Mopedtuning.it

Sverniciatore chimico

una bomba !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Cmq secondo me in mezzo c'e' dell'acido solforico, fa lo stesso effetto dell'acido per batterie se cade sulla vernice ! ehhe

    Demonlg

    NO STILE SMS!!!!!!!!!!

    Edited by Alemaggot - 11/9/2007, 22:21
     
    Top
    .
  2. thunderstruck
     
    .

    User deleted


    ma scusate, io a casa ho lo sverniciatore universale... solo che i carter non riesco a sverniciarli bene... perchè????

    a ricordi, quando ho sverniciato il telaio, veniva via la vernice che sembrava carta...

    io ho fatto così:
    - mano di sverniciatore (dicono di lasciarlo agire 15 minuti...)
    non succede praticamente niente..

    -seconda mano

    -terza mano...

    si è sverniciato bene solo in alcuni punti e soprattutto sotto la zona dove normalmente sta il carburatore, quindi, penso io, dove gocciola sempre benzina...

    altra domanda, quando comincia a scrostarsi, la vernice come la togliete??? con che attrezzi???

    e dopo i carter vanno riverniciati col trasparente se voglio tenerli nudi o posso lasciarli così????

     
    Top
    .
  3. biana
     
    .

    User deleted


    mah...puoi tenerli tranquillamente cosi....ah....io vi consiglio di mettervi anche gli occhiali perche al sottoscritto una gocciolina e finita sotto a un occhio(1 mm circa) e ha bruciato da morire....non oso immaginare se finisce negli occhi... ;)
     
    Top
    .
  4. thunderstruck
     
    .

    User deleted


    il punto è che non posso lasciare i carter a chiazze..
     
    Top
    .
  5. biana
     
    .

    User deleted


    allora o li porti a sabbiare o compri un altro sverniciatore...comunque anche io avevo provato a sverniciare il motore con lo sverniciante ma infine l ho portato a scuola a sabbiare...
     
    Top
    .
  6. <<<DENY>>>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (biana @ 13/9/2007, 19:32)
    mah...puoi tenerli tranquillamente cosi....ah....io vi consiglio di mettervi anche gli occhiali perche al sottoscritto una gocciolina e finita sotto a un occhio(1 mm circa) e ha bruciato da morire....non oso immaginare se finisce negli occhi... ;)

    Infatti l'ho suggerito io nella pagina precedente.. ^_^
     
    Top
    .
  7. biana
     
    .

    User deleted


    ah.....me scussssi..... :lol: anche se sarebbe una cosa da ripetere due volte al giorno
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Quello che uso io in 15 minuti fa "gonfiare"la vernice,praticamente la stacca poi non devo far altro che prenderla delicatamente(COI GUANTI!)e la tolgo come una pellicola;nei punti difficili tipo angoli rimetto u pò di prodotto,aspetto e poi lo gratto leggermente con un cacciavite sottile o punta del cutter a lama piccola.
    Il GT invece non ce la fa e l'ho sabbiato(palinato mi dice mio suocero che lo ha fatto)
     
    Top
    .
  9. grego
     
    .

    User deleted


    ho appena comprato lo sverniciatore, mi hanno detto che dopo averlo fatto agire devo sempre passare la parte trattata con il diluente per ripulirlo. devo fare questo lavoro ogni volta che lo stendo cioè; do la prima mano, poi diluente, poi se nn è venuto via tutto un altra mano o do una mano poi un altra se nn è venuto via e alla fine diluente?
    siamo sicuri che con il diluente nn mi si corrodono le plastiche del fifty?
    attendo risposte, magari presto grazie


    ____________________________________________________
    MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO!!!

    Edited by arf33 - 19/9/2007, 00:56
     
    Top
    .
  10. thunderstruck
     
    .

    User deleted


    il diluente lo passi alla fine per pulire tutto dai residui del prodotto che hai usato per tirar via la vernice
     
    Top
    .
  11. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Metti lo sverniciatore, fai agire per una 20 di minuti, se vuoi anche di piu, almeni 2mm di prodotto devi spalmare con un pennello, quando vedi tutta la vernice fatta a bolle prendi una spatoletta e delicatamente raschi tutta la vernice che si e' staccata da sole e che si leva facilmente, poi se resta altra vernice attaccata ripassi il prodotto ancora nei punti piu impervi e con ancora la vernice, lasci agire ancora per un po sempre aspettando che la vernice si faccia a bolle, e raschi ancora finche non togli il grosso di tutto, poi io ho sciacquato il codone con acqua e sapone, ma se vuoi puoi usare acqua ragia, non diluente nitro, credo faccia male alle carene!

    Poi alcuni pezzettini di vernice residua nei punti difficili li scartavetri con della carta vetrata molto fine, non grossa altrimenti le carene ti si graffiano molto e si sfilacciano.

    Quando hai fatto tutto dai una mano di aggrappante per plastica, poi fai asciugare per bene e dai un paio di mani di fondo coprente, lasci asciugare ben secco, e con la stessa carta fine dai una passata per lisciare le parti.
    '
    In fine dai 2 mani di vernice e 2 o 3 mani di lucido trasparente!

    Io ho fatto cosi ed il codone e' venuto da dio! Ora sto facendo il cupolino, ho chiuso il faro con VTR e ho stuccato con stucco VTR, ed ho carteggiato ieri notte, sta venendo un'altro spettacolo!
    '
    Demonlg
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grego @ 18/9/2007, 17:50)
    ho appena comprato lo sverniciatore, mi hanno detto che dopo averlo fatto agire devo sempre passare la parte trattata con il diluente per ripulirlo. devo fare questo lavoro ogni volta che lo stendo cioè; do la prima mano, poi diluente, poi se nn è venuto via tutto un altra mano o do una mano poi un altra se nn è venuto via e alla fine diluente?
    siamo sicuri che con il diluente nn mi si corrodono le plastiche del fifty?
    attendo risposte, magari presto grazie


    ____________________________________________________
    MESSAGGIO NON CONFORME, RILEGGERE IL REGOLAMENTO!!!

    intanto cerca di rispettare il regolamento !

    poi... io ho sempre passato lo sverniciatore a più mani fino a che non arrivavo al 100% del lavoro e solo alla fine pulivo tutto con acqua calda

    ciauzzz
     
    Top
    .
  13. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Io non ci sono riuscito perche chi aveva il mio codoneprima ha fatto una poltiglia di venrici, non potete capire, pesava la meta quando ho finito!

    Demonlg

    CITAZIONE (Demonlg @ 11/9/2007, 21:30)
    Cmq secondo me in mezzo c'e' dell'acido solforico, fa lo stesso effetto dell'acido per batterie se cade sulla vernice ! ehhe

    Demonlg

    NO STILE SMS!!!!!!!!!!

    Ale, affan............... :D Ti faccio bruciare la PVL sa?

    (scherzo)
     
    Top
    .
  14. Demonlg
     
    .

    User deleted


    Domanda per ARF 33, ma anche per altri!!

    Domani inizio a smontar il blocco e visto l'ottimo risultato dello sverniciatore sul GT POLINI che e' venuto fuori un gioello, ne approfitto anche per fare i carter allo stesso modo ma domanda....

    Arf tu hai usato lo sverniciatore tranquillamente sui carter e la vernice e' venuta via abbastanza facilmente, ovviamente grattando bene le parti impervie, o hai avuto particolari difficolta'?

    No perche io ho notato che la venrice dei carter e' bella spessa, e sinceramente ho provato a metterne un po su un'altro carter ma me l'ha solo ammorbidita in superfice!

    Ora pero non so, ma penso di aver fatto una cazzata, avevo messo dello sverniciatore in un recipiente e dentro ci avevo buttato un pezzo da sverniciare, a sverniciarlo e' venuto benissimo, ma poi ho avuto la brillante idea di riversare lo sverniciatore usato assieme a quello non usato, credo di averlo rovinato perche' mi ci mette troppo tempo ora a sverniciare e inoltre e' diventato di una densita' elevata !! Ho cazzato vero?

    Demonlg
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

    Group
    Assistente
    Posts
    3,223
    Location
    Castel S.Pietro (Bologna)

    Status
    Offline
    Lo sverniciante che uso io me la stacca tranquillamente tutta,certo negli spigolini bastardi ci devo ripassare ma poca cosa;il fatto di aver unito il prodotto nuovo con quello usato non è gran cosa ma secondo me hai solo un pò calato la capacità di sverniciatura
     
    Top
    .
40 replies since 10/9/2007, 15:25   5972 views
  Share  
.