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la 4a di sicuro non cambia ovvero è identica su tutti i modelli altrimenti non si spiega come la si potesse aggiungere in un secondo momento senza aprire il motore, per la terza invece sarebbe dovuta essere leggermente più corta per stare a metà tra la rapportatura della seconda e quella della 4a ...
ciauzzzz. -
eric 91.
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appunto..sono tutte uguali.... . -
cioc89.
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infatti..........possibile quindi che il vecchio proprietario del mio fifty avesse cambiato gli alberi del cambio.........(mah mi sembra molto strano)
comunque sono appena tornato da un giro in fifty con il blocco rst..........premettendo che sono in rodaggio mi pare che la terza sia più lunga,così come la quarta........ah altra cosa importante il mio blocco non è g304 ma g30 normale.................
sinceramente non ci capisco più niente. -
Demonlg.
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Si cioc, il tuo motore e' un G30 sulla RST, si vede anche in foto perche e' nero e il gt grigiastro, mentre il g304 e dello stesso colore del gt 50 che hai sulla RST , grigiastro appunto.
Se dovessi trovare un g304, ti prego avvisami con ogni mezzo. Io ho intenzione di tirar fuori il massimo possibile dal Motore originale del TOP come arf ha fatto fino ad ora con il GSA, ovviamente non intendo rovesciare come sta facendo lui il GT che sul G30 credo sia impossibile!
Si, gli ingranaggi della 4 sono tutti uguali .
Sto guardando adesso i miei spaccati, ho davanti quello del G30 quello del G304 e quello del GS3 rispettivamente 3 amrce, 4 marce e 3 marce.
Il codice articolo dell'ingranaggio del G30 e' 181197 praticolare numero 71, quello del G304 e' 181165 particolare numero 115 e quello del GS3 e' 181197 particolare numero 71.
Praticamente il G30 ha lo stesso ingranaggio del GS3 appunto nato 3 marce e sicuramente con la 3 piu lunga per lo stesso motivo per cui il motore si impallerebbe troppo a lungo.
Comunque guardando gli esplosi dei motori non vedo alcuna differenza tra i cambi del GSA e del G30, io questa prova la devo fare, anche solo cambiando il primario e sfilando gli ingranaggi uno ad uno sul secondario e montarli sull'asse del G30 uno ad uno !!
Tocca trovare un cambio GSA, ARF facciamo un cambio, accenzione cambio GSA?
Demonlg
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heheheh... demno prova già fatta, gli alberi non sono per nulla uguali, sembrano uguali ma in realtà cambiano le lunghezze e le dentature quindi non si posso intercambiare facilmente.
io un cambio completo GSA ce l'ho disponibile ed in ottime condizioni, se vuoi smanettare un pò lo lascio ad un prezzo modico
ciauzzzz. -
Demonlg.
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Fammi sapere in PM quanto vorresti, guarda a costo di farmi fare il resto da qualcuno ma io devo mettere quella maledetta terza corta al G30
Demonlg
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Ti pentirai,a volte di aver fatto,ma ti pentirai sempre di non aver fatto mai!
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Quindi ricapitolando:DemonLg tu dici che Solo il blocco G304,verniciato tuuto color Antracite ha la'osannata 3a marcia più corta,ma la marcatura che lo contraddistingue è "G 30(stampato in fusione)+il 4 battuto a punzone?Io penso di avelo,antracite tutto,GT con il condotto raffreddamento solo per la pompa,montava su un'RST,le foto le ho messe nel mercatino (ma se è vero me lo tengo)tempo fa in vendesi "Blocco G304"
PS se rispondi subito vado in garage a controllare
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Demonlg.
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Si esattamente, il mio 304 era con il 4 bullinato su quella parte piu rialzata che sta dopo la classica scritt G30, il motore e' tutto grigiastro chiazzato, e il GT monta la testa FM42 mi pare, quella in effetti e' una colorazione molto veccia che si usava una volta, anche qualche GSA ho visto di quel colore io all'epoca.
Se vuoi levarti lo sfizio lo apri e conti gli ingranaggi, ne sono piu che certo, cazzarola l'ho guidata e ogni volta pensavo al fifty con quel motore messo bene, ho anche ricordato il perche non lo montai intero sul fifty, per la pompa acqua che mi costringeva a tagliare le carene e all'epoca non volevo, adesso invece l'ho fatto, e perche montava una accenzione ducati 4 poli anziche la 6 e la 6 mi pare che non si poteva montare in quanto cambiavano le asole del piattello e non si ritrovava la fase!
ILMAC te lo dico in romano, TE PREGO VENDIMELO, POSSO PAGARTELO E in piu' TI REGALO 3 MOTORI G30 SMONTATI, 3 GT 50 diversi, 4 CAMBI G30 completi, 3 pistoni 50, una 6 poli , 2 ALBERI ORIGINALE FM, TE PREGOOOOOOOOOO
Se vuoi i motori te li rimonto pure!
Demonlg
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SEEE e magari mi dai anche la moglie Seriamente,ormai per me è tardi e domattina mi sveglio alle 5:00 quindi vado a letto,però domani faccio tutti i controlli del caso e ti faccio sapere,ok?
PS:per il discorso vendita ci mettiamo eventualmente d'accordo. -
Demonlg.
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Nono quella non te la do, me la tengo ben stretta, e dove la trovo un'altra che non mi rompe se sto in garage vicino al Fifty, l'altro giorno e' voluta salire anche lei sul fifty, pero poi non sapeva piu come scendere, un po perche eveva paura di cadere visto che lo reggevo io, e un po perche gli ho detto che se me lo graffiava sul tubone rischiava la vita hahahahaa
Guarda non scherzo, faccio una cassetta blindata, te li pulisco uno ad uno pezzo per pezzo, ti metto pure i rasamenti tutti insieme ben fissati su un filo, mi privo io dei ricambi che potrebbero servire a me per quel cambio, anche se mi vendi il solo cambio, ti do anche un'altro carterino con la pompa acqua del G30, ha l'ingranaggio con una boccola perche il foro centrale era piu largo e ho fatto fare la boccola, ma funziona benissimo!
Demonlg
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Demonlg.
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CITAZIONE (Demonlg @ 29/8/2007, 00:09)Nono quella non te la do, me la tengo ben stretta, e dove la trovo un'altra che non mi rompe se sto in garage vicino al Fifty, l'altro giorno e' voluta salire anche lei sul fifty, pero poi non sapeva piu come scendere, un po perche eveva paura di cadere visto che lo reggevo io, e un po perche gli ho detto che se me lo graffiava sul tubone rischiava la vita hahahahaa
Guarda non scherzo, faccio una cassetta blindata, te li pulisco uno ad uno pezzo per pezzo, ti metto pure i rasamenti tutti insieme ben fissati su un filo, mi privo io dei ricambi che potrebbero servire a me per quel cambio, anche se mi vendi il solo cambio, ti do anche un'altro carterino con la pompa acqua del G30, ha l'ingranaggio con una boccola perche il foro centrale era piu largo e ho fatto fare la boccola, ma funziona benissimo!
Demonlg
X ilmac, il G304 si riconosce anche perche non ha quel carterino estraibile dietro il pignone per mettere l'ingranaggio della 4 marcia ma solo il paraolio!!!. -
.CITAZIONE (ilmac1 @ 28/8/2007, 23:15)Quindi ricapitolando:DemonLg tu dici che Solo il blocco G304,verniciato tuuto color Antracite ha la'osannata 3a marcia più corta,ma la marcatura che lo contraddistingue è "G 30(stampato in fusione)+il 4 battuto a punzone?Io penso di avelo,antracite tutto,GT con il condotto raffreddamento solo per la pompa,montava su un'RST,le foto le ho messe nel mercatino (ma se è vero me lo tengo)tempo fa in vendesi "Blocco G304"
PS se rispondi subito vado in garage a controllare
mac potresti magari smontarlo e controllare i rapporti ?
così da creare un database e levarci definitivamente i dubbi
ciauzzzzCITAZIONE (Demonlg @ 29/8/2007, 00:51)CITAZIONE (Demonlg @ 29/8/2007, 00:09)Nono quella non te la do, me la tengo ben stretta, e dove la trovo un'altra che non mi rompe se sto in garage vicino al Fifty, l'altro giorno e' voluta salire anche lei sul fifty, pero poi non sapeva piu come scendere, un po perche eveva paura di cadere visto che lo reggevo io, e un po perche gli ho detto che se me lo graffiava sul tubone rischiava la vita hahahahaa
Guarda non scherzo, faccio una cassetta blindata, te li pulisco uno ad uno pezzo per pezzo, ti metto pure i rasamenti tutti insieme ben fissati su un filo, mi privo io dei ricambi che potrebbero servire a me per quel cambio, anche se mi vendi il solo cambio, ti do anche un'altro carterino con la pompa acqua del G30, ha l'ingranaggio con una boccola perche il foro centrale era piu largo e ho fatto fare la boccola, ma funziona benissimo!
Demonlg
X ilmac, il G304 si riconosce anche perche non ha quel carterino estraibile dietro il pignone per mettere l'ingranaggio della 4 marcia ma solo il paraolio!!!
attenzione, io ho smontato 2 G30 che appunto non avevano il carterino per l'aggiunta della 4a marcia e avevano rapporti identiuci al G30 con 4 marce, quindi non è un'elemento discriminante al 100%
ciauzzzz. -
Demonlg.
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Si ma di che colore erano i blocchi, se erano neri senza carterino sono sempre G30, anche il mio attuale e' cosi e il cambio e con la terza lunga !!
Arf, te lo giuro !
Demon
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non ti so dire...mi sembra neri...comunque non fraintendere, io intendevo dire che la sola assenza del carterino albero secondario non è sufficiente a dire che dentro ci sia una 3a marcia ben spaziata
PS: se vuoi un cambio GS-GSA completo in ottimo stato ce l'ho e te lo lascio per 25€...che dici?
ciauzzzz. -
Demonlg.
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Arf, attendo notizie del mac, ho notato anche io la differenza dei due alberi, pero ti faro sapere per il cambio perche un po di smanettamenti voglio farli !
Demonlg
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