Mopedtuning.it

problema ai cuscinetti

come estrarli????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Allora:dalla prima foto postata si vede all'esterno,(cioè nel lato da dove il cuscinetto deve uscire)il seeger o anello di blocco questo significa che tu hai battuto il cuscinetto con l'anello ancora in sede ecco perchè hai sfondato il cuscinetto!
    Adesso questo anello lo hai tolto e hai provato nuovamente a battere il pezzo rimasto?
     
    Top
    .
  2. MoRaT
     
    .

    User deleted


    no la prima foto è dall'interno e io ho sfondato il cusinetto perchè ho battuto al centro
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Torno ancora prima:la prima foto è DA DOVE HAI BATTUTO mentre la seconda è DA DOVE DEVE USCIRE il cuscinetto giusto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    Per Ricromacilindri: nella mia piccola esperienza è non è facilissimo togliere i cuscinetti dalle sedi, tolto il segger (che è facilissimo), data una scaldata ai carter(l'alluminio si dilata prima dell'acciaio dei cuscinetti), è un gioco da ragazzi battere fuori i cuscinetti

    Ciao
     
    Top
    .
  5. MoRaT
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ilmac1 @ 25/8/2008, 23:22)
    Torno ancora prima:la prima foto è DA DOVE HAI BATTUTO mentre la seconda è DA DOVE DEVE USCIRE il cuscinetto giusto?

    esatto :D

    comunque ricromacilindri io non ho la tua esperienza e i carter non li avevo neanche scaldati.

    Ma esiste l'estrattore per cuscinetti o si deve per forza riscaldare e dopo estrarre?
     
    Top
    .
  6. gozza
     
    .

    User deleted


    se le tolleranze sono giuste vengono fuori con un paio di colpi anche senza scaldare, ma sarebbe sempre meglio la pressa......
     
    Top
    .
  7. MoRaT
     
    .

    User deleted


    la pressa??
     
    Top
    .
  8. gozza
     
    .

    User deleted


    si per togliere i cuscinetti......
     
    Top
    .
  9. MoRaT
     
    .

    User deleted


    si ma come fai?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    Ma scusa...tu per entrare in casa apri la porta o ci sbatti contro finchè la sfondi??
     
    Top
    .
24 replies since 11/8/2008, 17:34   275 views
  Share  
.