Mopedtuning.it

Manipolo per fresare

Quale??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hellas91
     
    .

    User deleted


    Ebay.com? ;)

    Le frese stelo 1,6 le trovi facilmente?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (g-racing @ 21/2/2008, 14:35)
    ecco l'ultimo giocattolino arrivato in casa zuma :shifty:

    (IMG:http://img408.imageshack.us/img408/3307/trapaninoml5.jpg)

    volevo prenderne uno anche io ma mi ha fermato il fatto che tutte le fresette che ho hanno il codolo da 3mmm o 2,3mm e poi ci vuole anche l'impianto ad acqua per raffreddare la turbina... o perlomeno questo sui modelli ad altissimi giri...confermi?

     
    Top
    .
  3. hellas91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arf33 @ 25/2/2008, 21:54)
    CITAZIONE (g-racing @ 21/2/2008, 14:35)
    ecco l'ultimo giocattolino arrivato in casa zuma :shifty:

    (IMG:http://img408.imageshack.us/img408/3307/trapaninoml5.jpg)

    volevo prenderne uno anche io ma mi ha fermato il fatto che tutte le fresette che ho hanno il codolo da 3mmm o 2,3mm e poi ci vuole anche l'impianto ad acqua per raffreddare la turbina... o perlomeno questo sui modelli ad altissimi giri...confermi?

    Anch'io vorrei prendermelo,più per sfizio che altro,si deve lavorare proprio bene

    Per le frese,conosco un ragazzo che riesce a trovarle fuori,set da 15 punte(a cono,a cilindro,..) sui 15€ cioè circa 1€ l'una circa,ovviamente stelo 1,6
     
    Top
    .
  4. >Top<
     
    .

    User deleted


    Confermo quello che dice arf, purtroppo tutti i manipoli per dentista che si trovano su ebay possono montare frese solo da 1,6 mm, quello è il problema, chiedo ogni volta a tutti i venditori su ebay e tutti mi risp 1,6!


    ____________________________________________

    MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO


    Edited by arf33 - 26/2/2008, 14:40
     
    Top
    .
  5. g-racing
     
    .

    User deleted


    allora, questo trapanino l'abbiamo preso via forum da un ragazzo (andreaNSR125 per chi girovagasse sul mitoclub), lui stesso lo usa da piu di un anno senza nessunissimo problema.. anche dio50 del "aprilia rs club" ne ha preso uno da lui è rimasto assolutamente soddisfatto..

    così silvio si è deciso a comprarlo..

    le fresette le prendiamo sempre da lui, nel kit comunque erano presenti 25 fresette diamantate di varie forme, lo stelo è chiaramente da 1.6mm

    non necessita del circuito di raffreddamento, chiaramente va oliato spesso, e sul libretto promette 300.000 giri circa e sembrerebbe averceli tutti.. inoltre a detta di silvio si va molto bene a lavorarci i cilindri ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (>Top< @ 21/2/2008, 14:27)
    aa, come pensavo. ma il legnetto di cui parla VRC??

    Un pezzo di balsa, o se non ne ho anche un pezzo qualsiasi, sottile, rotto in cima dal lungo.ci infili una pezzuolina intinta nella pasta abrasiva (o meglio, smeriglio valvole)...

    è una menata, lavoro lungo e stressante, ma vien bene...(per ora ho lavorato così solo3 cilindri...un 50cc minarelli radiale del P6, un Eurocilindro per fifty(finito scromato dopo pochi km, ma a causa non mia!)e un polini a W per fifty.

    CITAZIONE (g-racing @ 26/2/2008, 14:45)
    allora, questo trapanino l'abbiamo preso via forum da un ragazzo (andreaNSR125 per chi girovagasse sul mitoclub), lui stesso lo usa da piu di un anno senza nessunissimo problema.. anche dio50 del "aprilia rs club" ne ha preso uno da lui è rimasto assolutamente soddisfatto..

    così silvio si è deciso a comprarlo..

    le fresette le prendiamo sempre da lui, nel kit comunque erano presenti 25 fresette diamantate di varie forme, lo stelo è chiaramente da 1.6mm

    non necessita del circuito di raffreddamento, chiaramente va oliato spesso, e sul libretto promette 300.000 giri circa e sembrerebbe averceli tutti.. inoltre a detta di silvio si va molto bene a lavorarci i cilindri ;)

    Costo?
     
    Top
    .
  7. >Top<
     
    .

    User deleted


    Ah come immaginavo VRC. ma li tiri a specchio tu?
    Per gli attacchi della turbina come hai combinato g-racing?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (>Top< @ 2/3/2008, 12:38)
    Ah come immaginavo VRC. ma li tiri a specchio tu?

    A specchio no, diciamo satinati, sorattutto nei punti meglio raggiungibili (scarico, carter ecc)...
    Comunque i lavori che ho fatto sono più basati sulla pulizia delle forme che sulla finitura...se fai scalini e poi li lucidi va peggio che se fai una lavorazione lineare ma con segni di lavorazione...anche se son leggeri segni di lima, diciamo.

     
    Top
    .
  9. >Top<
     
    .

    User deleted


    nessun'altro??
     
    Top
    .
23 replies since 11/11/2007, 15:13   1228 views
  Share  
.