Mopedtuning.it

Doppio Radiatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. windows88
     
    .

    User deleted


    scusa...ma da cosa deriva la decisione di utilizzare 2 radiatori?....credo che uno dovrebbe comunque mantenere il range di ottimizzazione del raffreddamento (mantenedo il motore tra i 60° e 70°c ) a meno che non monti gt di notevoli dimensioni....

    E anche se monti gt enormi credo che il problema si risolva semplicemente montando una pompa webasto...e se proprio vuoi un massimo controllo del tuo motore, potresti montare una elettrovalvola all'uscita del radiatore che, attacchi e stacchi la pompa quando la temperatura fuori esce dal range di utilizzo prima citato. (vedi fifty arf 33)

    daltro canto utilizzando 2 radiatori, il liquido troverebbe una superfice di scambio termico pari al 200% superiore al valore di progettazione, abbassando notevolmente la t di entrata del liquido nel cilindro.

    senza tener conto dei vari problemi costruttivo-pratici a cui andresti in contro (posizionare tubi,staffe ecc)

    pertanto sia di notevole praticità e semplicita di utilizzo preventivare l'installazione di una pompa webasto all'interno del circuito di raffreddamento,seguendo i motivi sopra riportati.

    del resto queste sono solo mie supposizioni...per fortuna ho constatato che alll'interno di questo forum ci sono membri molto disponibili e competenti in materia e che sicuramente,semplicemente mostrando il loro parere, riusciranno a consigliarti la soluzione più conveniente e allo stesso tempo utile e pratica..... ^_^ ^_^
     
    Top
    .
15 replies since 6/8/2008, 12:24   277 views
  Share  
.