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Tornitura volano

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    Non ho riscontrato alcuna perdita (anzi, è solo più veloce a salire di giri) e l'ho tornito sia sulla faccia che sul diametro.
    Lo sbilanciamento è inavvertibile se si tornisce perfettamente concentrico, bisogna prima di tutto avere morsetti dolci perfettamente in asse, e compe prima fase lavorarlo prendendolo dove è già tornito (con la faccia all'esterno, praticamente).
    L'unica pecca è che bisogna alzare il minimo, perchè diventa molto meno stabile, bastano due colpi persi per spegnere il motore.
     
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  2. Cedo_Furlan
     
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    CITAZIONE (agnul91 @ 25/6/2008, 13:50)
    90g circa!
    se vuoi posso fartelo io!

    per me è indifferente...meglio perchè magari così tu sai cosa chiedere...
    ho chiesto queste cose perchè dato che toravo giu il volano per fare la modifica ''estetica'' di colorarlo di una tinta accesa e poi fare un foro nel copricarter e metterci la protezione in plexiglass... :P
    scusate,in un topic arf aveva scritto: miglioramento nella salita di giri a discapito leggermente della tenuta del regime in cambio marcia...
    cosa intende per discapito della tenuta di regime??
     
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  3. g-racing
     
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    che quando cambi marcia perdi leggermente piu giri perchè
     
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  4. Cedo_Furlan
     
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    CITAZIONE (g-racing @ 25/6/2008, 20:22)
    che quando cambi marcia perdi leggermente piu giri perchè

    non so se centra molto...io ho la simonini per 80cc e quando fai il cambio terza-quarta diciamo sopra i 6000/6500 giri,non perde neanche un giro,anzi ne guadagna molti...non so se mi sono spiegato.... :unsure:
    se io facessi questo alleggerimento del volano,che come ha detto arf perdi leggermente giri,con questa marmitta il problema è eliminato completamente o quasi del tutto??
     
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  5. broderik
     
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    QUOTE
    non so se centra molto...io ho la simonini per 80cc e quando fai il cambio terza-quarta diciamo sopra i 6000/6500 giri,non perde neanche un giro,anzi ne guadagna molti...non so se mi sono spiegato....

    pero nel preciso momento della cambiata non puoi guadagnarli (almeno che non scali le marce in giu) perche ingrani gli ingranaggi con il rapporto piu alto!...tu probabilmente volevi dire che non perdi la progressione, accelerazione!!

    QUOTE
    se io facessi questo alleggerimento del volano,che come ha detto arf perdi leggermente giri,con questa marmitta il problema è eliminato completamente o quasi del tutto??

    bhe non e eliminato perche e inevitabile....con il volano piu legero si perde qualche giro in piu nella cambiata, ma se la marmitta comincia a tirare forte gia prima del regime di cambio marcia non sentirai la diferenza...anzi, sentirai la diferenza soltanto nella velocita in salire di giri!
     
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    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

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    CITAZIONE (agnul91 @ 25/6/2008, 13:50)
    90g circa!
    se vuoi posso fartelo io!

    90g.... solo SE si tornisce sia la parte piana (la faccia frontale) e sia il diametro togliendo 0.8mm dappertutto...appunto!

    ciauzzzz
     
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21 replies since 24/6/2008, 21:05   421 views
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