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Fifty (motore G30 morini) e problemi seri..

non so più che fare

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  1. maxlow
     
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    Grazie,è chiarissimo.. purtroppo però non c'è.. ne sono sicuro..
     
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  2. Maxritmo
     
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    Magari è una stupidata ma mi sembra che i 60 di seconda siano un pò troppi per un motore a 4 marce coi rapporti originali...

    se hai le 4 marce coi rapporti del 3 allora si spiega il tutto...

    3 marce = 14/34
    4 marce = 11/34

    se ad esempio hai un pignone da 13 o 14 con un 75 e un carburatore da 14 ci credo che sia lento a salire di giri!

    controlla e posta i rapporti che hai su...
     
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    CITAZIONE (Maxritmo @ 28/3/2008, 18:10)
    Magari è una stupidata ma mi sembra che i 60 di seconda siano un pò troppi per un motore a 4 marce coi rapporti originali...

    se hai le 4 marce coi rapporti del 3 allora si spiega il tutto...

    3 marce = 14/34
    4 marce = 11/34

    se ad esempio hai un pignone da 13 o 14 con un 75 e un carburatore da 14 ci credo che sia lento a salire di giri!

    controlla e posta i rapporti che hai su...

    Dipende, il mio faceva 1a 40km/h, 2a 75km/h, 3a 105km/h e 4a 130...
    Pignone 14, corona 28.
     
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  4. michael911
     
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    CITAZIONE (VRC® @ 1/4/2008, 20:32)
    CITAZIONE (Maxritmo @ 28/3/2008, 18:10)
    Magari è una stupidata ma mi sembra che i 60 di seconda siano un pò troppi per un motore a 4 marce coi rapporti originali...

    se hai le 4 marce coi rapporti del 3 allora si spiega il tutto...

    3 marce = 14/34
    4 marce = 11/34

    se ad esempio hai un pignone da 13 o 14 con un 75 e un carburatore da 14 ci credo che sia lento a salire di giri!

    controlla e posta i rapporti che hai su...

    Dipende, il mio faceva 1a 40km/h, 2a 75km/h, 3a 105km/h e 4a 130...
    Pignone 14, corona 28.

    min***a... rapporti lunghissimi!!
     
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    CITAZIONE (michael911 @ 1/4/2008, 21:09)
    CITAZIONE (VRC® @ 1/4/2008, 20:32)
    Dipende, il mio faceva 1a 40km/h, 2a 75km/h, 3a 105km/h e 4a 130...
    Pignone 14, corona 28.

    min***a... rapporti lunghissimi!!

    si, e calcola che con il giannelli spitfire prima dei 5000giri non spinge...la prima era un delirio (soprattutto in salita), pa una volta in coppia...eheh!!
    Vedremo come va con la testa scomponibile, lo spit "nuovo" e il 21(i 130 li faceva col 18 e non era su del tutto...).
    Comunque ottimo antisgamo per andare al lavoro...e beveva poco.
     
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  6. michael911
     
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    la prima era un delirio

    immagino!
     
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  7. Maxritmo
     
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    CITAZIONE (VRC® @ 1/4/2008, 20:32)
    Dipende, il mio faceva 1a 40km/h, 2a 75km/h, 3a 105km/h e 4a 130...
    Pignone 14, corona 28.

    si ok
    ma quì si parla di un '80' con un carburatore da 14/12
    secondo me
    e ripeto 'secondo me'

    i rapporti così lunghi senza aver un carburatore adeguato possono giustificare il fatto che più di tanto il mezzo non riesca ad andare...

    io metterei almeno un 19 o 21 di carburatore (almeno dico)
    e allora sì i rapporti potrebbero andar anche bene (ma bisogna valutare di volta in volta)
     
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  8. patusso
     
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    secondo me stiamo dando risposte un po troppo tecniche considerando che il nostro amico vuole tenere il 14/12 su un ottanta!!!!!!se vuoi risparmiare comprati un kimco 50 4T!!!!!io sul 50 originale monto un phbg 19 e va benissimo in tutte le marce e a tutti i regimi....ti consiglierei un buon meccanico! un abbraccio!patu
     
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37 replies since 11/3/2008, 22:50   3457 views
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