-
turbomixer.
User deleted
CITAZIONE (toso90 @ 30/6/2008, 23:35)180 kmh di serie scordateveli.. al massimo segnati... di serie serie la potenziata a libretto, sul manuale d'officina fa 154 kmh.. conta poco più con qualche modifica... 160/165 effettivi sono un buonissimo risultato di serie
Avevo sempre sospettato che fosse una leggenda
Però io so che la versione lucky explorer del '91 qui risulta sia una delle più spinte leggete qua:
nell'89 nasce la prima cagiva mito I (scarenata) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta fino al '90.
'90 mito I (caren. col. rosso) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta fino al '91.
'91 mito I (caren. col. nero-verde) sette marce, silenziatore in alluminio, dell'orto 28,forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'91 mito I racing (caren. col. lucky explorer) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno QUESTA E' LA MIA.
'92 mito I lawson (caren. col. rossa-gialla) sette marce, silenz in carbonio, mikuni 35, forcella tradizionale, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito II (caren. col. rosso) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'92 mito II (caren. col. lucky explorer) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II (caren. col. rosso-nero) sette marce, silenz in alluminio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II lucky explorer (aggiorn. carena) sette marce, silenz in carbonio, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'93 mito II lawson (aggiorn. carena col. rosso) sette marcie, silenz in carbonio, mikuni 35, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'94 mito II lawson (aggiorn. carena col. nero-blu-rosso) sette marce, silenz in carbonio, dell'orto 28, forc steli roves, prodotta solo in quell'anno.
dal '95 sono prodotte le mito evo con aggiorn. quali:
scarico rialzato, nuove carene (stile 916), parafango, serbatoio, motore e centralina, forcella marzocchi.
'95 mito evo (col. rosso o giallo), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'95 mito evo lucky explorer (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo racing (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, mikuni 35, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo lucky explorer (col. lucky expl), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'96 mito evo (col. rosso-bianco), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
dal '97 entra in vigore la legge sul depotenziamento dei 125cc a 15cv/11kw, le evo sono state bloccate con strozzature nel polmone, nel terminale e nel carburatore + riprogrammazione della centralina.
'97 mito evo (col. grigio chiaro-scuro), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
'98 mito evo (col. grigio chiaro), sette marce, silenz in kevlar, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, prodotta solo in quell'anno.
nel '99 la mito evo riceve delle modifiche quali:
cerchi a 6 razze in lega leggera, terminale in alluminio, modifiche centralina e motore a 6 marce.
'99 mito evo (col. gialla-bianca, rossa-bianca), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta fino al '03 (dal '02 euro1).
'04 mito evo (col. gialla, rossa, grigio antrac), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta fino al '05 (dalla fine '05 euro 2).
'06 mito evo (col.gialla, rossa, grigio antrac), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rov, prodotta solo in quell'anno).
'07 mito evo (col. nero lucido, rossa, gialla), sei marce, silenz in allumin, dell'orto 28, forcella steli rovesciati, appena uscita!!!
sopra sono descritti tutti i modelli di mito prodotti dall '89 al '07.
adesso passiamo all'aspetto prestazionale:
indicherò in ordine x ogni modello la velocità massima, l'accelerazione 0-400m, la ripresa 0-400m, la potenza e la coppia massima (cv - kgm/giri).
mito I carenata '90: 172,7 km/h, 14"7, 20"5, 31,17/10500, 2,16/10000.
mito I '90: 166,6 km/h, 14"8; 19"7, 31,13/10400, 2,16/10000.
mito I '91: 170,4 km/h, 14"7, 20"5, 31,32/10400, 2,16/10000.
mito I racing '91: 173,4 km/h, 14"4, 19"1, 32,62/11000, 2,17/10700. QUESTA E' LA MIA
mito I sp '91: 164,2 km/h, 14"1, 18"9, 34,11/11500, 2,12/11000.
mito II '92: 166,6 km/h, 14"8, 19"7, 31,13/10400, 2,16/10000.
mito II '93: 168,1 km/h, 14"9, 19"8, 31/10500, 2,16/10000.
mito II '94: 174,3 km/h, 14"3, 19"0, 32,83/11100, 2,17/10750.
mito evo '95-'96: 166,4 km/h, 14"7, 19"1, 30,9/10800, 2,15/10500.
mito evo '97- '03 (15cv): 147,0 km/h, 17"2, 19"1, 14,73/8800, 1,25/8100.
mito evo '04 (15cv): 129,2 km/h, 17"4, 19"4, 14,1/8250, 1,4/8000.
mito evo '06 (15cv): 116,5 km/h, 19"8, 20"9, 11,38/7600, 1,29/5300.
http://www.motoclub-tingavert.it/t2700s.html trovato qui. -
g-racing.
User deleted
CITAZIONE (henry91 @ 30/6/2008, 22:08)la mito lawson 7 speed (quella che doveva prendere dennis) aveva 34 cavalli alla ruota.
sono dei mostri quelle motine vecchie lì!
si parla ovviamente di moto a potenza libera!
sono cagate, io frequento spesso il forum mitoclub e c'è gente veramente brava ed esperta, e nessuno con motore originale (e anche rifinito come bave ecc) va oltre i 32cv misurati al banco facendoci comunque un gran lavoro dietro.. con cilindri lavorati molto, carburatore, scarico ecc sono arrivati a 36cv alla ruota misurati col banco prova.. se prendi una seven speed originale come mamma cagiva l'ha fatta e la metti su un banco è gia tanto se arriva poco oltre ai 30cv alla ruota, le ultime mitoev ripotenziate sono invece sui 27-28cv. -
henry91.
User deleted
boh, non so, io ti dico quello che hanno detto a me... poi se mi dici che quelli del mitoclub ti dicono così allora ci credo! . -
broderik.
User deleted
pero guardando tutti i modelli (non pensavo che cerano tante versioni) che ha elencato turbomixer si nota che alcuni modelli avevano il carburattore piu grosso, propio la lawson (mikuni 35)...seccondo me la diferenza di potenza in confronto al motore base con dellorto 28 ci sta! . -
turbomixer.
User deleted
Secondo me il mio motore un 35 ci starebbe . -
agnul91.
User deleted
CITAZIONE (turbomixer @ 2/7/2008, 23:06)Secondo me il mio motore un 35 ci starebbe
35mikuni??? ma certo che ci sta!!!!!!!. -
turbomixer.
User deleted
Domanda per tutti:
Che elaborazioni sono facilmente reperibili per mito seven speed datemi dei consigli?
. -
-Nickracing-.
User deleted
mi pare che la polini faccia il kit 160cc...credo....poi ci sono svariate marmitte...io ti consiglio di montare un 34 dell'orto o 35 mikuni e una bella jolly moto....dopo credo che ti accontenterai . -
turbomixer.
User deleted
Ti dirò voglio andare per gradi non voglio subito prendere un blocco potentissimo perchè ammetto che passare da un'oxford a una mito la cosa difficile è la posizione di guida ora non dico è difficile ma è un'altra cosa. . -
g-racing.
User deleted
per il cilindro tieni il 125 cagiva e in caso fallo lavorare (sul forum del mitoclub ce ne sono 3-4 di veramente bravi ed esperti, il 160 polini lascialo stare, poi ci sono varie cose che puoi fare, abbinare un pistone monofascia a cielo piatto con una particolare testa (ora il codice non me lo ricordo, mi pare sia la 200c ma non ci metto la mano sul fuoco), cambiare il carburatore con un 35 mikuni, come marmitta la migliore mai provata è una artigianale fatta da un certo mat.. insomma di lavoro da fare ce n'è veramente tanto se si vuole, io ti consiglio di dare un occhiata alla sezione "Tecnica Avanzata" del mitoclub, la si trovano un sacco di informazioni utili . -
henry91.
User deleted
anche io ti sconsiglio il 160 polini... tanti ne parlano male... come carburatore metti un 35 mikuni e come scarico una galassetti! è spettacolare! . -
turbomixer.
User deleted
In effetti va veramente molto anche così...credo di seguire i vostri consigli grazie tante . -
Demonlg.
User deleted
Si, anche i ti dico di lasciar stare il 160 polini, inoltre e' molto meglio avere una 125 che sia 125 e non 160, direi anche io di far lavorare il GT 125 per bene, e mettere carburatore e scarico decenti, poi va come un missile !
Demonlg. -
turbomixer.
User deleted
Da chi potrei mandare il gt alla lavorazione fatta bene? ci sono cose specializzate? . -
henry91.
User deleted
ma non ti accontenti abbastanza così???? porca la miseria gi così di seria fa una cifra!! .