Mopedtuning.it

L'erba proibita

Documentario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ADALBERTO
     
    .

    User deleted


    non mi sembra la stanza adatta
     
    Top
    .
  2. callofumi
     
    .

    User deleted


    MESSAGGIO CANCELLATO IN QUANTO NON CONFORME!

    Edited by alemaggot - 15/2/2007, 19:58
     
    Top
    .
  3. eric 91
     
    .

    User deleted


    io sono fermamente contrario alla legalizzazione...
     
    Top
    .
  4. Colombus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eric 91 @ 25/3/2007, 15:28)
    io sono fermamente contrario alla legalizzazione...

    Molto meglio alimentare le narcomafie!

    Suvvia un pò di buon senso..
     
    Top
    .
  5. Fifty_90
     
    .

    User deleted


    Per me le cannette dovrebbero essere legalizzate :lol:

    il resto no
     
    Top
    .
  6. eric 91
     
    .

    User deleted


    secondo me no!
     
    Top
    .
  7. TigerFifty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Colombus @ 3/2/2007, 14:02)
    Appunto quindi la cannabis non è una droga.

    1 Non altera lo stato di coscenza, ma accentua solo emozioni e senzazioni.
    2 Non crea una dipendenza fisica.

    Accentuare emozioni e sensazione le considero alterazioni dello stato di coscenza, se normalmente non si hanno emozioni cosi accentuate un motivo ci sarà no?

    La pagina di Wikipidia afferma che spesso la creano, non sempre!

    Comunque, sinceramente mi tocca ammettere di aver provato due tiri di una canna molto piccola che avevano alcuni miei amici (e giuro che l'ho fatto solo per scopi "scientifici", per provare cosa diavolo provino quelli che le osannano tanto, non perchè volessi farlo perchè non resistevo dalla voglia), ed ho subito provato un senso di ilarità e un leggero scioglimento dei freni inibitori, che per fortuna sono durati meno di 2 minuti data la bassissima dose che avevo assunto di quella porcheria.

    Comunque deny si, intendevo l'uso e l'abuso per alterare i 5 sensi al solo scopo di "sballarsi" o divertirsi, le medicine vengono per la maggior parte dei casi inventate per la cura dell'uomo. Che poi siano state sfruttate anche al di fuori del giro medico sono altri discorsi, ma avviene con molte cose. Prendete la morfina per esempio, l'eroina ha fatto la stessa fine, mica è stata inventata per mandare in tilt la gente!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    l'effetto dura troppo poco :P ,non capisco quelli che ci sono fissati -_-
    pero' secondo me dovrebbero legalizzarla,dovrebbe essere lo stato l'unico produttore mettendoci su tutte le varie tasse del caso :shifty:
    poi tutte le merde tipo cocaina,acidi vari,eroina ecc andrebbero eliminate ma tanto e' impossibile :sick:
     
    Top
    .
  9. biana
     
    .

    User deleted


    per me e meglio non legalizzare...tanto poi il governo al posto di fartela pagare 10 te la fa pagare 50.....io piuttosto vivo nell ombra
     
    Top
    .
  10. Fifty226
     
    .

    User deleted


    si in effetti è meglio non legalizzarla..!! dopo costerebbe troppo...:)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    2,154
    Location
    Isola d'elba

    Status
    Offline
    Ma almeno non c'e' il rischio di prendere fregature :D
     
    Top
    .
  12. hellas91
     
    .

    User deleted


    Certo che paragonare le droghe(quelle "vere") ai medicinali mi sembra proprio fuori luogo..la medicina si prende perchè se ne ha bisogno,penso che ognuno di noi ne farebbe volentieri a meno.
    La droga la si assume per lo sballo,per stare fuori,per provare nuove esperienze.. Nonstate si sia consapevoli dei danni che provoca la si assume lo stesso,e non certo perchè ne abbiamo bisogno!
     
    Top
    .
  13. Fifty226
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jonny 1988 @ 3/6/2008, 21:38)
    Ma almeno non c'e' il rischio di prendere fregature :D

    beh..il brutto è questo..ma bisogna anche saper "distinguere"..!!
    e poi se lo si prende da qualcuno che si conosce non c'è pericolo, o perlomeno si abbassano notevolmente le probabilita' di prendersi una fregatura..!!
    (io non l'ho mai comprato ma alcuni miei amici fanno cosi)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mopedista Insistente

    Group
    Member
    Posts
    9,186

    Status
    Anonymous
    Secondo me si generalizza troppo. Anche se in fondo è vero che le medicine provocano assuefazione, non possono essere paragonate alle droghe.
    Per ogni sostanza chimica, anche derivante da una naturale (esempio fumo - maria), andrebbe fatto un discorso a parte. Io mi disfo di Moment, antidolorifico per mal di testa. Fa male al fegato, ma se voglio smettere di farmi male al fegato, non ho che da scegliere di sopportare il mal di testa. Ne soffro fin da bambino: a 8 anni prendevo 10 gocce di Novalgina, poi 20, poi 30, 40..fino a che neanche 50 mi facevano più effetto. Ho smesso senza problemi; assuefazione vuol dire non sentire più l'effetto del farmaco, e quindi assumerne dosi maggiori affinchè abbia di nuovo effetto, mentre dipendenza significa non riuscire più a fare a meno di una determinata sostanza (vedi eroina). A mio avviso, la cannabis è considerata leggera proprio perchè il suo interagire con l'organismo è più simile all'assuefazione piuttosto che alla dipendenza (tralasciando gli effetti collaterali, ovvio), quindi puoi smettere di farti baiocchi quando vuoi. Anche la morfina è simile..
    Un ruolo fondamentale lo ha anche il cervello: nei fumatori, più che la dipendenza fisica dalla nicotina, ha peso la parte psicologica del fumare: l'abitudine, i gesti, il senso di sicurezza..Diciamo che le medicine, o meglio l'abuso di esse, provoca danni limitati e a volte riparabili (tranne in casi limite, ovvio!) mentre le droghe (anche la cannabis, purtroppo) provocano danni PERMANENTI.
    Con questo non voglio di certo fare il perbenista; tranne l'eroina penso di aver provato tutto il provabile, ed anzi è proprio per questo che dico ciò...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mopedista Esperto

    Group
    Member
    Posts
    2,887
    Location
    Besenum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TigerFifty @ 29/9/2006, 18:12)
    PROIBITELA!!!! e scusate il caps lock, ma odio in tutte le forme la droga!!
    Leggera o pesante è sempre droga!

    Che si arrangino a fumarsela o coltivarsela nell'illegalità, ma non permettetela libera!

    Vai di roncola e tira giù tutte le vigne allora!!
    Basta cabernet, provoca assuefazione...
    Ma dai per favore...
     
    Top
    .
33 replies since 14/9/2006, 19:42   532 views
  Share  
.