Mopedtuning.it

Accorciare steli forcella

Come procedere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turbomonz
     
    .

    User deleted


    Esatto ti consiglio di far sprofondare gli steli e spostare di conseguenza il manubrio che altrimenti li ostruirebbe...
    Puoi cavartela con una piega al manubrio o due rialzi che comunque però non ti concedono più di tanto, al massimo 4-5cm.

    Altrimenti io avevo trovato su ebay dei manubri tipo "Bravo" che hanno una forma a U stretta e dovrebbero montare su quelle forcelle lasciando spazio agli steli...Se hai la possibilità di trovare uno di quei manubri puoi provare...
    Mi pare di averne uno in officina, la prossima volta che ci vado provo a darci un occhiata!

    Ultima possibilità i semimanubri da minimoto...li trovi da 28-30mm basta un alesata per farli entrare...di certo però questa soluzione stona un pò nel contesto estetico!

    Modificare le forcelle è sicuramente la soluzione più complicata, e non saprei darti indicazioni a riguardo, ti vorrei solo far notare che l'estremità superiore degli steli del fifty ha una rientranza filettata (dove avviti i tappi neri di plastica) che se tagli lo stelo la perdi ed è poi difficile riuscire a rifilettare perchè lo stelo è molto fine.

    ciao
     
    Top
    .
11 replies since 25/9/2008, 21:23   856 views
  Share  
.