Mopedtuning.it
Perchè avete scelto il vostro bolide?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Perchè mi piaceva in particolare
    63.89%
    23
  • Altro
    16.67%
    6
  • Perchè gli scooter mi fanno schifo
    11.11%
    4
  • Perchè mi piace andare a marce/monomarcia
    8.33%
    3
  • Perchè lo possiedono anche i miei amici
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 36)

Perchè avete scelto il vostro bolide?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agnul91
     
    .

    User deleted


    la mia vespa (il mio primo motorino acquistato) l' ho comprata perchè ce la aveva anche un mio amico.
    l' rs la ho comprata perchè mi piace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!1
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Member
    Posts
    9,186

    Status
    Anonymous
    Fin da piccolo, soprattutto grazie a mio padre (che mi portava in giro prima su una Vespa PX 150 e poi su una Guzzi V65C), nutro uno spassionato amore per le moto in ogni loro forma: stradale, enduro, custom..Col passare degli anni la passione è cresciuta con me, ed il primo passo per trasformare il sogno in realtà era il 50. Direi che ho scelto il fifty per osmosi. Praticamente da quando sono nato, in giro non vedevo altro che fifty, solo fifty, sempre fifty e anche fifty. A volte, passava anche qualche fifty, ma per lo più vedevo FIFTY!!! :lol:
    Ciò che mi ha colpito più di tutto, sarà strano, ma è stato il sound. Mi è sempre piaciuto anche esteticamente, ovviamente, mail sound..boh, mi ha dato l'imput decisivo.
    Nel 90, compiuti i 14 anni, era da poco uscito il primo Top con la mascherina "a punta", ma io volevo l'ultimo modello col faro quadro e lo volevo verde petrolio. Mi sono innamorato del modello 89 perchè secondo me è il più riuscito esteticamente: il faro quadro è insuperabile, fa troppo tubone, fa troppo anni 80, ed il modello 89 è un giusto compromesso tra i primi fifty (un pò troppo "scarni" per i miei gusti di 14enne) e l'ultimo (per i miei tempi, cioè il Top del 90) che consideravo troppo "spaziale"..Purtroppo il concessionario ne aveva uno in pronta consegna rosso, e siccome la pazienza non è mai stata il mio forte mi sono accontentato.
    Ovviamente è stato amore a prima vista, anche se del colore "sbagliato"!!
     
    Top
    .
  3. Fifty226
     
    .

    User deleted


    io devo ringraziare mio fratello..a forza di vederlo montare e smontare il fifty mi sono innamorato fin dall'eta di 5/6 anni..(un po precoce forse :) )

    :rolleyes: ...poi finalmente a 14 anni ho potuto coronare il mio sogno... :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. gozza
     
    .

    User deleted


    quando a 12 anni (1992) cominciai ad interessarmi ai motorini gli scooter plasticoni erano ancora agli albori; c'erano solo fifty, oxford e qualche moto 50, un paradiso!
    il fifty spaccava, carenato, elegante, comodo! un vero attira-figa, se però cercavi le elaborazioni esagerate l'oxford anche se era il "brutto anatroccolo" era il massimo! fu per questo che me ne innamorai!
     
    Top
    .
  5. Demonlg
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†Lello93† @ 1/7/2008, 12:58)
    era di mio padre... lo ho messo apposto e mi ci sono innamorato :wub: :D

    Questo e' un vero spettacolo !!! Chissa se un giorno mio figlio scendendo in garage mi chiedera' " PAPA' POSSO RISISTEMARLO PER ME?!" Cavolo cendo giu ed inizio a rimetterlo in sesto!! Certo, dovrebbero passare almeno altri 14 anni.............

    Demonlg
     
    Top
    .
  6. rob75
     
    .

    User deleted


    Ho scelto il fifty top 89 perché me ne sono innamorato subito la prima volta che lo vidi, nell'estate del 1989.
    Ce l'aveva un mio amico verde metallizzato ed era bellissimo! Nonostante compissi i 14 anni ad ottobre, convinsi mio padre ad andare dal concessionario gia' ad agosto, e quando ne vidi due rossi pronti per la consegna non seppi resistere e me ne portai subito uno a casa, quello con l'avviamento elettrico, per la cifra di 2.650.000 lire. Nel mio quartiere ero il primo a possedere un fifty top, gli altri avevano quasi tutti i Motron GL4 o GTO; dopo qualche mese i fifty spopolavano!
     
    Top
    .
  7. cec16
     
    .

    User deleted


    io a 12 anni non sapevo neanche cosa fosse un motorino..ahahah.no, a parte gli scherzi...il primo fifty che ho visto è stato quello di mio cugino...e subito mi sono innamorato...appena ho fatto il patentino mi sono messo a cercarlo...ci sono voluti ben 8 mesi, ma alla fine l'ho trovato...e ora non lo mollo più...il bello è che non volevo altri mezzi se non il fifty..è STATA DURAAA!!! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Fu grazie ad un mio amico più grande di me che me lo prestò per alcuni giorni visto che il mio Beta Scrambler era in panne,era un Fifty Top del '91 nero con 19 ed espansione Proma a doppio silenziatore;guidandolo per alcuni giorni me ne sono innamorato.
    image
    image
    poi conobbi un'altro ragazzo che aveva il Top color :wub: e dopo circa 8 mesi di grosso scassamento di balle riuscii a convincerlo a vendermelo per 1.500.000 lire!!
    image
    image
    Da quel giorno non me ne sono più separato :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9. deathlife
     
    .

    User deleted


    be mio padre lavorava alla rizzato di vacozzena agordo belluno e visto mce mio padre era uno dei migliori in fabbrica il capo li ha lasciato costruirne 2(un califfone bianco euno rosso)uno aveva il motore originale e quello rosso aveva un rizzato 50 gt cioe un prototipo il motore e io compiuti 10 manni mio padre mi lascio guidare il suo califfone bianco perke quello rosso lo ha venduto e visto che ogni giorno mi trova sempre in garage a smonare il motore del califfo un giorno e venuto a casa preso e mi ha detto"ti interesserebbe un fifty?"io subito me mozionato accettaiperke i tuboni sn favolosi e allora io e il mio babbo ne trovammo 1 a 110 euro originale del 90 portato a casa pulito e lucidato da cima a fondo e appena ho premuto la leva d accensione e partiro senza problemi e mio padre rimase molto contento.....
     
    Top
    .
23 replies since 1/7/2008, 08:08   3253 views
  Share  
.