Mopedtuning.it

AGRIGARAGE

I miei tuboni attuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agrifull-81
     
    .

    User deleted


    Grazie!Purtroppo alcune delle foto le ho scattate di fretta e in periodi diversi.Presto aprirò un'altra discussione dedicata eslusivamente all'elaborazione del Fifty nero che ho già ripristinato in parte.
    Avrei anche alcune idee per il GL4 ispirate alle Minarelli 50 da velocità.Quindi classica colorazione verde e gialla con tabelle portanumero ovali stile anni 70',semimanubri realizzati ad hoc e pedane arretrate per far posto al carburatore...
    L'idea sarebbe infatti di convertire un P6 a disco rotante....
    E magari di presentarmi a qualche cronoscalata...
    Per ora sto scalando solo con la fantasia! :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    quindi il p6?
     
    Top
    .
  3. agrifull-81
     
    .

    User deleted


    Il Fantic Fast monta un motore modulare prodotto dalla stessa casa,con 4 marce,raffreddamento misto e aspirazione controllata dal pistone.Veniva montato su tutti i modelli del periodo tranne il Caballero Rc 50 che invece montava un motore a 6 marce (sempre Fantic) sovradimensionato per ospitare il cilindro 80.Aveva addirittura la valvola allo scarico con comando a solenoide (un 50!!).
    Presto porterò a casa uno scatolone contenente un paio di quei blocchi.
    Uno finirà sul brutto anatroccolo!
     
    Top
    .
  4. michael911
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanti tuboni haiii??!!! beato te!! comunque il fifty e il migliore !
    complimenti
     
    Top
    .
  5. chrytop
     
    .

    User deleted


    Anche io avrei queste occasione come te...ma qua a casa mia oramai non c'è più posto...uffà che nervoso!!!

    ciauuuuuu
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    Che robe!complimenti ;)
     
    Top
    .
  7. agrifull-81
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora!Domani pomeriggio vado a recuperare il Fifty Full Cx.
    Per fortuna non è molto lontano da casa mia,quindi lo caricherò sulla Panda senza bisogno di smontare mezzo avantreno.
    Spero sia in buone condizioni,con libretto e a un buon prezzo (inizilmente si parlava di pagare una cena al tipo).
    Appena ho tempo lo lavo,lo lucido e metto qualche foto.
    C'è anche un'altro mezzo in arrivo.
    Trattasi di un tubone da identificare,forse uno dei primi Fifty o un Motron...Comunque elaborato,con motore a 6 marce del Fantic Caballero.
    Senza carburatore,perchè se lo tiene il mio amico che me l'ha trovato (come nel caso del Gl4 nero,uffa..).
    Ha il libretto,per il resto spero sia in buone condizioni e di pagarlo al massimo 100 euro.
    Anche quì vi terrò aggiornati.
    Bye!
     
    Top
    .
  8. michael911
     
    .

    User deleted


    wow ancora in arrivoo...! aggiornaci e metti anche qualche foto!
     
    Top
    .
  9. lello 93
     
    .

    User deleted


    cazzz :o
     
    Top
    .
  10. agrifull-81
     
    .

    User deleted


    Ecco il Fifty Full Cx anno 1988’.
    Non vi dico lo schifo di quando l’ho tirato fuori dal pollaio nel quale giaceva abbandonato da circa quindici anni.....
    Ho rischiato sia peste che colera....
    Insomma,tutto è iniziato nel peggiore dei modi.
    Ma quell’oggetto,pertanto reso miserabile dall’incuria e dal tempo era pur sempre un Fifty.
    Quindi,doveva essere salvato!
    Carico perciò il tubone sulla Panda,mentre nel frattempo il proprietario mi porta il libretto (Evvivaaaaa!).Per il resto si parla di offrirgli una cena.
    Bene.
    Anzi meglio!Perché noto che sul Fifty sono già montati marmitta,19,collettore e filtro.
    Arrivato a casa scarico il mezzo e impugno l’idropulitrice.
    Subito dopo scatto le foto che potete vedere.
    Notate la splendida colorazione “Rimorchio replica”.
    Lo so,è conciatissimo,ma per fortuna non c’è nessun danno strutturale o meccanico.
    Infatti,dopo aver pulito il carburatore e cambiato la miscela presente nel serbatoio (ormai ottimo brandy) si è avviato senza troppi problemi mostrando inoltre una certa compressione.
    Subito però noto la pessima carburazione e la frizione incollata..
    Pace.
    Spingo un pelino e butto dentro la prima..
    Cerco di scaldarlo un'attimino e poi curioso affondo il gas..
    L'avantreno decolla...
    Rimango increncredulo....
    Riprovo.
    Di nuovo una splendida impennata!
    Inizio a crederci..
    Seconda,gas!
    La marcia si distende un attimo e poi ancora ruota in cielo!
    Sono sconvolto..
    Non me l’aspettavo…
    D'altronde ho sempre pensato che gli Hf e i Full Cx fossero dei veri chiodi.....
    Spengo il motore,chiudo la benzina e ripongo il mezzo accanto agli altri.
    Salgo in casa e penso che 2+1 non fa 3,certe volte..

    Edited by agrifull-81 - 19/4/2008, 00:50
    Attached Image
    Hf_88___1.jpg

     
    Top
    .
  11. agrifull-81
     
    .

    User deleted


    altro scatto..
    Attached Image
    Hf_88__.jpg

     
    Top
    .
  12. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    Sei sicuro che sia solo un 50cc? Comunque da quello che si può vedere dalle foto non è messo così male ;) mettilo a nuovo al più presto :)
     
    Top
    .
  13. michael911
     
    .

    User deleted


    gia non sembra messo cosi male! bha guarda che magari il gruppo termico non e un 50! ;)
     
    Top
    .
  14. TOny789
     
    .

    User deleted


    da qua non sembra male....secondo me è un 50lavorato al massimo....di gt elaborati "neri" non ce ne sono credo....
     
    Top
    .
  15. Alemaggot
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TOny789 @ 14/4/2007, 13:03)
    da qua non sembra male....secondo me è un 50lavorato al massimo....di gt elaborati "neri" non ce ne sono credo....

    Il polini per il G30 è nero ;)
     
    Top
    .
127 replies since 19/3/2007, 20:33   3415 views
  Share  
.