Mopedtuning.it

Yamaha Wr 250 2T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    boh? non parte,pagata meno per quello
    image
    image
    image
    image
    ora le plastiche e il serbatoio non ci sono,cosi come i radiatori e lo scarico ....avevo detto che non si accendeva...infatti non fa la scintilla o meglio la fa ogni tanto debole,,,allora ho visto che la pipetta della candela e' arrugginita e penso sia quello,infatti togliendola ,infilando il + del tester nel cavo vedo che quando spedivello si muove....se non fosse cosa sara'?
     
    Top
    .
  2. agrifull-81
     
    .

    User deleted


    Dalla mia esperienza posso assicurati che per accendere un 250 da cross/enduro,serve una pedalata mooolto decisa.
    Rapida e molto concentrata.
    Altrimenti non partirà mai,e si invaserà all'inverosimile bruciando la candela.
    Il discorso della scintilla potrebbe dipendere anche da quello...
    Magari,una volta disossidato l'attacco della pipetta riprova mettendoci + grinta.
    Sembrerà un consiglio banale,ma credimi è così!
    Tienici aggiornati! ;)

    NO STILE SMS!


    Edited by Alemaggot - 24/9/2008, 20:07
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    agri te ne andare che mi servi qui! :lol:
    come si smonta la valvola di scarico? :blink:
    poi per forza che era tutto unto,c'e' una vite del coperchio della valvola troncata nel gt e quindi nn fa tenuta :angry:
    image
    image
    image
    cosi nuda non e' molto diversa dal cre :lol:
    image
     
    Top
    .
  4. agrifull-81
     
    .

    User deleted


    Cavolo,ci hai dato dentro! :P
    Dall'altra parte del cilindro dovrebbe esserci una vite grande dietro alla quale c'è la zona di attacco della valvola.
    Ora,io non ho mai smontato quella della mia Yz,ma non dovrebbe essere tanto diverso dalle altre!
    Il mantello del pistone invece,è così nero o è semplicemente sporco?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    e' cosi di suo :(
    poi devo irrigidire il monoammortizzatore e tirare giu le forcelle visto che la moto e' stata abbassata perche il precedente propietario e' un po basso :lol:
    e' indispenzabile la dinamometrica o meglio andare a senso?
    poi dite che e' meglio concentrarmi prima sul telaio o sul motore?il primo lo devo la vare e ritoccare,ma non dipingere integralmente :rolleyes: il secondo...devo portare il cilindro da qualcuno con un trapano a colonna per togliermi quella vite rotta e sgrassare tutto
    :angry:
     
    Top
    .
  6. henry91
     
    .

    User deleted


    un consiglio: cambia subito quel pistone!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    il mono ha una vite sulla bomboletta e una vicino ai laveraggi (a che serve?)...ho avvitato di 3 click quella sulla bomboletta,ho indurito la molla e ora e' gusta per il mio dolce peso si abbassa il giusto................
    che schifo i rulli dei laveraggi,bloccatissimi e sporchi ...le ho pulite,sbloccate e lubrificate...ma prima o poi le dovro cambiare
     
    Top
    .
  8. agrifull-81
     
    .

    User deleted


    La boboletta è un serbatoio che contiene azoto il quale lavora assieme all'olio (ovviamente in un proprio circuito) per permettere al mono di estendersi e comprimersi completamente.
    La vite che hai avvitato è il freno idraulico in compressione.
    Le boccole dei leveraggi vanno sostituite quando inizia a sentirsi un certo gioco sollevando la ruota posteriore con la moto su un cavalletto centrale.
    Riguardo al pistone,ti consiglio di cambiare fascia elastica e gabbia a rulli e di lasciarlo a mollo nella benzina per cercare di eliminare le lacche che ha sul mantello.


     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    agri ma questa moto e' omologata con o senza frecce? :wacko:
    perche devo rifare l'impianto elettrico,mettere il clacson ecc per la revisione.ma non so come fare per le frecce :ph34r:
     
    Top
    .
  10. agnul91
     
    .

    User deleted


    per le viti spezzate all' interno di sedi filettate che non si riescono a svitare a causa della mancanza di appiglio mio "zio" crea un riporto di materiale a tig con molta precisione sul bullone rotto e poi la svita....
     
    Top
    .
  11. agrifull-81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jonny 1988 @ 26/9/2008, 23:53)
    agri ma questa moto e' omologata con o senza frecce? :wacko:
    perche devo rifare l'impianto elettrico,mettere il clacson ecc per la revisione.ma non so come fare per le frecce :ph34r:

    Penso sia omologata senza frecce. Controlla sul libretto,dovrebbe esserci scritto se la moto monta gli indicatori di direzione.
    Riguardo alla revisione,di solito vado da un meccanico di fiducia il quale mi fa il timbro sul libretto a scatola chiusa per 50 euro.
    Non so fino a che punto sia legale.. image
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    mhhhhhhh sul libretto non c''e' scritto niente...ma mi hanno messo un blocchetto che penso sia di un ktm e ha il pulsante delle frecce :angry:
    telaio riverniciato -_-
    image
    image
    image
    con motore
    image
    image
    pistone e testa puliti
    image
     
    Top
    .
  13. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    Già che ci sei perchè non lucidi testa e pistone a specchio? :)
     
    Top
    .
  14. henry91
     
    .

    User deleted


    jonny secondo me potevproprio cambiarlo il pistone... in queste moto l'usura è abbastanza elevata... e poi in questo caso, con queste moto seccondo me... non si bada a spese! una volta rifatta bene dura tanto!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    eh ,a ho misurato l'usura della fascia ed e' a meta' vita :huh: ...poi lo so che non si bada a spese...ma i soldi del lavoro estivo sono finiti :cry:
     
    Top
    .
40 replies since 13/9/2008, 13:51   2133 views
  Share  
.