    image

    costa tra le 10 e le 20 euro e ti rimane a VITA

    ciauzzz
     
    Top
    .
  13. R41j1n
     
    .

    User deleted


    ce la ho fatta facendo leva con 2 cacciaviti e un martello di gomma...il paraolio ce lo ho davanti...però come si fà a sapere se è rotto??
    (il paraolio è blu vero?? :P)

    ah e come faccio per levarlo??
    adesso vado a fare le foto và
     
    Top
    .
  14. R41j1n
     
    .

    User deleted


    foto :
    foto1

    foto2
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (henry91 @ 28/10/2008, 18:57)
    :blink: :blink: che roba è quella dietro al pignone dell'albero????

    Quella"roba"è l'innesto della trasmissione dell'accensione elettrica praticamente quando si vuole accendere il motore,premendo il pulsante il motorino d'avviamento trasmette il moto lì e si trascina dietro il tutto

    Il paraolio lato frizione è proprio dietro a quel coso,devi smontare la frizione ,il pignone dell'albero e dietro vedrai il paraolio mentre per vedere quello dal lato volano devi smontare il volano stesso
     
    Top
    .
104 replies since 26/10/2008, 19:27   791 views
  Share  
.