Mopedtuning.it

montare carburatore mikuni 24 su fifty top

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. folga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (henry91 @ 21/10/2008, 20:02)
    si ma col collettore fabriz non ti sta sotto le carene neanche a morire!

    è per quello che non lo voglio...
     
    Top
    .
  2. andretop86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fifty226 @ 21/10/2008, 19:32)
    andretop.. tu che monti il mikuni, come hai fatto?? cioè..ti sei fatto il collettore artigianale? se si mi potresti dare le misure?

    ho preso il collettore fabrizi ma poi l'ho tagliato e modificato a mio piacimento in modo che il carburatore stasse in una posizioni in cui riuscivo a lavorare sullo spillo e sui getti senza doverlo smontare...
     
    Top
    .
  3. Fifty226
     
    .

    User deleted


    ok grazie.

    comunque non c'è nessuno che ce l'abbia o ce l'aveva montato sotto le carene?
    i need answers...:D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    io sotto le carene avevo un PHBL 24 ma il mio fifty ha il blocco GS

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  5. folga
     
    .

    User deleted


    novita?? nessuno a foto....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    ciao,

    scusa ma anzichè aspettare solo le foto perchè non prendi il carburatore e vedi di persona se e come potrebbe starci ?

    io ti dico che farcelo stare senza modificare nulla è praticamente impossibile, se però smonti i carter e quello di SX lo modifichi eliminando la zona del miscelatore, allora potresti farcela.

    ciauzzz
     
    Top
    .
  7. Fifty226
     
    .

    User deleted


    a me interessava capire meglio la lunghezza giusta del collettore. perche avete detto che piu è corto meglio è!
    ad esempio: nel caso io eliminassi la parte del miscelatore(probabilmente faro' cosi) andrebbe bene se mi faccio un collettore di diametro interno 24 e lungo per esempio 3 cm?? è troppo corto?

     
    Top
    .
  8. folga
     
    .

    User deleted


    ma..... piu corto è meglio è.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    esatto, più è corto e meglio è!

    la lunghezza molte volte è dettata da problematiche di installazione e quindi fallo il più corto possibile compatibilmente con la possibilità di smontare il tutto semplicemente e considerando anche la posizione dove dovrà stare il carburatore.

    ciauzzz
     
    Top
    .
  10. Fifty226
     
    .

    User deleted


    va bene. ti ringarzio arf..poi in caso postero' qualche foto..!

    un'altra domanda che vorrei fare è come raccordare al meglio il pacco lamellare..!! io ho sentito dire che bisognerebbe levare materiale "seguendo" l'ampiezza del buco sul collettore fino a che non si arriva alle lamelle..!

    è giusto?
     
    Top
    .
  11. giofifty
     
    .

    User deleted


    ciao sono nuovo di questo forum, volevo dire che io e un mio amico avevamo montato un 24 dell'orto con un colettore artigianale che sfruttava la base di quello originale con saldato un pezzo di colletore di un vecchio motorino che montava un 24.
    Mi ricordo che dovemmo fare una piccola fessura per far passare l' imbocco del filtro senò per il resto ce l'avevamo fatta a farlo stare.
     
    Top
    .
  12. folga
     
    .

    User deleted


    sta sta....è questione di pazienza....e di fare le cose bene....
     
    Top
    .
41 replies since 15/10/2008, 13:21   2768 views
  Share  
.