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cambio 4 marce morini g304

introvabile o nessuno se lo vende

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    Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!

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    Allora ho fatto una serie di controlli in garage e questo è ciò che mi è saltato fuori:
    Il blocco che ho io è un G 304 con il numero TUTTO stampato,senza il tondino rialzato con il "4"punzonato,è antracite,monta il cilindro FM91 con testa FM42 e non ha la flangia del pignone;montava su un'RST;
    nel libretto "uso e manutenzione" del G 303 i denti della terza marcia sono 19/25,ho contato quelli di un G 30 e sono uguali quindi G 30 e G 303 sono a "terza lunga";aggiungo che in una foto del libretto si vede la marcatura del cilindro FM 91;
    ho anche un blocco marcato G 303 ma con il "3"punzonato,nero,cilindro FM 01,testa FM 42 e con la flangia del pignone,pero il cambio l'ho montato sul blocco che userò per il Top azzurro quindi non chiedetemi di smontarlo.
    Visto che la possibilità che il mio G304 sia a terza corta,vedrò di smontarlo e togliere il dubbio(anche se mi scoccia un pò perchè è intero e funzionante <_< però io sono buono!!)appena mi ci metto dietro vi faccio sapere.
    Comunque mi sembra di capire che tra 30 ,303, 304 ci sia un pò di casino
     
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  2. cioc89
     
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    tanto tanto...........a me sembra di avere la terza corta su un g30!! e se può servire nel mio libretto di uso e manutenzione la terza è uguale alle altre cioè 19/25 quindo confermo ulteriormente quello che dice ilmac1

    e pensare che il motore del fifty l'ho smontato 2 giorni fa altrimenti potevo fare un video o robe del genere per chiarire le idee.........che rabbia... <_<
     
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  3. Demonlg
     
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    CITAZIONE (ilmac1 @ 29/8/2007, 20:10)
    Allora ho fatto una serie di controlli in garage e questo è ciò che mi è saltato fuori:
    Il blocco che ho io è un G 304 con il numero TUTTO stampato,senza il tondino rialzato con il "4"punzonato,è antracite,monta il cilindro FM91 con testa FM42 e non ha la flangia del pignone;montava su un'RST;
    nel libretto "uso e manutenzione" del G 303 i denti della terza marcia sono 19/25,ho contato quelli di un G 30 e sono uguali quindi G 30 e G 303 sono a "terza lunga";aggiungo che in una foto del libretto si vede la marcatura del cilindro FM 91;
    ho anche un blocco marcato G 303 ma con il "3"punzonato,nero,cilindro FM 01,testa FM 42 e con la flangia del pignone,pero il cambio l'ho montato sul blocco che userò per il Top azzurro quindi non chiedetemi di smontarlo.
    Visto che la possibilità che il mio G304 sia a terza corta,vedrò di smontarlo e togliere il dubbio(anche se mi scoccia un pò perchè è intero e funzionante <_< però io sono buono!!)appena mi ci metto dietro vi faccio sapere.
    Comunque mi sembra di capire che tra 30 ,303, 304 ci sia un pò di casino

    Proprio oggi ho parlato con un ricambista morini, il g303 era un 4 marce, ma con la 4 bloccata da un perno sul desmo, i l30 sappiamo tutti come e' il 304 se vuoi, te lo compro pure chiuso perche ne sono certo

    CITAZIONE (Demonlg @ 29/8/2007, 22:07)
    CITAZIONE (ilmac1 @ 29/8/2007, 20:10)
    Allora ho fatto una serie di controlli in garage e questo è ciò che mi è saltato fuori:
    Il blocco che ho io è un G 304 con il numero TUTTO stampato,senza il tondino rialzato con il "4"punzonato,è antracite,monta il cilindro FM91 con testa FM42 e non ha la flangia del pignone;montava su un'RST;
    nel libretto "uso e manutenzione" del G 303 i denti della terza marcia sono 19/25,ho contato quelli di un G 30 e sono uguali quindi G 30 e G 303 sono a "terza lunga";aggiungo che in una foto del libretto si vede la marcatura del cilindro FM 91;
    ho anche un blocco marcato G 303 ma con il "3"punzonato,nero,cilindro FM 01,testa FM 42 e con la flangia del pignone,pero il cambio l'ho montato sul blocco che userò per il Top azzurro quindi non chiedetemi di smontarlo.
    Visto che la possibilità che il mio G304 sia a terza corta,vedrò di smontarlo e togliere il dubbio(anche se mi scoccia un pò perchè è intero e funzionante <_< però io sono buono!!)appena mi ci metto dietro vi faccio sapere.
    Comunque mi sembra di capire che tra 30 ,303, 304 ci sia un pò di casino

    Proprio oggi ho parlato con un ricambista morini, il g303 era un 4 marce, ma con la 4 bloccata da un perno sul desmo, i l30 sappiamo tutti come e' il 304 se vuoi, te lo compro pure chiuso perche ne sono certo

    Se e' con accenzione 4 poli, a meno che non l'abbiano cambiata, e' sicuro lo stesso motore che avevo io, e lo giuro su mio padre che non c'e' piu', era con il cambio meraviglioso !!
     
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    Altra confusione:se il tuo ricambista dice che il G 303 è un 4 marce,comunque ha la terza lunga come scritto sul mio librettino
    Per la prova visiva cioè smontare il blocco G 304,daammi un pò di tempo sono un pò incasinato adesso
     
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  5. Demonlg
     
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    OK attendo con anzia, perdonami per l'insistenza, ma voglio a tutti costi la ragione :-)))

    Demonlg
     
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    Confermo che il G 303 ha la terza lunga,ho tolto la flangia e ho contato,a breve la prova G 304
     
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  7. Demonlg
     
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    Mi sono fiondato a leggere pensavo avessi aperto il 304 !!! Oddio avevo il cuore a tremila!!

    Senti se riesci conta i denti sia sul primario che sul secondario del 304, anzi una curiosita', potrebbe essere anche la seconda diversa a sto punto....un po piu lunga della solita, quindi controlla tutto il cambio del 304, conta tutti i denti primario e secondario cosi io conto quelli del G30 che ho smontato, e confrontiamo!

    Demonlg
     
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    Se ti sei fiondato ieri sera,oggi avrai l'orgasmo!! image ho aperto il blocco e infatti:
    IL G304 HA LA TERZA PIù CORTA!ho contato i denti tre volte e mi dà 17/27 come rapporto primario/secondario mentre nel G30 è 19/25; image
    e non solo:se non ho contato male,stasera ricontrollo altre 50 volte,ANCHE LA SECONDA è PIù CORTA!con un rapporto di 14/30 anzichè 15/29! :woot: image
    Stasera quando torno finisco di smontare il cambio e lo metto a confronto col G30 e controllo tutti i rapporti,adesso confermo per tutti che LA TERZA PIù CORTA PER BLOCCHI G30 ECC.,C'è!
     
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    ragazzi se mi mettete tutti i singoli rapporti dei 2 cambi faccio una comparativa con il programmino della trasmissione ;)

    ciauzzzz
     
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  10. Demonlg
     
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    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO LO SAPEVOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!


    Scusate l'urlo, ma siccome so che non posso averlo io, ROSICO come un maiale!

    MAC a imola non potro' venire per cui devi assolutamente trovarmi un motore IDENTICO a quello tuo.

    La seconda piu corta non lo sapevo, ma in effetti potrebbe essere, in modo tale che cosi la 4 cavolo la tira per bene !

    DIO MIO, DIO MIO c'avevo ragione iooooooooo!!!

    Trovatemi questo CAMBIO vi prego !!

    Demon

     
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    Mopedista Insistente

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    perchè non puoi averlo tu ?
     
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  12. Demonlg
     
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    CITAZIONE (arf33 @ 4/9/2007, 13:24)
    ragazzi se mi mettete tutti i singoli rapporti dei 2 cambi faccio una comparativa con il programmino della trasmissione ;)

    ciauzzzz

    Arf a questo punto, 1 e 4 sono le stesse sicuro, quindi 2 e 3 come ha detto ilmac, se sai 1 e 4 puoi procedere, se non le sai questa sera se non fa prima ilmac a dartele te le scrivo io !

    Mannaggia, mannaggiaaaaaaaaaa !!! Ho gia' dato il compito a Ilmac di trovarmi sto cambio a imola, lo do anche a te ehehehe

    Demonlg


    CITAZIONE (arf33 @ 4/9/2007, 13:58)
    perchè non puoi averlo tu ?

    Perche mi pare ovvio che ilmac con un cambio cosi raro da trovare se lo tiene, mi pare giusto su !

    Demonlg
     
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  13. Demonlg
     
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    MAC ti confermo io la differenza anche della seconda marcia, in effetti sugli esplosi del 304 e del 30 i codici dei pezzi sono differenti per la 2 e per la 3 marcia, mentre 1 e 4 sono uguali ad entrambi i blocchi !! E se ci fate caso cambia anche il codice del primario!

    Mi era venuto gia' il dubbio della seconda piu corta perche' era ovvio, mettendo un rapporto piu corto alla 3 marcia per allontanarsi dalla 4 marcia e lasciare la 2 come era sarebbe stato come avere una 2 troppo vicina alla 3, molto corte fra loro, in questo modo invece hanno rapportato il tutto come si deve, la prima uguale per tutti, poi la seconda leggermente piu vicina alla prima e leggermente piu lontana dalla terza, e la terza piu lontana dalla 4 che ovviamente tirera' all'infinito, per poi poter mettere rapporti piu lunghi fuori, infatti se mi ricordo bene la RST che avevo montava pignone 14 e corona 30......io penso che si possa benissimo mettere con questo cambio giusto 14/28 come ARF sul GSA o anche 13/28..........il fifty con questi rapporti cambia DRASTICAMENTE!

    E' da escludere l'adattamento del cambio GSA come gia detto da ARF in quanto si potrebbero sostituire si la 2 e la 3 dell'albero secondario che sono mobili, ma resterebbe il primario che quello del GSA e' piu' lungo l'asse totale.



    Demonlg
     
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  14. turbomonz
     
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    Ma io l'avevo sempre detto che c'erano due tipi di cambio per g30 ma nessuno mi credeva! io per fortuna dalle mie parti ho sempre avuto quello classico...

    Edited by Alemaggot - 4/9/2007, 20:00
     
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  15. Demonlg
     
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    CITAZIONE (turbomonz @ 4/9/2007, 18:32)
    Ma io l'avevo sempre detto che c'erano due tipi di cambio per g30 ma nessuno mi credeva! io per fortuna dalle mie parti ho sempre avuto quello classico...

    Io direi per sfortuna quello classico !!!

    Comunque nemmeno a me mi credevano !! ARF specialmente e' come S. TOMMASO eheheheheh !

    Demonlg
     
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175 replies since 27/8/2007, 16:44   6186 views
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