Mopedtuning.it

Olio in Minarelli V1?

non so di che si tratta...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tscherulli
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi

    Allora inizio dalla Domanda di FEDEROCKER: Il rumore metallico che fa quando il motore e caldo "suona" sempre quando devi decellerare. Io avevo un problema tale quello (avevo anchore il zyl. originale). La soluzione e di cambiare le guarnizioni dell zylindro dato che puo essere che perde aria alla parte della testata e pure sotto tra carter e cylindro. Un Test: Quando il motore gira metti in torno colla mano e guarde se sventola aria.

    Cuscinetti: Beh loro stanno sempre sotto olio e hanno parechio di durata. Mica di si era bloccato gia il motore la basta und colpo e finiscono subito. Adesso se cambi i cuscinetti con quelli nuovi che trovi su ogni mercato ti fara anchore meno rumore. I nuovi sono tipo miscela tra accaio e ceramica e sono rinforzati che migliorano la durata e supporto giri motore piu alti e non costano nemmeno un gran che.

    Fatto frizione: A me non dava problemi quando ho fatto il cambio dall 50 sul 75 si accende subito. Lunica cosa e l'olio se per esempio vai a mettere 10W40 nell carter parte frizione. Quando vuoi mettterla in moto a pedali di scivolera sempre usa olio apposto per cambio automatico o per frizione "centrifuga" E pure piu leggero e fa meno peso per laccelerazione. Beh devi pure notare che la frizione si consuma. La volevo cambiare una volta pero mi mancava laccesori apposta.

    Spero di essere daiuto

    Scuso che non sono riuscito a rispondere prima

    Saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Anziano

    Group
    Member
    Posts
    3,665

    Status
    Offline
    COSA Cè CHE NN VA NEL MIO MESSAGGIO??? HO CHIESTO SOLO SE CAMBIANDO I CUSCINETTI SPARISCONO QUEI RUMORINI STRANI E METALLICI CHE SI SENTONO QUANDO IL MOTORE è CALDO..

    COMUNQUE GRAZIE PER
    la risposta andrò subito a controllare ....XD thank you!!!!

    Il maiuscolo nei forum equivale ad urlare,non serve ed utilizzi stile SMS!

    Edited by ilmac1 - 4/8/2008, 22:39
     
    Top
    .
  3. tscherulli
     
    .

    User deleted


    Beh se cambi i cuscinetti non e detto che spariscono perche dopo 37 anni ci sono altri problemi che possono causare i rumori.

    Pero al posto tuo le cambierei lo stesso ci vuole un tagliante(tagliando) che non fa male al motorini dopo tale anni.

    Spero che mi sono spiegato meglio(di essermi spiegato meglio)


    Le tue spiegazioni si capiscono benissimo,le segnalazioni verdi ti aiutano nell'italiano ;)



    Edited by ilmac1 - 4/8/2008, 22:35
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mopedista Anziano

    Group
    Member
    Posts
    3,665

    Status
    Offline
    ok gente non userò più lo stile sms e non sapevo del fatto che scrivere grande equivale a gridare..
    comunque ieri ho cambiato la guarnizione tra cilindro e motore ..va 5 allora più piano ma il rumore metallico in fase di accellerazione nn si sente quasi più o almeno è diminuito di un bel pò...
    a una cosa...perchè le scritte verdi aiutano nell'italiano? mica l'ho capita!...
    ciao risp...

    scusate ma la scritta "nn" mi scappa sempre...uffi non riesco a scirverlo normale...sono una frana!
     
    Top
    .
  5. tscherulli
     
    .

    User deleted


    Scusa che scrivo a capa de cazzo.

    La lingua italiana la scrivo poco e niente. A capirla e parlarla non ce problema.

    Io parlo il tedesco. :P Tutta la giornata

    Ecco.

    Scusa ancora una domanda per fatto della lingua. Il servizio (per esempio nell automobile => Cambio dell olio cinghia etc.) non si spiega pure come tagliante ??? (Non mi ricordo, pero cosi me l'hanno spiegato)

    Ciao ciao
     
    Top
    .
  6. henry91
     
    .

    User deleted


    tagliando ;)
     
    Top
    .
  7. Alesuper69
     
    .

    User deleted


    Chi ha bisogno di un manuale di officina per il v1? Sono un nuovo arrivato, se avete bisogno del manuale ditemelo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Non è ora che smetti di scrivere?

    Group
    Member
    Posts
    17,498
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tscherulli @ 21/5/2008, 06:10)
    e si questo e uno dei V1 piu "anticho" o piu raro io ho avevo fortuna a trovarlo e l'ho comprato una seconda volta non l'ho trovi

    pero esiste anchora und modello che a kickstarte pero a tre marcie (manuale) quello li non lo troviamo purtroppo mai.

    pero ce anchora una targha sul motore que sul laltri anche ce scritto FM407 credo o FM470

    OK io vado a lavoro :-D


    Salutiiiiii

    scusate se mi intrometto ma se il motore ha la targhetta che dici è più facile che sia un Franco Morini (FM) che un minarelli o no? :huh:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Anziano

    Group
    Member
    Posts
    3,665

    Status
    Offline
    la targhetta indica la casa di fabbricazione e l'omologazione dipende da che codice è..non centra se è più facile che sia un morini o un minarelli ...anche perchè sono identici cambia solo la coppa dell'aria forzata
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alesuper69 @ 12/8/2008, 14:45)
    Chi ha bisogno di un manuale di officina per il v1? Sono un nuovo arrivato, se avete bisogno del manuale ditemelo

    Se puoi scannerizzarlo e postare le foto,lo mettiamo nell'apposita sezione per tutti! ;)
     
    Top
    .
  11. Alesuper69
     
    .

    User deleted


    http://www.ciaocrossclub.it/index.php?sez=...moto&path=37167

    scusa ma non riesco a postarle tutte
     
    Top
    .
  12. fanaTIC82
     
    .

    User deleted


    salve io ho un cimatti minichic una specie di motorella benelli con v1 va tutto bene quando sta sul cavalletto ma quando cammino comincia a perdere potenza e strappa come se si bloccasse. che sara'? c'e chi dice aumentare l'ugello del carburatore dell orto 14 12 a cui ho cambiato tutte le guanizioni e mi perde dalla pipetta da dove pesca la benzina. non capisco perche visto che li non c'e una guarnizione ma solo il filtro della benzina a forma di cerchio. per favore aiutatemi sto diventando matto. ho pure cambiato la marmitta con quella originale nuova..
     
    Top
    .
  13. giulio60
     
    .

    User deleted


    come si smonta la frizione per togliere il pistone e aprire sto motore maledetto<' dove si trova il ferma clutch? chi lo vende?
     
    Top
    .
27 replies since 19/5/2008, 19:51   6836 views
  Share  
.