-
henry91.
User deleted
salve ragazzi. avrei un quesito da porvi. se io ho un cilindro corsa 39,2 e voglio farlo iventare corsa 41,8 di che spessore e in che materiale dovrei fare la basetta?
grazie a tutti e ciao.. -
.
dovresti trovare la differenza e dividerla per metà quindi dovresti trovare una basetta da 1.8 (credo) . -
eric 91.
User deleted
la basetta falla di alluminio...poi in teoria dovresti farla spessa 3mm, ma non vorrei dirti puttanate...aspetta pareri dai piu esperti...so solo che se SE NON SBAGLIO, toso90, per passare da corsa 42 a 44 l 'aveva fatta di 2mm... . -
g-racing.
User deleted
devi fare una basetta da 1.3mm (41.8-39.2 ffa 2.6 che diviso due fa 1.3) . -
.
ma considerando che userai 2 guarnizioni anzichè 1 sola dovrai farla quindi da 1mm ed usare guarnizioni da 0.3mm
ciauzzz. -
GG90.
User deleted
Se vuoi henry io ne ho una da 1 millimetro gia con la forma del basamento da sistemare sui travasi che non sono finiti... se ti serve fammi un fischio.... (fine O.T.) . -
eric 91.
User deleted
gg, le tue sono per rv4.... . -
GG90.
User deleted
no... cioè non ancora... una da 1.8 è completa l'altra non è completa... ha solo il foro della camicia... non ha intaccati i travasi... . -
lillo6991.
User deleted
per la basetta devi fare la differenza delle due core (41.8-39.2).. e ti viene fuori lo spessore.. io l'ho fatto per un cilindro corsa 39 portato a 44.. basetta da 5mm e via!! . -
g-racing.
User deleted
non è vero.. la corsa è riferita a un "diametro" sull'albero.. ad esempio su un corsa 42, il pistone rispetto al centro del cilindro si muove 21mm verso l'alto e 21mm verso il basso, dando in totale la corsa di 42mm.. se devi adattare un gt con corsa diversa, devi riferirti solo alla parte superiore del moto, in modo che il pistone arrivi a filo col cilindro, quindi la misura corretta è data dalla differenza delle due corse fratto 2.. quindi in questo caso 1.3mm . -
henry91.
User deleted
gg tienila buona li quella basetta. comunque grazie a tutti ragazzi! . -
lillo6991.
User deleted
beh io con il mio calcolo era giusto... compressione ne aveva.. andava in moto... e il pistone non batteva in testa!! . -
iltex1989.
User deleted
confermo bisogna fare la differenza tra le due corse e dividere per due.
l'avevo letto su internet, ma non ricordo dove.