Mopedtuning.it

kit sprocatti 130km/h

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fab90
     
    .

    User deleted


    quello lo dico anche io...se sono cilindri come quelli simonini chissà quanti acquirenti scontenti...se ne hanno...
     
    Top
    .
  2. Pippo89
     
    .

    User deleted


    e poi vedo una bella scappata di fresino e dei travasi assolutamente non uniformi sulla foto postata da columbus II
     
    Top
    .
  3. fab90
     
    .

    User deleted


    bè ma se è così il cilindro che commercializzano non lo prende nessuno! non credo che se li vai a dare 1000€ e più ti danno un cilindro del genere...quello della foto è il primo che avranno fatto...spero...io dico che il motore sprocatti non mi dispiacerebbe averlo però non sarebbe giusto per un ciao...
     
    Top
    .
  4. Pippo89
     
    .

    User deleted


    Anche io ammetto che mi piacerebbe tantissimo averlo, però per me il ciao resta un ciao nei limiti del suo motore, cioè un 3 prigionieri...
     
    Top
    .
  5. Colombus II
     
    .

    User deleted


    per me invece più va forte meglio è e se si devono adottare tecnologie da altri gt, è ininfluente...

    Edited by Colombus II - 22/8/2006, 09:45
     
    Top
    .
  6. sathomy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo89 @ 20/8/2006, 10:19)
    CITAZIONE
    Secondo me sono motori veramente seri che fanno paura, i migliori sul mercato, per quanto riguarda la potenza massima, veramente lavori molto curata, ben rifiniti, insomma benfatti, ho sentito molti pensieri positivi su questi prodotti, e anche a vederli fanno paura!

    non mi stupisco della velocità di 130 km/h e penso che con tutti quei cavalli su un ciao sono folli da fare, comunque adesso tra un pò uscirà la vera bomba per il ciao, è in progetto un bicilindrico per ciao da paura!!

    Ah Ah ah ah ah ah ah

    io la penso mooolto diversamente.
    Ci sono molte incongruenze sulle cose dette riguardo a questo blocco.
    Primo: viene descritto come motore da 25 cavalli.
    io non ci credo, perchè con 25 cavalli su una moto, fai minimo i 145 all'ora, un ciao che pesa un quarto mi sembra strano che faccia i 130.. troppo pochi...
    Resta il fatto che poi il cilindro non è fatto da 0, ed è derivato dal motore am6.
    Non ha fori booster, ne traversino, quindi non è un motore da 25 cavalli sicuramente.
    L' accensione è ancora da perfezionare e mettere a punto (quindi come fanno a sapere i cavalli se è ancora da mettere a punto? 25 cavalli da quel motore, non li prende con l' accensione che va in palla a 10000 giri....)
    Diciamo che la cosa che mi ha entusiasmato di Sprocatti, sono i carter a disco rotante ma a 3 prigionieri, il motore a 4 non mi ispira per niente...

    Poi il bicilindrico mi ispira meno di 0 in quanto non può funzionare dalle foto che ho visto.
    Prima di tutto c'è un pacco lamellare con due cilindri (soluzione assolutamente non buona) e poi c'è un albero che non può funzionare assolutamente.
    Poi dalle foto vedo che manca l' imbocco, e ci sono solo i travasi.
    Per alimentare inoltre i travasi del secondo cilindro, c'è un mini buco che è al 70 % occupato dalla biella, quindi turbolenza altissima dei flussi, e il quasi azzeramento delle onde di risonanza dello scarico....

    Questo è quello che penso io riguardo a quei blocchi....
    Se ci lavora ancora su, deve migliorare moltissime cose...

    ciao a tutti, da premettere che non ho capito a quale carter vi riferite anche perche carter sprocatti con 25 cavalli non lo conosco, conosco il vecchio 21 a dico con 4 prigionieri e il nuovo sempre a disco con 4 prigionieri con 23 cv, le migliorie tra il 21 e il 23 sono stati nel carter principarlmente adottando proprio dopo il disco un imbocco a scivolo indirizzando grazie anche alla spalla che la segue dopo tutta la miscela nel cilindro, dove prima veniva usata solo la spalla dell'albero....l'altra miglioria è che sono stati apliati i travasi e una marmitta piu performante, sicuramente per la versione che parlate voi è la vecchia dato che ho letto che montava un gt per am6 con fori booster, quella è la vecchia versione da 21.....


    per pippo, anche ho avuto delle perplessita sul bicilindrico, specialmete sulla gestione dell'aspirazione lamellare e vi spiego il perche, ovviamente tutti saprete il funzionamento di un'aspirazione lamellare (spero) quindi quel sistema è piu che errato perche adottando due cilindri ad un pacco lamellare per lo piu nella stessa camera di manovella avviene che quando uno dei due pistoni tende a scendere verso il pmi nel carter pompa dovrebbe avvenire una pressione ed una depressione nel cilindro che fa si che le lamelle si chiudano e che la benzina passi nel cilindro stesso, fino a qua tutto non fa una piega se foss e un mono cilindro, ma purtroppo in questo motore bicilindrico i conti non tornano perche quando un pistone scende e crea pressione nel carter e le lamelle si chiudono l'altro sale creando depressione e le lamelle di dovrebbero aprire, ora io dico queste benedette lamelle creata questa condizione che fanno? si chiudono o si aprono? stesso procatti non mi ha rispoto...

    mi fermo qui perche non vale la pena illustrare gli altri difetti meno noti dopo aver spiegato questo che è madornale
     
    Top
    .
  7. Pippo89
     
    .

    User deleted


    sathomy, hai visto l' albero? eh eh eh
     
    Top
    .
  8. sathomy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo89 @ 1/9/2006, 21:29)
    sathomy, hai visto l' albero? eh eh eh

    no no com'è? che errori hai riscontrato?
     
    Top
    .
  9. Pippo89
     
    .

    User deleted


    guarda le foto sul discoremoto di nicol back, sulla cartella "albero bicilindrico"
     
    Top
    .
  10. fab90
     
    .

    User deleted


    va bè quello è un albero bicilindrico da scooter!! non puoi dirgli niente per quello è solo li per far vedere un esempio di come sarà l'albero sprocatti...
    puoi già dirgli per altre robe... ;)
     
    Top
    .
  11. Pippo89
     
    .

    User deleted


    ah! Questa non la sapevo... ehehehehheeh
     
    Top
    .
  12. sathomy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo89 @ 1/9/2006, 22:20)
    guarda le foto sul discoremoto di nicol back, sulla cartella "albero bicilindrico"

    ah si si avevo visto, quello con una spalla centrale sospesa, mha credo veramente che duri poco sempre se funzioni conquel tipo di aspirazione, lo snervamento dei due pistoni che picchiano in due direzioni totalmente diverse e per lo piu uno orizzontale e uno verticale credo proprio che dedicare tutte le forze ad una spalla centrale per lo piusospesa sia da non dico ignoranti, veramente non dico nulla perche no ho l'aggettivo giusto.....o anzi non è idoneo per un forum
     
    Top
    .
  13. Pippo89
     
    .

    User deleted


    aspetta, adesso ha cancellato la cartella, ma le bielle erano persino ancorate nello stesso punto!
     
    Top
    .
  14. sathomy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pippo89 @ 1/9/2006, 22:37)
    aspetta, adesso ha cancellato la cartella, ma le bielle erano persino ancorate nello stesso punto!

    no no, i fulcri di piede di biella sono messi a 90 gradi
     
    Top
    .
  15. Pippo89
     
    .

    User deleted


    no erano ancorati nello stesso punto nella foto, a meno che non ha ragione fab 90...
     
    Top
    .
78 replies since 19/8/2006, 22:23   4788 views
  Share  
.