Mopedtuning.it

GT 75 CC Franco Morini

Preparazione al montaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. henry91
     
    .

    User deleted


    praticamente finito! bene bene!! vedrai che il polini non ti deluderà! che configurazione hai come carburazione? (getti ecc..) e che carburatore? 19 o 21?
     
    Top
    .
  2. eric 91
     
    .

    User deleted


    pero' se pui sul polini evita ddi mettere la testa con l or sennò sei da capo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Monto un 19,la base della carburazione comunque la devo ancora decidere mentre la testa......guanizione classica RULEZZZZZZZ!!!!! :lol:
     
    Top
    .
  4. henry91
     
    .

    User deleted


    oh si! ben detto, hai per caso abbassato un pò la testa per portare lo squish a un valore decente? lo squish originale del polini fa schifo, è veramente alto!
     
    Top
    .
  5. gozza
     
    .

    User deleted


    quoto, saranno 2 mm..... :sick:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Sì,montando solo la guarnizione originale Polini lo squish attuale è 1 MM che già mi basta
     
    Top
    .
  7. eric 91
     
    .

    User deleted


    mmm strano...a me senza la guarnizione del basamento non schiacciava neanche il filo di stagno da 1,5 mm!!!
     
    Top
    .
  8. henry91
     
    .

    User deleted


    esatto, la cosa è veramente moolto strana! quella testa è stata toccata? mi sembra molto strano perchè io ho abbassato la testa di un bel pò e comunque ho uno squish abbastanza altino! 1,4!
    è stata toccata quella testa mac?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    La testa onestamente non so,il GT che ho montato era stato lavorato dal meccanico anni fa e se non ricordo male ,lo aveva spianato in cima di circa 1 MM,infatti in origine montavo sul fondo due guarnizioni aggiuntive di 1 MM totale;le avevo montate anche su questo blocco ma visto lo scarso squish,ho preferito toglierle per arrivare a 1,anche perchè mi sballavano leggermente le luci al PMI
    Forse nel lavoro fatto ha toccato anche la testa,a quei tempi ero molto meno esperto quindi sono andato sulla fiducia.

    Comunque siamo un pò OT,magari apro un nuovo post sul nuovo blocco,anche perchè venerdì vado in rettifica a sentire (spero di no! :cry: )altre brutte notizie sul futuro del Morini
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    Argh...adesso capisco il perchè dell'SMS che mi hai mandato in risposta la sett.scorsa...
    Mah...
    Io lascerei da parte il morini e terrei solo il polini...
    E fossi in te oltre all'eliminare le FM61 farei miscela più grassa...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Aggiorno questo post visto che il Morini non mi ha deluso come prestazioni "cittadine":
    il vecchio cilindro che ho grippato è scromato al di sotto della corsa di lavoro delle fasce quindi con una spazzolata sarebbe ancora utilizzabile al 80% delle sue prestazioni ma non ne vale la pena e poi,siccome ho comprato un GT nuovo completo,mi ripreparo quello! :D

    Il kit comprende:cilindro Franco Morini "Gilardoni 1",pistone Asso "A",testa FM 61 con famigerato OR <_< ,spinotto e relativi seeger,guarnizioni,tappo per condotto radiatore,tappo per il foro della sonda in testa.

    Come lavori di adattamento c'è da ritoccare il condotto della terza luce sul cilindro,essendo quella sul carter molto più larga come poi era sul precedente,il resto combacia perfettamente sul mio blocco;luciderò il pistone e voglio vedere se la testa con classica guarnizione si può montare,onde evitare altri rischi di trafili d'acqua o che eventuali modifiche fare
    Eccovi le foto:il KIT
    image
    image
    Il condotto da modificare
    image
    image
    La differenza di larghezza rispetto al condotto sul carter ed la fresata che andrò a fare
    image
    image
    image
    image
    La fresata la avevo già fatta sul primo GT quindi non è un problema poi vediamo che fare con la testa image
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Ed ecco il cilindro ed il pistone dopo le cure "estetiche"! :lol:

    Ho fresato il condotto della terza luce sul cilindro ed ho raccordato la fine della camicia con la sagoma del pistone mentre su quest'ultimo ho ritagliato la stessa finestrella che c'è sul cilindro
    Ma forse le foto parlano meglio di me:
    Ecco il condotto finito ed il confronto con la guanizione
    image
    image
    image
    image
    Qui i "ritocchi" al cilindro e al pistonzzzzzzzzzzzz!!
    image
    image
    Ed infine le sagome a confronto
    image
    image
    Adesso devo vedere per la testa e poi passo al montaggio


    Commenti? :huh:


    PS:il 2 Plus non l'ho scordato,sto aspettando il ritorno dei carter dalla palinatura intanto ne appofitto!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Ale arrotonda tutti gli spigoli vivi che si vedono ! (specie sul pistone) ;)

    ciauzzzz
     
    Top
    .
42 replies since 13/5/2008, 18:01   2026 views
  Share  
.