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Velocità massima

Che delusione...

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  1. Alesuper69
     
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    mandaci una foto della boccola!.. prova con l' anticipo come han detto gli altri, le boccole di riduzione sono delle brutte bestie!!
     
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  2. LittleWhite94
     
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    Delle foto ci sono sempre su questo sito, nelle modifiche artigianali, sotto "luce di scarico". Dalla 3ª pagina.
    Avevo già domandato, come fare, devo provare con le mole abrasive. ;)
    Con mio padre ho provato a tirarla.. ma l'unica cosa che ha fatto è uscire un pelo di più.. ma ora non si muove...
    La boccola prima girava dentro nel cilindro, e dunque penso che sarebbe stato difficile lavorarla, ora è ferma, penso che un po' tiene.
    Proverò così.

    (foto del mio cilindro non ne ho, li si vede la foto di uno come il mio però nuovo.)
     
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  3. LittleWhite94
     
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    Ciao, questa sera ho regolato le puntine, erano un po' troppo aperte, il rumore che fa quando è su molto di giri è diminuito.
    Vorrei domandarvi..
    è meglio un d44 o un d45 per un carburatore 15/15???
    (Per il mio motorino, il 15/15 è il più grande, fatto come l'originale, ci sono gli altri. grandi, ma così non si nota.. :D)

    Fatemi sapere.

    Grazie mille
    Ciao ciao
     
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  4. motron46px
     
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    io ho il 15 e va benone!
     
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  5. LittleWhite94
     
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    Okay.

    Il mio albero motore è vecchio penso, l'ho guardato in settembre, non aveva gioco. Gli ho cambiato i cuscinetti e i paraoli, l'albero mi sembra che andava bene.
    Mi fido?.. non dovrebbe dare problemi no?

    Ciao ciao
     
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  6. motron46px
     
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    gli hai cambiato cuscinetti e tutto?è come nuovo!vai sicuro
     
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  7. LittleWhite94
     
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    Eh, non era sbiellato. Il fatto è che un d45... non so, se mi dite che posso andare sul sicuro... meglio :)

     
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  8. motron46px
     
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    un motore come il tuo non l'ho mai provato ma visto che è simile a quello del ciao non credo che avrai molti problemi...
     
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  9. LittleWhite94
     
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    Okay. Grazie mille.
    Lo monterò dopo le vacanze di natale. Dopo vi farò sapere qualcosa. Se dovrei avere problemi o altre cose, vi domanderò prima.

    Per ora, vi ringrazio.
    Buona serata.

    Ciao ciao
     
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  10. motron46px
     
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    poi non credo che esistano altri alberi o bielle per il tuo motore!ma forse sbaglio...
     
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  11. LittleWhite94
     
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    ci sono, quelli a spalle piene, normali, uno con scritto "fino a 13'000" giri... Ce ne sono diversi.
    Ma, come sono i pistoni con un solo segmento? Mio padre mi ha detto che non sono il massimo.
    Voi cosa ne dite?
     
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  12. motron46px
     
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    sarebbero quelli con una sola fascia...sono adatti per cilindri studiati per quei pistoni...se metti un mono fascia su un cilindro originale credo abbia poca vita...
     
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  13. LittleWhite94
     
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    Ma, visto che il d44 ha il pistone con 2 fasce, il d45 ne ha solo una. Mio padre mi ha spiegato, che viaggiando il punto dove i segmenti combaciano fanno un punto nel cilindro. Con 2 fasce i due punti sono in posizione diversa e una fascia toglie il punto dell'altra.
    Poi, mi sembra che nel d45 non c'è un taglio nella parte inferiore (dove si infila nel carter), in quel taglio ci deve entrare un pernino che sporge su. Mio padre mi ha dello "ma quello è il meno... con la perles lo puoi fare e anche senza avere il problema della sbavatura"... non so.. hehehe
     
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  14. motron46px
     
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    image image image
    ho capito poco e niente :lol: da quel che ho capito quello che ti ha detto tuo padre i monofascia fanno un buco nel cilindro e i bi no??? :lol: non ho capito una mazza :P
     
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  15. LittleWhite94
     
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    Scusa.. mi sono spiegato male.
    Em...
    Dove la fascia si mette assieme sul pistone, resta una fessura. Dunque il pistone viaggiando non consuma bene il cilindro, dove c'è la fessura sporge materiale. I 2 fasce invece lo fanno ma dopo la seconda fascia toglie quello della prima e viceversa. Un'altra cosa, potrebbe perdere compressione se passa la miscela da quella fessura, nei 2 fasce è possibile ma ha un percorso più lungo da fare.
     
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49 replies since 24/10/2008, 18:16   799 views
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