Mopedtuning.it
..immigrati si o no??
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • odio gli immigrati e vorrei che sparissero tutti
    38.18%
    21
  • non gli odio ma quasi
    32.73%
    18
  • sono indifferente
    18.18%
    10
  • altro
    9.09%
    5
  • non sono uno di loro ma sono dalla loro parte
    1.82%
    1
  • sono uno di loro
    0.00%
    0
  • vorrei che ce ne fossero di piu
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 55)

..immigrati si o no??

cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PITCH
     
    .

    User deleted


    Si scrive "non LI odio" -.-
    possibile che nessuno sia capace di parlare italiano normale?? :P
     
    Top
    .
  2. callofumi
     
    .

    User deleted


    emigrazione da un paese avviene per 2 motivi:
    - la popolazione è più grande della richiesta di lavoro e per sopravivere te ne vai.
    - in cerca di una vita migliore.

    in entrambi i casi, non credo che l'idea di spostarsi in altro paese per fare i criminali, essere picchati, arrestati, ecc., possa essere ammessa.

    quindi loro vengono da noi con una speranza in cuore (la maggior parte ovviamente), ma arrivati qua trovano un paese chiuso, egoista, ottuso. vengono discriminati, molti politici li considerano dei criminali solo x la loro razza (vd slogan politici). alla maggior parte tocca vivere in quartieri tremendi, senza lavoro. ecco che scatta una reazione:
    - violenza
    - droga
    - criminalità

    mi sembra un po lo scenario di 1 o2 secoli fa in tutti i quartieri operai, dove erano quasi tutti della stessa razza. quindi nn credo che vengano qua per derubarci o ucciderci, bensì è la situazione in cui si trovano che li portano a scoppiare. se mettessimo un italiano nella stessa situazione, non cambierebbe nulla. scoppierebbe.

    ecco che il modo migliore per mettere fine a sti problemi è interessarsi nella condizione degli immigrati, aiutarli, perchè sono uomini anche loro. non valgono meno di un italiano (che poi, cosa credete, che ognuno di voi abbia le proprie radici qua?).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,476
    Location
    Province di Udìn

    Status
    Offline
    E comunque non sopporto ben più degli immigrati delinquenti quelli che per insultare una persona (che già di suo è una brutta cosa) o per prendersi per il didietro si danno dell "ebreo di m***a" "sclavo str**zo" "slavo bast***o" "cinese comunista" o robe del genere... non so da voi, ma qua si sente spesso... e mi trattengo sempre quando sento ste cose...
     
    Top
    .
  4. rosso91
     
    .

    User deleted


    io rimanderei a casa loro gli immigrati che commettono reati gravi!tipo l'omicidio..
     
    Top
    .
  5. fifty89
     
    .

    User deleted


    io sono indeciso se mettermi dalla parte della lega o di forza nuova

    comunque ammetto che ci sono esseri e esseri
    quelli che lavorano hanno una faglia una casa in cui vivere che fanno di tutto per portarsi avanti e agari sono qui da noi da tanti anni la cosa potrebbe anche andarmi bene.....
    ma quelli che sbarcano con i gommoni o clandestini su camion ecc...
    assolutamente no.
    quelli che arrivano cosi non dovrebbero farli neanche approdare dvrebbero respingerli ancora prima che raggiungano le nostre acque territoriali e non permettergli di entrare
    come fanno per esempio in australia.

    se per alcuni sembro ingiusto me ne dispiace però il mio pensiero è quello.
     
    Top
    .
  6. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Non ricordo la fonte, comunque: 64% dei reati commessi nel nord-est è ad opera di immigrati... che bello.
     
    Top
    .
  7. Fifty_90
     
    .

    User deleted


    Massì, adesso bastano cinque anni vissuti in Italia (con regolare permesso di soggiorno) per diventare un cittadino italiano a tutti gli effetti!
    Evvai così :(
     
    Top
    .
  8. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    c'è la quota del 64% perchè li prendono prima tanto per alimentare un pò il razzismo, almeno secondo come la vedo io. Ci sono tanti italiani che hanno commesso reati ben più gravi e che fanno la bella vita senza essere nemmeno sfiorati.

    Per il resto non posso che essere daccordo con l'esposizione di arf e di callofumi, come sempre daltronde, e non posso nemmeno fare a meno di affermare che conosco immigrati che parlano meglio di come molti di voi scrivono... e ciò lo dico molto a malincuore :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    è preoccupante invece che il sondaggio porti 10 voti sulla voce "non LI odio ma quasi".

    se queste sono le fondamenta per una società futura migliore, tollerante e multietnica addio :(

    ciauzzz
     
    Top
    .
  10. Fifty_90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arf33 @ 9/12/2006, 14:44)
    è preoccupante invece che il sondaggio porti 10 voti sulla voce "non LI odio ma quasi".

    se queste sono le fondamenta per una società futura migliore, tollerante e multietnica addio :(

    ciauzzz

    Su questi argomenti molta gente si è fossilizzata, pensando (immigrato=ladro)....però io ho già scritto come la penso, la cosa che mi preoccupa è che se io mi faccio un giro per Torino trovo il 70% di miei coetanei di estrema destra che darebbero volentieri un calcio in cu*o agli immigrati buoni o cattivi che siano.... inoltre pensano che dire w il duce fà figo....non sò se questo fenomeno c'è anche da voi...... :unsure:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fifty_90 @ 9/12/2006, 14:49)
    CITAZIONE (arf33 @ 9/12/2006, 14:44)
    è preoccupante invece che il sondaggio porti 10 voti sulla voce "non LI odio ma quasi".

    se queste sono le fondamenta per una società futura migliore, tollerante e multietnica addio :(

    ciauzzz

    Su questi argomenti molta gente si è fossilizzata, pensando (immigrato=ladro)....però io ho già scritto come la penso, la cosa che mi preoccupa è che se io mi faccio un giro per Torino trovo il 70% di miei coetanei di estrema destra che darebbero volentieri un calcio in cu*o agli immigrati buoni o cattivi che siano.... inoltre pensano che dire w il duce fà figo....non sò se questo fenomeno c'è anche da voi...... :unsure:

    potrebbe esserci certo ma da me, data la mia età e dato che si esce sempre meno per via del lavoro, me ne rendo poco conto.

    poveri noi :(
     
    Top
    .
  12. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    purtroppo c'è dappertutto...

    neo fasci e neo nazi perchè va di moda, basterebbe che facessero un giro su wikipedia per documentarsi e capire quanto stupidi siano certe volte
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Assistente
    Posts
    9,187
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    si ok...ma non credo che bisogni essere per forza Neo-fasci o Neo-nazi per essere intolleranti !

    essa si cela dietro molte fazioni politiche "moderate" e il risultato del sondaggio ne è la prova anche perchè non credo che la maggioranza dei votanti sia Neo-fascista o Neo-nazista !

    ciauzzz
     
    Top
    .
  14. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    mi sono spiegato male, intendevo quello che poi hai esplicitato tu, ma nello scrivere di corsa non ho ampliato il discorso... ;)
     
    Top
    .
  15. sgaggio
     
    .

    User deleted


    Neonazisti è un altro discorso. E poi, tutto è come ce lo propinano a scuola. Hitler non ha fatto cose belle, non lo difendo IN ALCUN MODO, ma ovviamente a scuola te lo fanno vedere come vogliono, come del resto anche molti altri personaggi. Bisognerebbe conoscere le cose a fondo prima di dare un giudizio, e per questo bisognerebbe documentarsi non poco. Vero, molti "nazi" lo sono per moda o per sentito dire, e del resto anche i neocomunisti o chi vede nel Che un dio.
    Mai prendere per oro colato ciò che ci viene detto, anche se ci sembra la cosa più giusto o moralmente corretta. Per esempio io credo molto poco a ciò che il mio prof di religione ci racconta che, guardacaso, è sempre a favore delle popolazioni straniere (in generale, non parlo d'immigrati). Continuano a farci passare per mostri perchè non siamo aperti al dialogo, al confronto, ecc.. Convivenza e dialogo sì, ma farmi mettere i piedi in testa no. E questo vale per molti altri ambiti.
    Così quando una mia compagna (di destrissima, troppo, è ridicola!) ha confutato le affermazioni del prof sostenendo di avere articoli su articoli che raccontavano il contrario, il prof si è adirato e ha messo via le sue cose per andarsene. E questo è il dialogo? Spesso chi predica queste cose, lo fa solo per sentirsi una persona migliore verso lo straniero. Perchè devo credere a ciò che dice lui quando lui non è in grado di ascoltare la mia tesi?
    La verità è che ognuno, senza farlo per cattiveria, vede solo ciò che vuol vedere, come chi ha commentato prima la mia affermazione dicendo che il 70% era un dato gonfiato. E perchè se dico 0,1% non mi viene detto che è un dato Sgonfiato? Perchè ci si sente nel giusto nel difendere le persone che teoricamente sono in condizioni meno favorevoli delle nostre. Poi però mi raccontano di Padova, dove alle prime luci dell'alba ci sono due uomini di colore che si stanno facendo una dose in uno stradone vicino al centro. Gli italiani lo fanno? certo, ne combinano anche di peggio. Ma perchè gli altri devono venire a farlo qui? Perchè devo leggere che un marocchino ha stuprato per 5 ore una ragazza fuori dalla discoteca? Mi verrà detto "lo fanno anche gli italiani". Leggendo il giornale o ascoltando il tg però ne sento combinare più dagli immigrati che dai "nostrani". Oltretutto per loro non c'è problema, dopo due giorni sono nuovamente a piede libero. Però se un tabacchino spara allo straniero che l'ha derubato, si passa il resto della vita in carcere.

    Ma in fondo è un po tutto così, ci pieghiamo agli altri per non passare da intolleranti. Come del resto il discorso del crocefisso o delle feste natalizie: ho sentito proprio oggi al tg come molte occasioni di festeggiare il Natale, anche nei luoghi lavorativi, siano state abolite, perchè per carità potremmo recare danni morali irreparabili alle persone che hanno un'altra fede. Proviamo noi a limitare le festività musulmane? Torniamo a casa senza mani, se mai torniamo.

    Mah sarà la mia indole bastarda ma non sopporto in alcun modo la continua superiorità e il continuo affronto che dobbiamo subire da chi viene accolto. Se invece l'immigrato si comporta come dovrebbe, nessun problema, ho amici non italiani e non mi cambia nulla.
    Vado a letto che non connetto piu molto bene..
    Ciauz.
     
    Top
    .
59 replies since 11/10/2006, 18:03   696 views
  Share  
.