Mopedtuning.it

Tra un pò adattero l'am6 sul fifty

datemi tutti i consigli per favore...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andretop86
     
    .

    User deleted


    quindi il tpr75 spinge più in alto e il top viola testa scomponibile spinge più in basso??
     
    Top
    .
  2. eric 91
     
    .

    User deleted


    eh...qui non e' facile da dire...perche' da quello che so il top viola ha una fasatura di scarico bella alta...pero e' scarico elittico....mentre il tpr di fasatura di scarico ha 196 mi pare e traversino....stando ai pareri di chi li ha provati so che va di piu' il tpr, ma anche il top viola e' un gran bel cilindro....comunque io punterei sul tpr...
     
    Top
    .
  3. broderik
     
    .

    User deleted


    non saprei, io mi riferivo solo alla corsa....la corsa corta privilegia i giri alti (piu allungo)pero da meno coppia e cio penalizza l'erogazione ai bassi regimi, mentre i motori con corsa lunga riescono a "produrre" piu coppia che da piu progressione e potenza in giri bassi (piu ripresa) pero non riescono a girare cosi alto come i corsa corta.

    Per dare un'opinione sulla diferenza tra tpr e il top viola bisognerebbe conoscere almeno le fasature.
     
    Top
    .
  4. thunderstruck
     
    .

    User deleted


    il viola fa 132 195 se non vado errato...
     
    Top
    .
  5. andretop86
     
    .

    User deleted


    allora ragazzi ho deciso la mia elaborazione che metterò sull'am6 che mi arriverà:
    -Gruppo termico TPR75 corsa 39 visto che ho già nel blocco l'albero top rinforzato corsa 39
    -Carburatore mikuni TM 24
    -Pacco lamellare TPR
    -Accensione elettronica PVL
    -Marmitta da decidere (penso di adattare il leovinci corto sperando che vada bene oppure consigliatemi)
    Che ve ne pare??
     
    Top
    .
  6. eric 91
     
    .

    User deleted


    sembra buona...pero' non montare la gabbia a rulli top performances...almeno negli scoooter dura 1000km e si rompe...prendine una della malossi e vai sul sicuro...
     
    Top
    .
  7. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Io penso che il Leovinci corto credo sia abbastanza buono per questo GT, certo non sara' il massimo, ma data la potenza del GT dovrebbe essere molto divertente da guidare!!

    Forse hai ragiome eric, in realta' non saprei dirti se e' vero o no perche a mio nipote quando si piego' la biella in rettifica gli hanno montato una biella del piaggio sfera, era l'unica che hanno tovato con spinotto da 12 sull'albero, e la gabbia che aveva era con meno rulli e piu grandi, pare che ancora va !

    Demonlg
     
    Top
    .
  8. eric 91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demonlg @ 25/6/2008, 12:45)
    Io penso che il Leovinci corto credo sia abbastanza buono per questo GT, certo non sara' il massimo, ma data la potenza del GT dovrebbe essere molto divertente da guidare!!

    Forse hai ragiome eric, in realta' non saprei dirti se e' vero o no perche a mio nipote quando si piego' la biella in rettifica gli hanno montato una biella del piaggio sfera, era l'unica che hanno tovato con spinotto da 12 sull'albero, e la gabbia che aveva era con meno rulli e piu grandi, pare che ancora va !

    Demonlg

    ma non avevi montato una biella da kart??
     
    Top
    .
  9. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Sinceramente cosi mi avevano detto, poi sono andato a guardare nella scatola della biella ed ho visto la scritta piaggio sfera, pero non so se loro forse usano la stessa per qualche motore da kart !! bah!

    Demonlg
     
    Top
    .
  10. eric 91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demonlg @ 25/6/2008, 13:06)
    Sinceramente cosi mi avevano detto, poi sono andato a guardare nella scatola della biella ed ho visto la scritta piaggio sfera, pero non so se loro forse usano la stessa per qualche motore da kart !! bah!

    Demonlg

    boh magari di qualche 60 o 100cc...perche' quella del 125 e praticamente il doppio di quella del 50...
     
    Top
    .
  11. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Si sicuramente 60 o 100, 125 e' ABNORME !!

    Demonlg
     
    Top
    .
  12. eric 91
     
    .

    User deleted


    piu' probabilmente 60....
     
    Top
    .
  13. andretop86
     
    .

    User deleted


    mi consigliate quindi di cambiare gabbia rulli subito?e quali sono le misure se lo sapete?grazie...
     
    Top
    .
  14. eric 91
     
    .

    User deleted


    be e una classica gabbia a rulli con spinotto da 12...
     
    Top
    .
  15. andretop86
     
    .

    User deleted


    bhè comunque credo che l'albero della top spalle piene corsa 39 la sopporti questo tipo di elaborazione...alla fine è sempre un albero rinforzato...che dite?
     
    Top
    .
121 replies since 21/6/2008, 11:20   3225 views
  Share  
.