Mopedtuning.it

Problema accensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alevena92
     
    .

    User deleted


    scusa ma ogni quanto tempo pulisci il carburatore? io almeno una volta ogni due settimane gli do una spolveratina col compressore...
    il problema dell accensione è sicuramente dovuto alla candela... forse troppo fredda e quindi a motore freddo non riesce ad avviare bene la combustione.... prova una candela di grado termico piu caldo.... che non sia al platino certo....
     
    Top
    .
  2. LittleWhite94
     
    .

    User deleted


    Ci sono le candele dette universali...
    Ma ci sono candele Calde e candele Fredde.
    In inverno con una candela fredda fai più fatica ad accenderlo.. io infatti ho preso una W10AC, ancora più calda di quella che ho, visto che le temperature vanno ancora ad abbassarsi.
    D'estate una candela un po' più fredda non penso faccia male.
    Ma tutto dipende anche dal motore...

    (In quello che ho scritto avrò sparato qualche...... ma.. ormai, non sono un meccanico, dico quello che "so")



    Io, non pulisco quasi mai il carburatore, anche se.. sinceramente penso che non sia una cosa malvagia..
    Mi conviene cominciare, mi costa meno pulire un carburatore che cambiarlo :D
     
    Top
    .
  3. fast racing
     
    .

    User deleted


    comunque pulire il carburatore ogni 2 settimane non è un pò esagerato?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Il discorso "candela calda o candela fredda"non c'entra assolutamente niente col fattore temperatura esterna,si lega invece al range di temperatura di lavoro del motore perchè per lavorare bene e durare a lungo,la candela dovrebbe restare all'interno di un range tra i 400 e gli 800 gradi C. sia su motori normali che su elaborati.
    Quindi su un motore che sviluppa parecchio calore è più appropriata una fredda,mentre su un motore più "fresco"sarebbe meglio una calda;considerate però che ho scritto dovrebbe perchè il tutto è relativo al tipo di uso che se ne fa
     
    Top
    .
  5. LittleWhite94
     
    .

    User deleted


    Ma.. io l'ho provato.
    Dalla WR8AP, alla W10AC, o solo.. dalla W8AC alla W10AC, che hanno il cuore in rame, cambia molto, da freddo.
    Quando lo accendevo, faceva dei vuoti... ora, lo accendo e va benissimo.
    Dopo, si.. se viaggio tanto.. non va più... (provato anche quello... haha)
    Però, quando non andava.. ho montato la candela fredda e andava.
    è solo il problema ad accendersi. Dopo una volta che il motore è caldo, candela calda o fredda, "non fa differenza" (Ne farà... sicuramente)
     
    Top
    .
19 replies since 29/9/2008, 17:53   268 views
  Share  
.