Mopedtuning.it

Velocità massima

Che delusione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fast racing
     
    .

    User deleted


    l' unica cosa più sicura, secondo me, è comprarti un gt (magari usato se lo riesci a trovare su ebay) e da li in poi la tua moto andrà molto meglio anche se il resto lo lasci invariato
     
    Top
    .
  2. LittleWhite94
     
    .

    User deleted


    Ciao, questa sera, approfittando del tempo "asciutto" ho provato il collettore e il carburatore.
    Il collettore, ha la curva con un raggio grande, dunque non è strozzata, il collettore è un diametro 17, esagerato.. per il mio.. ehhehe ma ho preso quello che c'era.
    Free Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPostFree Image Hosting at www.ImageShack.us

    QuickPost
    Il carburatore l'ho allargato col trapano, da cima a fondo, da 12/12 a 13/13, non so quanto sia stata una buona cosa..... :huh:
    Comunque...
    Ho montato il tutto.. eh.. resta su molto alto di giri con questo collettore, e si sente.. come un "cick cick".
    Io nel cilindro ho una boccola che strozza molto la luce, dunque, penso che il fatto che io non ho avuto miglioramenti sia quello.
    Non mi sembra di avere perso, forse guadagnato qualcosina, ma poco.

    Poi, quando arrivo intorno ai 50.. o di più il motore fa un rumore strano.. che smette se rallento, possibile che ho l'anticipo regolato "male" e vada prima fuorigiri??
    Secondo voi, perchè fa quel "cick" il carburatore?
    Pensate che sia per la boccola che non ho guadagnato quasi niente?


    Vi sarei grato se rispondeste a queste ultime domande :D
    Grazie mille

    Buona serata

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  3. motron46px
     
    .

    User deleted


    la boccola che intendi credo sia come la "strozzatura"che c'è nei carter del ciao... togliendola va meglio... credo che lo stesso valga nel tuo ;)
     
    Top
    .
  4. LittleWhite94
     
    .

    User deleted


    Okay, riguardo al rumore che fa il carburatore e quando sale tanto di giri, cosa mi puoi dire?
    Un'altra domanda, non posso aprire tutto, perchè se apro tutto non rallenta, ma si sente che smette di "puntare".
    Lo faceva anche prima... solo in discesa posso aprire tutto senza problemi ma sul piano e in salita no.
    Cosa può essere? getto troppo grande o boccola?
     
    Top
    .
  5. motron46px
     
    .

    User deleted


    prova prima con la carburazione a me faceva così quando ero magro se il problema persiste è la boccola credo perchè io ricordo che al ciao se mettevi un carburatore più grande del 13 era tutta benzina sprecata e si "ingolfava" nel tuo se non è problema di carburazione è probabilmente questo ma aspetta anche pareri di altri ;)
     
    Top
    .
  6. LittleWhite94
     
    .

    User deleted


    Okay.. eh.. probabile che vada fuori giri?
    Eh.. fa un rumore, come se scoppia male..

    ?????????
     
    Top
    .
  7. motron46px
     
    .

    User deleted


    bè che va fuori giri diciamo che è normale ma non lo è nemmeno tanto...io per andare in fuori giri devo andare giù per una disciesa... poi che scoppi ma quello è associato ai fuori giri...
     
    Top
    .
  8. LittleWhite94
     
    .

    User deleted


    Okay... allora, io devo regolare l'anticipo più per "l'alta velocità", se no, non posso andare al massimo, anche se non ci vado sempre.. ehehh
    Io con la candela fredda riesco a mandarlo fuori giri anche sul piano, penso, spero sia regolato male l'anticipo. (o avanzo, non so come si chiama esattamente, quello che da la scintilla comunque, prima o dopo.)

    Pensi che regolando l'anticipo riesco a togliere quel rumore dovuto al fuori giri?
     
    Top
    .
  9. motron46px
     
    .

    User deleted


    prova i rapporti ;)
     
    Top
    .
  10. LittleWhite94
     
    .

    User deleted


    Eh.. ma io ho una "prova" del fatto che potrebbe essere l'anticipo.
    Io ho aperto il blocco motore, per una piccola revisione.
    Prima era regolato l'anticipo, togliendolo è stato rimontato così, non è più stato regolato.
    Prima di aprire il blocco, in discesa il contachilometri mi marcava facilmente i 60 senza fare rumori "anomali"...

    Dato questa "prova" cosa mi consigliate?... regolare l'anticipo ci metto poco.
    Non vorrei toccare i rapporti, se no, perdo in salita, anche se guadagno in velocità.

    Edited by LittleWhite94 - 2/11/2008, 20:42
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Allora visto che hai messo tanta carne al fuoco e non si è ancora capito qual'è il problema,inizierei per tentativi:intanto controlla l'anticipo e assicurati che sia esatto poi vediamo le prossime mosse
     
    Top
    .
  12. LittleWhite94
     
    .

    User deleted


    Okay, prossimamente proverò, e vi farò sapere qualcosa.

    Scusate, è vero, ho fatto molta confusione.. hehe
    Scusate...

    Buona serata.. o Buona notte

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    No preocupi,però è da imparare il sistema di fare singole prove ovvero ogni modifica che si fa,è bene collaudarla senza muovere altre cose onde poter valutare se la modifica funziona o meno e quindi poter tornare sui propri passi
     
    Top
    .
  14. fast racing
     
    .

    User deleted


    può darsi pure che quel rumore strano che senti può esseri un fenomeno di denotazione dato forse dall' anticipo...
     
    Top
    .
  15. LittleWhite94
     
    .

    User deleted


    Ok... prossimamente provo, ora sto cercando di togliere la boccola e in più in questi giorni piove, dunque il motorino lo lascio fermo.

    Vi farò sapere qualcosa.
    Buona giornata

    Ciao ciao
     
    Top
    .
49 replies since 24/10/2008, 18:16   799 views
  Share  
.