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andretop86.
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io l'avevo posizionata più o meno dove c'era l'originale...ho rifatto i due fori... . -
Alemaggot.
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Grazie mille Andre...
Se non ti è troppo disturbo, hai voglia di farmi una foto di tutto l'insieme montato? Cioè statore, rotore, bobina bla bla.
Grazie e scusa il disturbo
ciaooo. -
andretop86.
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come ti avevo detto purtroppo l'ho smontata perchè ora monto come blocco un am6...ho già tirato giù anche statore e rotore dal g30...questa PVL forse la venderò perchè nell'am6 sto cercando di fare l'impianto elettrico per luci e magari qualche gingillo...magari metto l'accensione polini non saprei, comunque se hai qulache altra cosa da chiedermi fai pure se posso esserti d'aiuto . -
andretop86.
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anche io l'avevo messa più o meno in quella posizione forse poco più in basso... . -
Alemaggot.
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Bene!
Ora manca l'ultima parte per il montaggio... dunque ora devo smontare la testa e trovare il PMS, poi avvitare il rotore e fare coincidere le 2 tacche ( rotore + senso antiorario statore). Come anticipo copierò quello di demonlg, quindi non devo fare altro giusto?. -
adp76.
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Ne approfitto per farvi una domanda su queste PVL perchè mi stanno intragando sempre di più....
Il mio meccanico di fiducia Zappi mi ha detto che queste accensioni non danno corrente sotto i 2-3.000 giri perchè per natura sono nate per i kart che solitamente non girano mai sotto questo regime.
Quindi mi sconsiglia il montaggio sul mio P6/4R perchè dopo non riuscirei probabilmente ad accenderlo con la pedalina ma solo a spinta (....e una bella spinta....) in modo da raggiungere la "soglia di funzionamento".
Leggendo però tutta la discussione non ne ho proprio sentito parlare....
Mi ha raccontato una balla?
Da ebay, il grafico sembra che vada anche sotto i 2mila giri e quindi il problema non dovrebbe esserci..... Però forse il rotore è così piccolo che ha bisogno di molti più giri per raggiungere una velocità laterale sufficiente a produrre corrente? boh!?!?!?. -
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guarda io è la prima volta che sento questa cosa... so però che l'intensità della corrente fornita come segnale è relativa alla distanza tra rotore e pick-up che nel caso delle PVL mi sembra debba essere al massimo 0.5mm.
comunque visto e considerato che hai la prova "vivente" di molti utenti che l'hanno montata senza problemi direi che vai sul velluto
ciauzzz. -
nicolino77.
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Se qualcun'altro si sta organizzando per l'acquisto mi può far sapere, perchè sono anch'io interessato.
Visto che non so dire neanche ciao in un'altra lingua mi aggrego a qualcun'altro
Se non ho letto male nelle prime pagine per il T4 il codice è: A7 953 ?
Giusto?
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.CITAZIONE (adp76 @ 2/10/2008, 23:06)Ne approfitto per farvi una domanda su queste PVL perchè mi stanno intragando sempre di più....
Il mio meccanico di fiducia Zappi mi ha detto che queste accensioni non danno corrente sotto i 2-3.000 giri perchè per natura sono nate per i kart che solitamente non girano mai sotto questo regime.
Quindi mi sconsiglia il montaggio sul mio P6/4R perchè dopo non riuscirei probabilmente ad accenderlo con la pedalina ma solo a spinta (....e una bella spinta....) in modo da raggiungere la "soglia di funzionamento".
Leggendo però tutta la discussione non ne ho proprio sentito parlare....
Mi ha raccontato una balla?
Da ebay, il grafico sembra che vada anche sotto i 2mila giri e quindi il problema non dovrebbe esserci..... Però forse il rotore è così piccolo che ha bisogno di molti più giri per raggiungere una velocità laterale sufficiente a produrre corrente? boh!?!?!?
potrebbe essere anche vero, io pero non ci credo, ne ho una anchio di PVL, sono una decina d'anni che non la uso ma ricordo quando la utilizzavo pur non avendo la pedevella della messa in moto sul motore il motore faceva corrente anche con pochi giri, smontavo la candela mettevo la prima marcia e girando la ruota a mano dava la scintilla, anche le motoplat hanno questo problema sopratutto se molto vecchie o inutilizzate da tempo, comunque sui minarelli con un colpo di pedevella l'albero motore fa molti giri rispetto a motori di cilindrata superiore dove la rapportatura è pessima con un colpo di pedevella l'alberi motore fa la meta dei giri rispetto al minarelli.. -
broderik.
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ho visto e provato parechie moto con pvl ma non ho sentito mai una cosa del genere, almeno negli ultimi 15 anni...forse qualche pvl di vechia concezione aveva questo problema ma queste piu' moderne sicuramente no...comunque anche qua sul forum mi sembra nessuno avesse avuto problemi simili. . -
_MAK_.
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[QUOTE=nsx1,30/7/2007, 08:07 ?t=18962958#entry168498057]
Salve,
Anche io monto accenzione PVL e sono molto sodisfato, lunico problema e che rimani senza luce. Ma o meso davanti e didietro due luci per bici.
Demonlg, quel filo rosso e per spegnere la moto.
La tacca per la mezzaluna dell'albero non la meti, questo e anchora meglio cosi giri il rotore dove ti serve. Stai tranqilo, quando lo stringi col bullone non si muove pio.
Io ho comprato gia tre PVL, due per fifty e una per TOMOS da corsa.
Il tizio che me la vendute e uno che prepara i kart, se e qualchuno che e interesato
puo chiedere al indirizo o al telefono qui sotto, il prezzo e 140eur:
AUTOCARROZZERIA
Str. della Mainizza 87
34170 GORIZIA
tel: 0481390389
sig. Massimo
Ciao Marco,ho provato a chiamare Massimo al numero da te lasciato ma me lo da come inesistente...potresti darmi il suo contatto per favore?
PS sarei interessato all'acquisto di una pvl.