Mopedtuning.it

come fare una marmitta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the low top @ 17/10/2008, 17:52)
    è da molto che non posto...comunque mi permetto di fare un commento un pò ot, le marmitte migliori sono le ZUMA...=)

    certo le artigianali sono SEMPRE migliori di qualsiasi commerciale ;) a meno che chi costruisce non faccia un madornale errore di calcolo...

    ciauzzz
     
    Top
    .
  2. folga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VRC® @ 1/10/2008, 00:10)
    CITAZIONE (eric 91 @ 1/9/2008, 19:13)
    si vabbe' ma non e' una cosa che ti svegli alla mattina e dici: bo oggi mi faccio una marmitta...magari pensando di saldarla ad elettrodo...ci vogliono un po di conoscenze prima..

    Perchè no?
    Io ho visto e provato un fifty qui in zona che aveva una marmitta fatta tagliando e saldando coni e controconi di varie marmitte (spitfire per oxford, giannelli lungo, fabrizi e altre) che andava come un aereo, tirava giri da fare schifo e viaggiava a velocità inimmaginabili per noi che montavamo la roba già pronta...

    chi è ??essendo della tua zona circa fosse lo ancora visto....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (folga @ 20/10/2008, 18:36)
    CITAZIONE (VRC® @ 1/10/2008, 00:10)
    Perchè no?
    Io ho visto e provato un fifty qui in zona che aveva una marmitta fatta tagliando e saldando coni e controconi di varie marmitte (spitfire per oxford, giannelli lungo, fabrizi e altre) che andava come un aereo, tirava giri da fare schifo e viaggiava a velocità inimmaginabili per noi che montavamo la roba già pronta...

    chi è ??essendo della tua zona circa fosse lo ancora visto....

    Parlo di una decina di anni fa circa, il fifty in questione è stato prima del Buccella (abita(va) a Nomi, mi pare, ed aveva fatto lui la marmitta), poi l'ha venduto ad un mio socio di besenello e poi è finito nelle mani di un'altro, sempre di besenello.
    Oltre alla marmitta montava un cilindro polini modificato (scarico da 30mm, lavorato un pò alla c@zzo nei travasi, solo allargati.)
    Poi la gabbia rulli ha decso di frantumarsi, ha devastato il cilindro.E di rifleso la marmitta, con scarico maggiorato, non è stata più usata.Non ho ideadi che fine abbia fatto!
     
    Top
    .
  4. folga
     
    .

    User deleted


    il buccella lo ancora sentito nominare pero il suo fifty non lo mai visto.....
     
    Top
    .
  5. grippato
     
    .

    User deleted


    la marmittal'ho fatta e va da dio, avevo preparato bene il fifty per stare davanti a un f12 con la 70 il variatore la marmitta il 21....tre riprese su tre l'ho battuto, ma dopo un po' ho grippato (la prossima volta devo stare molto più attanto!!!)
     
    Top
    .
  6. zazzetti93
     
    .

    User deleted


    GRIPPATO! image
     
    Top
    .
20 replies since 31/8/2008, 14:47   563 views
  Share  
.