Mopedtuning.it

Big Bore

Chi lo conosce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. folga
     
    .

    User deleted


    per la biella ci sono varie soluzioni la prima è cambiare biella con una spinotto 13 (bisognia vedere se si triva) la seconda è trovare una gabbia a rulli adatta
     
    Top
    .
  2. nicolino77
     
    .

    User deleted


    io ho cercato un po in giro ma non ne ho viste di bielle con lo spinotto da 13 neanche la "mazzucchelli" la fa.

    Se trovassi una biella nuova con lo spinotto da 13 magari se fosse da 87 avresti risolto anche il problema della corsa.

    Mi sono informato e non è neanche possibile usare la biella dell'albero della malossi fatto apposta per il big bore.

    Buona fortuna.
     
    Top
    .
  3. folga
     
    .

    User deleted


    purtroppo sara dura.....comunque magari la gabbia a rulli adatta la trovo per fare la modifica...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (folga @ 24/10/2008, 19:59)
    per la biella ci sono varie soluzioni la prima è cambiare biella con una spinotto 13 (bisognia vedere se si triva) la seconda è trovare una gabbia a rulli adatta

    si trova tranquillamente, io ne ho una per esempio solo che ho messo una gabbia a rulli differente per poter comunque tenere lo spinotto da 12mm, quindi i rullini della gabbia sono più grandi.

    la seconda opzione è fattibile pure però tieni presente che più riduci il diametro dei rulli della gabbietta e più sarà breve la sua vita.

    ciauzzz

    CITAZIONE (nicolino77 @ 24/10/2008, 20:10)
    io ho cercato un po in giro ma non ne ho viste di bielle con lo spinotto da 13 neanche la "mazzucchelli" la fa.

    Se trovassi una biella nuova con lo spinotto da 13 magari se fosse da 87 avresti risolto anche il problema della corsa.

    Mi sono informato e non è neanche possibile usare la biella dell'albero della malossi fatto apposta per il big bore.

    Buona fortuna.

    SAMARIN racing

    image

    http://www.arf33.com/arf33_special_parts.htm codice CR-SAM-01

    ha i rullini da 2mm quindi è sufficiente montare una gabbietta che faccia 16-13 (rulli da 1,5mm) e il gioco è fatto.
    Le classiche bielle hanno il foro del piede da 15mm su spinotto 12mm.

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  5. folga
     
    .

    User deleted


    allora diciamo che il discorso dello spinotto lo abbiamo risolto.....
    adesso bisognia trovare un sistema per la corsa....
     
    Top
    .
  6. nicolino77
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo chiederti una cosa, ma tu sei in possesso del GT big bore e hai provato a sistemarlo nei carter e vedere cosa succede (ci entra? quanto bistogna allargare)o e tutto cosi un pò campato in aria?

    Anche perchè spendere tutti quei soldi per comprarlo e poi non riuscire a farlo andare non credo che ne valga la pena ammeno che tu non abbia uno scooter per poi buttarglielo su li se il progetto dovesse fallire.

    Comunque se sei proprio cosi convinto su scooternos forum c'e un ragazzo che lo vende nuovo a 300€ sempre meglio dei 450 circa che costa nuovo :D
     
    Top
    .
  7. folga
     
    .

    User deleted


    io nuovo lo prendo in negozio a 300...al limite su internet lo paghi 330.....comunque non sono ancora in possesso mi sto facendo un po di cultura prima di prenderlo.....
     
    Top
    .
  8. eric 91
     
    .

    User deleted


    ma se non si vuole cambiare la biella basta comprare un pistone d50mm...con spinotto da 12...ce ne sono molti tra kart, tpr per am6....oppure io su un albero per am6 ricordo che avevo una biella che aveva sul piede una gabbia a rulli con diametro molto grande...quindi bastava procvurarsi la gabbietttta con diametro giusto...
     
    Top
    .
  9. folga
     
    .

    User deleted


    be se perndo il big bore voglio il suo pistone...una soluzione la trovo
     
    Top
    .
  10. lillo6991
     
    .

    User deleted


    si ma il punto è che eviteresti molte rogne cambiando pistone con uno sp12....e poi come costi dovrebbe essere anche un po' più economico, almeno penso... bisognerebbe vedere quanto può costare una biella delle dimensioni adatte..
     
    Top
    .
  11. folga
     
    .

    User deleted


    per il pistone non ci sono problemi basta mettere una gabbia a rulli adatta....poi il bog bore costa 330 euro non mi metto a sostituire il pistone...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    mmmhhh... ancora !

    se usi una biella con standard o rinforzata che ha il foro del piede di biella da 15mm NON puoi montare spinotti da 13mm in quanto i rullini (da 1mm di diametro) sono TROPPO piccoli per resistere e "schianteresti" in pochissimo tempo!

    procurati una biella con il foro del piede da 16mm in modo che puoi avere gabbie con rullini da 1,5mm che è lo stesso diametro dei rullini della gabbia che normalmente monti !

    ciauzzz

    una biella che può andar bene è quella per P6

    codice mazzucchelli BNU 0362 che ha le seguenti misure:
    L= 85mm
    d=16mm
    D=22mm
     
    Top
    .
  13. folga
     
    .

    User deleted


    grazie....ma sei sicuro che possa montarla??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    scusa ma secondo te se è da giorni che cerco di farlo capire è perchè ho voglia di perdere tempo ?!?

    è ovvio che se ti stò consigliando su quale articolo puntare è perchè le cose le so o, se non le so, mi informo prima, come è mio stile ;)

    ciauzzzz
     
    Top
    .
  15. corazza
     
    .

    User deleted


    scusate ...ma la cosa più semplice non sarebbe rimbiellare l'albero del fifty con una biella per scooter???
    e magari non usare il big bore perchè è un gt particolare e usare gli athena che sono corsa 43 e quindi avresti meno problemi???
     
    Top
    .
49 replies since 27/8/2008, 18:06   1988 views
  Share  
.